Lufthansa Italia (non) raddoppia la Bari-Milano Malpensa


malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Qui ti volevo.
Come fai ad applicare certe tariffe se devi costantemente allinearti a quelle di easyJet, per non perdere clientela ?

Forse, sottodata. Forse.
Io non mi aspetto affatto di pagare Lufthansa come se fosse easyJet, anzi ho comprato un PMO con AirOne piuttosto che U2 ad un prezzo nettamente superiore, perché su easyJet volo solo se è quasi gratis.

Il T2 fa schifo, anche rispetto a Orio che ora è di buon livello, sono obbligato per raggiungerlo a scegliere fra mezzi pubblici lentissimi o un costoso parcheggio (ma chi a Milano arriva anzichè partire non ha scelta), easyJet mi tratta come bestiame facendomi aspettare nel finger, ha convinto SEA a inventarsi lo sciagurato percorso di ritorno, rompe sui bagagli in modo odioso e soprattutto ha un tasso di cancellazioni inaccettabile. Oltre all' aereo prenoto e pago quasi sempre in anticipo alberghi e auto noleggi, che nessuno mi rimborsa sei il volo viene cancellato.

A parte le noiose pubblicità a bordo e il maggior costo del bagaglio imbarcato, attualmente c' è ben poca differenza fra Ryanair e easyjet, se non nei prezzi. Devo avere dei buoni motivi per scegliere easyJet e ultimamente non ne trovo mai.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
LHI deve ringraziare il fatto che EZY non voli a LHR.

Tuttavia, va anche detto che LHR è una di quelle che raccoglie più transiti in ambo i sensi.

Dando un'occhiata ad alcune liste pax della MXP-LHR, vedevo appunto una buona % di pax non O/D sul totale, ma generati da voli in connessione sia via MXP, che via LHR.
Vola anche a CDG e non mi sembra che vada male questa tratta, senza contare che deve lottare con 6daily di U2.
Ma non è logico che ci siano connessioni? Trovami una sola tratta da e per LHR che vive di O/D puro, maddai. ben vengano le connessioni, vuol dire che LHI sta andando verso la direzione giusta.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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20
.
LHI deve ringraziare il fatto che EZY non voli a LHR.

Tuttavia, va anche detto che LHR è una di quelle che raccoglie più transiti in ambo i sensi.

Dando un'occhiata ad alcune liste pax della MXP-LHR, vedevo appunto una buona % di pax non O/D sul totale, ma generati da voli in connessione sia via MXP, che via LHR.
A tal proposito racconto una piccola esperienza recente.
Due coppie di amici (non si conoscono tra loro), che si sono sposate a distanza di un mese l'una dall'altra (settembre/ottobre), in viaggio di nozze sono andate entrambe in Australia con Qantas da Londra.
L'avvicinamento, fatto in automatico tutto dalle loro agenzie di viaggio, hanno previsto il volo LHI da MXP.
E sì che uno dovrebbe pensare che, essendo QF oneworld, la cosa più naturale sarebbe un volo BA dall'Italia....che certo non mancano.
Invece, due coppie diverse e due agenzie diverse, entrambe sono finite con LHI versione 'feed' su Londra per compagnie extra alleanza.
E' il discorso che facevo prima per Madrid, gli interline possono aiutare molto, a volte vanno oltre qualsiasi regola di logica apparente (alleanze, codeshare...etc).
Essendo LHR un aeroporto dove arriva un pò di tutto non mi sorprende che i voli LHI siano molto gettonati anche per prosecuzioni via Londra con partner Star (e non).
 

Stefanopv

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12 Marzo 2010
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Roma-Pavia
Guarda a me conta che mi portino da X a Y all'orario che più mi aggrada e a un prezzo decente. Certo a parità di prezzo tra Easyjet o Ryanair e Alitalia o Lufthansa scelgo una tra le major. Ma alla fine se il volo è molto conveniente mi faccio volentieri il giro del T2 o mi sento il mercatino di Ryanair. Volo spesso la Milano-Roma e la Milano-Napoli e Lufthansa non ha mai avuto un prezzo od orario che mi andasse bene, quindi ho scelto senza problemi Ryanair, Alitalia, Easyjet o Meridianafly.
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Vola anche a CDG e non mi sembra che vada male questa tratta, senza contare che deve lottare con 6daily di U2.
Ma non è logico che ci siano connessioni? Trovami una sola tratta da e per LHR che vive di O/D puro, maddai. ben vengano le connessioni, vuol dire che LHI sta andando verso la direzione giusta.
Oltre che giudicare una tratta nel suo complesso, vanno anche analizzate le coppie di voli.

