Lufthansa: "Profit Improvement"


Sono dunque 3'500 i posti di lavoro tagliati, in particolare posti che riguardano il "Konzern" nel suo complesso, cioè il gruppo Lufthansa. Non necessariamente si tratterà di licenziamenti e la cifra va relativizzata: 3'500 su circa 120'000 posti complessivi del gruppo. Un po' tutti i membri del gruppo DLH sono chiamati a contribuire. Per SWISS si parla di 100 milioni di CHF, per Austrian c'è in vista la rifondazione il 1° luglio prossimo ma in lingua tedesca i termini nei riguardi della compagnia austriaca sono brutali: si parla di "Ueberlebenschancen" (possibilità di sopravvivenza) e AUA, nonostante i meriti più volte citati in questi forum, non è stato certamente un vettore noto per generare attivi...
 
Chissà se mai li vedremo!?!
Ho fatto, passato e subbito cinque o sei crisi in 15 anni di volo. Siamo riusciti con l'aiuto di TUTTI a superarle nel migliore dei modi. Tanti sono i potenziali che ci uniscono: la forte identità aziendale con il Kranich, la trasparenza nella comunicazione e l'orgoglio di essere un Lufthanseat. Oggi, questi elementi vengono strapazzati troppo da coloro che non sanno che direzione prendere. Indignati, incazzati e professionisti come siamo non daremo spazio a coloro che hanno intenzione di macellare la nostra LH. Saluti

Quello che scirvi ti fa molto onore nel merito dell' attaccamento all' azienda.
Purtroppo a causa di alcune strategie che non si possono comprendere state anche perdendo un numero crescente di passeggeri business ad alta redditivita', e su questo forum ne trovi diversi esempi, a cominciare da me.
In bocca al lupo.
 
Quello che scirvi ti fa molto onore nel merito dell' attaccamento all' azienda.
Purtroppo a causa di alcune strategie che non si possono comprendere state anche perdendo un numero crescente di passeggeri business ad alta redditivita', e su questo forum ne trovi diversi esempi, a cominciare da me.
In bocca al lupo.
Crepi! Grazie! Non scrivo "loro" li chiamo per nome, il management LH sta cacciando i nostri clienti business e perdendo contratti MOLTO importanti con diverse aziende clienti da decenni. Noi cerchiamo di salvare il possibile a bordo. Pretendono con un hardware superato e malconcio di rimanere nella top 10… non hanno ancora capito che l'unica forza che ancora ci fa rimanere nella top 10 è il Software cioè il personale, fedele da più di 50 anni.
 
la cifra va relativizzata: 3'500 su circa 120'000 posti complessivi del gruppo

Paragonata al totale dei dipendenti sembra una cifra relativamente contenuta, paragonata invece ai soli dipendenti amministrativi (considerando che gli esuberi riguarderanno esclusivamente loro) è una cifra spropositata.
 
"Eine Billigairline ist kein Thema für die Lufthansa" (Un' aerolinea a buon mercato non è in discussione per Lufthansa): così il ceo del gruppo Christoph Franz taglia corto alle speculazioni che parlavano di un nuovo vettore dal nome "Direct4n". Le due compagnie Germawings/Eurowings, pur con aggiustamenti di rotte e basi, rimarranno divise. Un cambiamento di nome potrebbe avvenire, eventualmente, non prima del 2013.
 
Il gruppo DLH preannuncia per giovedì 10 maggio la comunicazione dei risultati del traffico per il mese di aprile 2012. Si vedrà, indipendentemente dai risultati finanziari, come stanno andando i vari rami del Konzern.
 
Questa è la risposta che mi è arrivata venerdì, dopo quasi un mese da quando l'avevo scritta:

la ringraziamo per la sua cortese lettera.

La soddisfazione dei nostri clienti sta per noi al primo posto, siamo pertanto spiacenti di apprendere che non concorda con le modifiche al nostro programma che verranno applicate a partire dal 01 settembre 2012.

Desideriamo assicurarle che vogliamo offrire ai nostri utenti un servizio ottimale, abbiamo pertanto colto il suo reclamo e l'abbiamo inoltrato all'ufficio competente. Le garantiamo che studieremo a fondo le sue annotazioni.

Lieti di poterle dare nuovamente il benvenuto a bordo dei voli Lufthansa e dei nostri partner, porgiamo distinti saluti.

Il suo Service Team Miles & More

Praticamente un mese per rispondermi con una lettera prestampata...LH adieu...