Lufthansa Italia (non) raddoppia la Bari-Milano Malpensa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Dando un'occhiata ad alcune liste pax della MXP-LHR, vedevo appunto una buona % di pax non O/D sul totale, ma generati da voli in connessione sia via MXP, che via LHR.
Molto interessante come fai ad avere accesso a questi dati? Quali solo le destinazioni maggiormente scelta da chi fa transito su questi voli da LHR o da MXP?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Oltre all' aereo prenoto e pago quasi sempre in anticipo alberghi e auto noleggi, che nessuno mi rimborsa sei il volo viene cancellato.
Ci sono siti che permettono di prenotare hotel senza pagare in anticipo e con la possiblità di cancellare la prenotazone senza penali. Io utilizzo sempre questi.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,513
Non sarà il massimo, ma se scelgono di modificare lo schedulato, è corretto farlo ora. Evitando le cancellazioni random cui abbiamo assistito negli ultimi mesi e i puerili tentavi di giustificarle ad oltranza con ragioni tecniche. Che peraltro potrebbero anche far pensare ai non addetti ai lavori ad una scarsa affidabilità degli aerei.
Meglio promettere meno, ma rispettare la parola data: è una buona regola di vita in tutti i campi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Meglio promettere meno, ma rispettare la parola data: è una buona regola di vita in tutti i campi.
E' vero ma da una compagnia come LH ci si aspetta inanzitutto serietà e continuità operativa. Quando metti in vendita i voli per la stagione successiva l'operativo deve essere rispettato alla lettera, se alcuni voli non vanno bene, con l'orario successivo li modifichi. Il pax che prenota LH la sceglie anche perchè prenotando mesi prima sa che gli operativi saranno rispettati. Questi cambiamenti multipli in corso d'opera sono molto fastidiosi, lasciateli fare al massimo alle low cost ma non alle major di questo livello.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,513
Hai ragione Cesare, infatti ho scritto che non è il massimo. Diciamo che modificare gli orari 100 giorni prima dell' entrata in vigore è sgradevole ma ancora tollerabile. Evidentemente LHI sta facendo molta fatica a trovare rotte redditizie e si muove ancora con un po' di approssimazione, cosa che non ci si aspetterebbe dalla compagnia tedesca.
Vedremo se cambierà davvero qualcosa con il famigerato AOC, ma ho i miei dubbi in quanto non dovrebbe aver implicazioni nei voli intraeuropei.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Il nazionale funziona se metti almeno 3 coppie di voli A/R che consentano le coincidenze ed offrono scelta sia al business che al leisure

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Il nazionale da MXP su certe rotte (mi riferisco in particolare a queste: NAP, BRI, PMO e CTA) è in sovra capacità, troppi voli rispetto alla reale domanda.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Il nazionale funziona se metti almeno 3 coppie di voli A/R che consentano le coincidenze ed offrono scelta sia al business che al leisure
Vero ma sopratutto il nazionale a MXP funzionerebbe molto meglio se faresti rispettare il bersani bis non consentendo tutte le frequenze abusive di AZ e altri da LIN.