LHI il più delle volte, sta operando la MXP-CDG come 3xd, ovvero con una frequenza in meno.

Immagino che certe rotazioni vadano bene, mentre altre fasce orarie soffrono.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
A tal proposito racconto una piccola esperienza recente.
Due coppie di amici (non si conoscono tra loro), che si sono sposate a distanza di un mese l'una dall'altra (settembre/ottobre), in viaggio di nozze sono andate entrambe in Australia con Qantas da Londra.
L'avvicinamento, fatto in automatico tutto dalle loro agenzie di viaggio, hanno previsto il volo LHI da MXP.
E sì che uno dovrebbe pensare che, essendo QF oneworld, la cosa più naturale sarebbe un volo BA dall'Italia....che certo non mancano.
Invece, due coppie diverse e due agenzie diverse, entrambe sono finite con LHI versione 'feed' su Londra per compagnie extra alleanza.
E' il discorso che facevo prima per Madrid, gli interline possono aiutare molto, a volte vanno oltre qualsiasi regola di logica apparente (alleanze, codeshare...etc).
Essendo LHR un aeroporto dove arriva un pò di tutto non mi sorprende che i voli LHI siano molto gettonati anche per prosecuzioni via Londra con partner Star (e non).
Sembra strano ma VS ha come interline anche BA, ad esempio.
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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21-22 dicembre. U2 offre la tariffa a 31euro. Comprata ieri
Con gli orari che interessano a me 46,98 con bagaglio a mano.
Perdonami, ma in quello che riporti c'è qualcosa di fortemente contraddittorio :

LHI il 21 e 22 Dicembre opera solo 2 voli, anzichè 3.

MXP-BCN
12.40
17.40

BCN-MXP
14.55
19.50

12.40-19.50 costa €138 (immagino sia quella che tu abbia prenotato).
17.40-17.55 costa €178.
Gli incrociati vengono €148.

La combinazione tariffaria a €46,98 di easyJet, che hai citato, è solo quella mattutina in andata (06.45, dove LHI non ha alcun volo disponibile!), con ritorno al pomeriggio (17.05) o sera (21.25).

Quindi, c'è qualcosa che non va.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
Tuttavia, per molte settimane/date viene ridotta da 3xd a 2xd.
Guarda il mio obiettivo non è screditare nessuno, volo AZ, U2, LHI ecc, non m'interessa con chi, l'importante è ricevere un buon servizio. LHI, a mio avviso, sta ancora testando il mercato, valutando frequenze e destinazioni. Per ora non è ne carne ne pesce per svariati motivi: vuoi per essere una costola abbastanza marginale del gruppo LH, vuoi per non essere ancora del tutto autonoma e italiana ecc..
Spero solo non faccia la fine di KLM...
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
Perdonami, ma in quello che riporti c'è qualcosa di fortemente contraddittorio :

LHI il 21 e 22 Dicembre opera solo 2 voli, anzichè 3.

MXP-BCN
12.40
17.40

BCN-MXP
14.55
19.50

12.40-19.50 costa €138 (immagino sia quella che tu abbia prenotato).
17.40-17.55 costa €178.
Gli incrociati vengono €148.

La combinazione tariffaria a €46,98 di easyJet, che hai citato, è solo quella mattutina in andata (06.45, dove LHI non ha alcun volo disponibile!), con ritorno al pomeriggio (17.05) o sera (21.25).

Quindi, c'è qualcosa che non va.
Infatti parto alle 12:40 e ritorno con quello delle 19:50.
Non ho problemi al mattino, tanto ho l'appuntamento nel pomeriggio per cui per me era la stessa cosa. Sta di fatto che il prezzo è nettamente inferiore.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
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Infatti parto alle 12:40 e ritorno con quello delle 19:50.
Non ho problemi al mattino, tanto ho l'appuntamento nel pomeriggio per cui per me era la stessa cosa. Sta di fatto che il prezzo è nettamente inferiore.
Dunque non capisco perchè hai puntualizzato : costa €46,98 e non €54,98 quando le fasce orarie (che ti interessano) confrontate sono nettamente diverse.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
La vera spina nel fianco di LHI non è affatto LIN, ma EZY, a mio modo di vedere.
Se guardiamo solo a MXP può essere ma se a Milano ci fosse un unico aeroporto ci sarebbe spazio per entrambe low cost e major senza pestarsi i piedi. LHI si andrebbe a scontrare con AZ e non con Easyjet. Guarda ad esempio a MAD o CDG dove si sono molte low cost basate eppure gli hub di IB e AF non hanno certo chiuso...