Josh_LIEE
Bannato
A mio avviso potevano aprire la CAG-MXP che ha un deficit di 2 voli giornalieri rispetto all'anno scorso che c'era VE e aveva ottimi LF...
Su certe rotte (non queste) le riduzioni estive ci sono sempre state ed è comunque tempo di crisi.Non nascondiamoci dietro ad un dito...
LHI si sta rivelando un flop bello e buono su molte rotte.
Non nascondiamoci dietro ad un dito...
LHI si sta rivelando un flop bello e buono su molte rotte.
Non nascondiamoci dietro ad un dito...
LHI si sta rivelando un flop bello e buono su molte rotte.
Penso che intenda un comfort maggiore a bordo, la non fiscalità su bagagli, il bagaglio gratuito, snack e bevanda e decor a bordo! Scelte personali ovviamente...
e sarebbe una cattiva notizia per tutto il sistema Italia, con l'unico vettore tradizionale diverso dalle low cost che scommette sulla Penisola e che... soccombe
Su certe rotte (non queste) le riduzioni estive ci sono sempre state ed è comunque tempo di crisi.
Quello che tu chiami "flop" è in crescita su una base di mercato che fa -10% rispetto all'anno scorso !!!
Quali plus cosi evidenti rispetto ad easyJet ?
LHI non è Volare nè tantomeno MyAir, se aprono una destinazione è in ottica anche di base di clientela, contratti aziendali, transiti, interline ecc ...A mio avviso potevano aprire la CAG-MXP che ha un deficit di 2 voli giornalieri rispetto all'anno scorso che c'era VE e aveva ottimi LF...
Non nascondiamoci dietro ad un dito...
Ma...
- molte aziende tendono a risparmiare / limitare più possibile e trasferte di lavoro
- ormai, la maggior parte della gente anche d'affari, se ne infischia del giornale o del drink gratuito, mica sono in viaggio per Tenerife, bensi su voli di un'ora, massimo due.
- chi viaggia per lavoro in Europa, si porta bagagli leggeri o addirittura solo il bagaglio a mano...molti tornano anche in giornata
Sono cambiati i tempi.
Il problema è proprio questo. Offrire tutta una serie di servizi (che costano alla compagnia) e poter volare allo stesso prezzo di U2 alla lunga non può reggere.Posti assegnati, check-in online con scelta del posto, bagaglio imbarcato, servizio di bordo gratuito, possibilà di voli in connessione, miglior assistenza in caso di ritardi, cancellazioni e riprotezioni, raccolta miglia, il tutto a un prezzo competitivo alle volte poco superiore ad Easyjet.
Ce ne sono di buone, con buoni LF? Qualcuno ha qualche dato concreto? Quanto bene vanno le rotte che vanno "bene". LF del...60% 70% 80% 85%?
Allora o non se ne sono accorti o non gli interessa molto: i voli easyJet continuano a fare il pienone; non si può certo dire lo stesso dei voli di LHI...Potranno anche sembrare piccole cose, ma secondo me almeno per i pax fanno la differenza rispetto a una low cost.
Non solo LHI sta riducendo lo fanno praticamente tutte le compagnie, la IATA ha detto che le compagnie aeree accumuleranno miliardi di dollari di debiti e qualcuna rischia di saltare, la crisi che stiamo attraversando putroppo si sta rivelando piu' pesante del previsto.
LHI non è Volare nè tantomeno MyAir, se aprono una destinazione è in ottica anche di base di clientela, contratti aziendali, transiti, interline ecc ...
Se non si riesce a ragionare nella giusta prospettiva, è inutile.
Le riduzioni di oggi sono su voli e frequenze ideate oltre 1 anno fa (forse anche quasi 2) in scenari economici e di traffico molto diversi.
Con FRA e MUC che fanno -10% all'anno, anche aggiungere poca capacità su MXP è un problema per LHI come per altri.
Austrian è alla canna del gas, LX ques'estate cancellerà frequenze sul lungo e sul corto ragggio come ha fatto d'inverno, SN ha aerei stored ...
Il problema è proprio questo. Offrire tutta una serie di servizi (che costano alla compagnia) e poter volare allo stesso prezzo di U2 alla lunga non può reggere.
C'è da dire che ultimamente stavo verificando diverse rotte LHI per dopo l'estate e trovare i famosi biglietti a 99 euro era molto difficile se non impossibile.