Lufthansa Italia Spa


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LH è una grande azienda, organizzata in divisioni con mission specifiche.

Air Dolomiti è una regional e deve operare come tale.
 
Ma scusate, non è più facile che, fondando LH Italia, Lufthansa in realtà si allontani dall'affare CAI? D'altronde se riuscisse ad entrare e prendersi CAI non avrebbe bisogno di creare una controllata Italia da zero.

i piani sono fatti per raggiungere obiettivi, e quando partono, si implementano,

a meno di condizioni nuove sopraggiunte, che siano in palese conflitto con il piano.

in quel caso occorrono delle azioni correttive.

in questo caso, quali sono i motivi per cui LH dovrebbe cambiare il suo piano
nello scenario A) in cui LH entra in CAI
nello scenario B) in cui LH non entra in CAI

ovviamente lo chiedo in maniera genuina, non conosco il settore e quindi leggo volentieri analisi fatte da chi ci capisce piu'di me.
 
possono essere tanti i motivi che portano Lufthansa ad aprire una consociata specifica (che è una cosa diversa da una "Divisione") piuttosto che intervenire su quella già esistente, non ultime delle agevolazioni previste dagli enti locali o dall'aeroporto su dove si insedierà

questo consente quindi di assumere personale ad hoc (della cui selezione, per sinergia, se ne occupa la funzione della società già attiva in Italia, altrimenti si dovrebbero inviare hr dalla Germania e mi sembrerebbe costosetto), di avere autorizzazioni ad hoc, contratti specifici, nonché di meglio pianificare la finanza specifica della Lufthansa Italia SpA, in un tipico caso quindi di "stand alone" e di "non fusione" con Air Dolomiti
 
Vorrei capire meglio; la nuoca compagnia avrà codici di volo propri, sarà iscritta come impresa italiana e i contratti saranno redatti secondo la normativa italiana? Grazie.
da come e'presentata la notizia direi proprio di si.
Lufthansa Italia S.p.a.

tutto il resto e'conseguente. esistono forse imprese registrare in italia e che operano in italia secondo contratti redatti in altri paesi?
 
possono essere tanti i motivi che portano Lufthansa ad aprire una consociata specifica (che è una cosa diversa da una "Divisione") piuttosto che intervenire su quella già esistente, non ultime delle agevolazioni previste dagli enti locali o dall'aeroporto su dove si insedierà

questo consente quindi di assumere personale ad hoc (della cui selezione, per sinergia, se ne occupa la funzione della società già attiva in Italia, altrimenti si dovrebbero inviare hr dalla Germania e mi sembrerebbe costosetto), di avere autorizzazioni ad hoc, contratti specifici, nonché di meglio pianificare la finanza specifica della Lufthansa Italia SpA, in un tipico caso quindi di "stand alone" e di "non fusione" con Air Dolomiti

E allora che senso ha non essere chiari in fase di selezione ma spacciare la selezione stessa come interna ad EN per lo sviluppo di progetti diretti ad EN stessa?
Mi spiego meglio, a quanto ne so, EN sta selezionando per EN su VRN e non per LH su MXP.
 
da come e'presentata la notizia direi proprio di si.
Lufthansa Italia S.p.a.

tutto il resto e'conseguente. esistono forse imprese registrare in italia e che operano in italia secondo contratti redatti in altri paesi?

Esiste l'outsorcing con imprese estere, basterebbe che Lufthansa Italia noleggiasse aerei in wet lease da Lufthansa Germany e gli equipaggi sarebbero sotto contratto tedesco, non italiano. Ma questa è solo una speculazione, mi interessava capire se l'impresa fosse stata iscritta in Italia. Grazie.
 
Il priogetto è ancora in fase embrionale, credo che maggiori e definitivi dettagli saranno disponibili dopo che CAI ha scelto il partner. E' ovvio che una entrata massiccia di LH in CAI cambierebbe radicalmente l'attuale progetto di espansione in Italia.
 
AChtung bitte

LH Italia è già nata ed esiste come SpA e sta chiedendo un AOC diverso da quello di EN con tutto quel che ne concerne (soprattutto in termini di traffico internazionale su LIN)
LH sta ricevendo i 319, EN sta ricevendo gli E195
Per cominciare con personale addetto al pubblico di lingua italiana, gli AA/VV saranno EN, poi ci saranno transazioni verso LHitalia con la situazione consolidata.
La condotta sarà 100% LH perchè non vogliono i bulgari tra i piedi (piloti ex AMI che hanno infestato EN facendo scappare molti piloti di scuola civile)
Per i bilaterali cominceranno con quelli disponibili, e sono molti, se CAI finisse ad AF sarebbe peggio per CAI perchè LH sta lavorando molto sui clienti che rendono, e soprattutto ha le liste fi FF ex AZ grazie alla due diligence .....
 
AChtung bitte

Per i bilaterali cominceranno con quelli disponibili, e sono molti, se CAI finisse ad AF sarebbe peggio per CAI perchè LH sta lavorando molto sui clienti che rendono, e soprattutto ha le liste di FF ex AZ grazie alla due diligence .....

solo degli ex o anche degli attuali? il progetto "dolcevita" di staralliance trae origine anche lui dalla due diligence?
 
Per i bilaterali cominceranno con quelli disponibili, e sono molti, se CAI finisse ad AF sarebbe peggio per CAI perchè LH sta lavorando molto sui clienti che rendono, e soprattutto ha le liste fi FF ex AZ grazie alla due diligence .....


la violazione del non discloser agreement in fase di due diligence se fosse accertata comporterebbe sanzioni pesantissime, dubito molto che una società seria come LH faccia una cosa del genere.

Tra l'altro al momento LH non ha partecipato a nessuna due diligence per l'acqusito di Alitalia, quindi quel materiale se effettivamente in suo possesso verrebbe da altri canali.
 
infatti Pelush con queste cose non si scherza, anche se Alitalia ormai sul forum è trattata come una carcassa di animale morto, io ricevo ancora comunicazioni sulla non disclosure relativa a progetti di 4-5 anni fa
 
..quindi LH sembra ormai seriamente interessata ad aprire per conto proprio una sua base a MXP insieme alla sua controllata EN, a questo punto sembra ormai data per certa come partner estero per CAI AF, la quale ha sempre manifestato interesse per FCO anzichè MXP...
secondo voi dite che così facendo si sta delineando un an quadro che vedrebbe CAI ad FCO e LH a MXP?
così facendo pensate che sia meglio...secondo me si, così sia FCO che MXP possono crescere indipendentemente l'uno dall'altro..
 
Stato
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