Io non mi aspetto affatto di pagare Lufthansa come se fosse easyJet, anzi ho comprato un PMO con AirOne piuttosto che U2 ad un prezzo nettamente superiore, perché su easyJet volo solo se è quasi gratis.Qui ti volevo.
Come fai ad applicare certe tariffe se devi costantemente allinearti a quelle di easyJet, per non perdere clientela ?
Forse, sottodata. Forse.
Dimostrazione che non vendono solo al ribasso.E con ciò ?
Scusa, ma che cosa mi può far capire una tariffa buttata lì a caso, senza sapere :Dimostrazione che non vendono solo al ribasso.
Vola anche a CDG e non mi sembra che vada male questa tratta, senza contare che deve lottare con 6daily di U2.LHI deve ringraziare il fatto che EZY non voli a LHR.
Tuttavia, va anche detto che LHR è una di quelle che raccoglie più transiti in ambo i sensi.
Dando un'occhiata ad alcune liste pax della MXP-LHR, vedevo appunto una buona % di pax non O/D sul totale, ma generati da voli in connessione sia via MXP, che via LHR.
21-22 dicembre. U2 offre la tariffa a 31euro. Comprata ieriScusa, ma che cosa mi può far capire una tariffa buttata lì a caso, senza sapere :
- quando è volata
- se è OW o RT
- cosa applica la concorrenza
- quando è stata acquistata
- com'è la vestizione del volo
A tal proposito racconto una piccola esperienza recente.LHI deve ringraziare il fatto che EZY non voli a LHR.
Tuttavia, va anche detto che LHR è una di quelle che raccoglie più transiti in ambo i sensi.
Dando un'occhiata ad alcune liste pax della MXP-LHR, vedevo appunto una buona % di pax non O/D sul totale, ma generati da voli in connessione sia via MXP, che via LHR.
Oltre che giudicare una tratta nel suo complesso, vanno anche analizzate le coppie di voli.Vola anche a CDG e non mi sembra che vada male questa tratta, senza contare che deve lottare con 6daily di U2.
Ma non è logico che ci siano connessioni? Trovami una sola tratta da e per LHR che vive di O/D puro, maddai. ben vengano le connessioni, vuol dire che LHI sta andando verso la direzione giusta.
EZY vende a €54 RT, per dover di cronaca.21-22 dicembre. U2 offre la tariffa a 31euro. Comprata ieri
Sembra strano ma VS ha come interline anche BA, ad esempio.A tal proposito racconto una piccola esperienza recente.
Due coppie di amici (non si conoscono tra loro), che si sono sposate a distanza di un mese l'una dall'altra (settembre/ottobre), in viaggio di nozze sono andate entrambe in Australia con Qantas da Londra.
L'avvicinamento, fatto in automatico tutto dalle loro agenzie di viaggio, hanno previsto il volo LHI da MXP.
E sì che uno dovrebbe pensare che, essendo QF oneworld, la cosa più naturale sarebbe un volo BA dall'Italia....che certo non mancano.
Invece, due coppie diverse e due agenzie diverse, entrambe sono finite con LHI versione 'feed' su Londra per compagnie extra alleanza.
E' il discorso che facevo prima per Madrid, gli interline possono aiutare molto, a volte vanno oltre qualsiasi regola di logica apparente (alleanze, codeshare...etc).
Essendo LHR un aeroporto dove arriva un pò di tutto non mi sorprende che i voli LHI siano molto gettonati anche per prosecuzioni via Londra con partner Star (e non).
Con gli orari che interessano a me 46,98 con bagaglio a mano.EZY vende a €54 RT, per dover di cronaca.
Incluso il bagaglio €76.
Tuttavia, per molte settimane/date viene ridotta da 3xd a 2xd.BCN al contrario, da mia esperienze, va decisamente bene.
21-22 dicembre. U2 offre la tariffa a 31euro. Comprata ieri
Perdonami, ma in quello che riporti c'è qualcosa di fortemente contraddittorio :Con gli orari che interessano a me 46,98 con bagaglio a mano.
Guarda il mio obiettivo non è screditare nessuno, volo AZ, U2, LHI ecc, non m'interessa con chi, l'importante è ricevere un buon servizio. LHI, a mio avviso, sta ancora testando il mercato, valutando frequenze e destinazioni. Per ora non è ne carne ne pesce per svariati motivi: vuoi per essere una costola abbastanza marginale del gruppo LH, vuoi per non essere ancora del tutto autonoma e italiana ecc..Tuttavia, per molte settimane/date viene ridotta da 3xd a 2xd.
Infatti parto alle 12:40 e ritorno con quello delle 19:50.Perdonami, ma in quello che riporti c'è qualcosa di fortemente contraddittorio :
LHI il 21 e 22 Dicembre opera solo 2 voli, anzichè 3.
MXP-BCN
12.40
17.40
BCN-MXP
14.55
19.50
12.40-19.50 costa €138 (immagino sia quella che tu abbia prenotato).
17.40-17.55 costa €178.
Gli incrociati vengono €148.
La combinazione tariffaria a €46,98 di easyJet, che hai citato, è solo quella mattutina in andata (06.45, dove LHI non ha alcun volo disponibile!), con ritorno al pomeriggio (17.05) o sera (21.25).
Quindi, c'è qualcosa che non va.
Dunque non capisco perchè hai puntualizzato : costa €46,98 e non €54,98 quando le fasce orarie (che ti interessano) confrontate sono nettamente diverse.Infatti parto alle 12:40 e ritorno con quello delle 19:50.
Non ho problemi al mattino, tanto ho l'appuntamento nel pomeriggio per cui per me era la stessa cosa. Sta di fatto che il prezzo è nettamente inferiore.
Sky era per fare un esempio, non sono nove euro di differenza che cambiano il Mondo.Dunque non capisco perchè hai puntualizzato : costa €46,98 e non €54,98 quando le fasce orarie (che ti interessano) confrontate sono nettamente diverse.
:roll:Sky era per fare un esempio, non sono nove euro di differenza che cambiano il Mondo.
Se guardiamo solo a MXP può essere ma se a Milano ci fosse un unico aeroporto ci sarebbe spazio per entrambe low cost e major senza pestarsi i piedi. LHI si andrebbe a scontrare con AZ e non con Easyjet. Guarda ad esempio a MAD o CDG dove si sono molte low cost basate eppure gli hub di IB e AF non hanno certo chiuso...La vera spina nel fianco di LHI non è affatto LIN, ma EZY, a mio modo di vedere.