13 daily su MIL... poi il nostro mercato è irrilevante.
politicamente irrilevante, economicamente ricco.
Solo i Sig. politici fanno finta di non capire.
E noi subiamo......e stiamo zitti.
13 daily su MIL... poi il nostro mercato è irrilevante.
politicamente irrilevante, economicamente ricco.
Solo i Sig. politici fanno finta di non capire.
E noi subiamo......e stiamo zitti.
E' un ottimo colpo per Lufthansa, pessimo invece nell'ottica del sistema milanese.
interessante la scelta in diretta contrapposizione con AF, che si richiude a LIN...sarà interessante capire quale scelta si rivelerà vincente
quello che è triste, è che entrambe le strategie la mettono in quel posto a MXP...
Credo che LH e compagnie collegate rimarranno comunque presenti a MXP, sembrano essere le compagnie ST a utilizzare la strategia di rinchiudersi a LIN anche perchè AZ gli mette a disposizione gli slot per farlo, piu' o meno abusivamente.
Pare che anche altre compagnie come KLM e BA stiano scegliendo di rinchidersi a LIN, in questo modo LH sarebbe l'unica major straniera ad operare da tutti e 3 gli aeroporti milanesi. E mentre tutti gli altri saranno a scannarsi con decine di voli di federaggio da riempire da LIN magari a suon di offerte sul lungo raggio, loro andranno a prendere tutti gli altri pax che vogliono partire comodi dal loro aeroporto sotto casa e che le altre compagnie hanno abbandonato. Sembrerebbe una buona strategia poi ovviamente sarà solo il tempo a dirlo.
Veramente a scannarsi con offerte rasoterra io vedo in particolare quelle del Golfo da MXP....guarda le offerte di EK, a 500 a/r (available only from MXP!!)...le han pure prolungate!
Secondo me toglieranno solo qualche frequenza da MXP, ma dubito fortemente che se ne vadano.Veramente a scannarsi con offerte rasoterra io vedo in particolare quelle del Golfo da MXP....guarda le offerte di EK, a 500 a/r (available only from MXP!!)...le han pure prolungate!
Vedremo però se e quando LH confermerà i voli su BGY....se metterà mano o meno alle operazioni sulla MXP-FRA.
Credo che LH e compagnie collegate rimarranno comunque presenti a MXP, sembrano essere le compagnie ST a utilizzare la strategia di rinchiudersi a LIN anche perchè AZ gli mette a disposizione gli slot per farlo, piu' o meno abusivamente.
Secondo me toglieranno solo qualche frequenza da MXP, ma dubito fortemente che se ne vadano.
quello che è triste, è che entrambe le strategie la mettono in quel posto a MXP...
interessante la scelta in diretta contrapposizione con AF, che si richiude a LIN...sarà interessante capire quale scelta si rivelerà vincente
Bravo, è quello cheho pensato subito anch'io, mi chiedo come mai non ci si rende conto che è una ulteriore sconfitta per MXP
Credimi che se LH potesse, trasferirebbe tutta la MXP-FRA a LIN. LH ha pure chiesto slots per la Linate-Berlino.
SK, TP ed OS non hanno mai avuto la possibilità di avere slots aggiuntivi a LIN...ma non esiterebbero un attimo a trasferire gran parte dei voli al Forlanini, qualora risultassero disponibili slots addizionali. SN è poi tornata recentemente a LIN.
Anche OW punta a trasferire le operazioni principali a LIN....vedi BA e IB che hanno costantemente fame di slots a LIN. BA ha aumentato LIN, riducendo proporzionalmente MXP.
Non sono d'accordo: questa mossa mi sembra più lungimirante di quella di AF e BGY è assai più complementare a MXP che non LIN.quello che è triste, è che entrambe le strategie la mettono in quel posto a MXP...
Non sono d'accordo: questa mossa mi sembra più lungimirante di quella di AF e BGY è assai più complementare a MXP che non LIN.