Livrea SS Lazio 1900 su Boeing 737-300 Tayaranjet


AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12


Sui social si stanno sprecando battute e meme sull'aereo che, ai non addetti, può apparire una macchina "vecchia" (29 anni di età) e per giunta la provenienza (compagnia bulgara) sembra alimentare il mito (pagherà la benza? pilota lui per risparmiare? ci arriva fino ad Avellino? etc.).

Ora, posto che nessuno credo possa conoscere i dettagli, un 737 di quell'epoca sul mercato del pre-owned credo si aggiri intorno a 1,2-1,5 milioni di $. Praticamente lo stipendio di un panchinaro. Anche mettendo i costi operativi in termini di crew, tasse e carburante - per le poche centinaia di ore che volerà in un anno per portare in giro la squadra - penso che rispetto ai charter (per un 737 si viaggia sui 15-20 mila $ all'ora di volo) nel medio periodo l'investimento stia in piedi anche dal punto di vista economico... (oltre alla possibilità di vendere spazi pubblicitari e comunque alla promozione in termini di immagini del brand).
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Mo’ 15/20k ora per un 737/300 mi sembrano tantinello esagerate.
Io direi almeno la metà, ma pure meno.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
:D (scusate l'OT, però mi sembrava pertinente)

Lazio, Luis Alberto: "Comprano l'aereo ma non ci pagano"
Il centrocampista biancoceleste polemico contro la società durante una live su Twitch: "Vengono spesi i soldi in cose, per noi non c'è niente"


 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Un paese vergognoso, Vice Ministro dell'economia che si muove per celebrare l'aereo della Lazio:cry: affittato da una compagnia che non paga gli stipendi.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Non ho capito: Lotito ha acquistato l'aereo, o ha solo fatto una sponsorizzazione attraverso la livrea brandizzata Lazio?
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Non ho capito: Lotito ha acquistato l'aereo, o ha solo fatto una sponsorizzazione attraverso la livrea brandizzata Lazio?
Secondo me è tipo scambio di servizi. Io ti metto la pubblicità allo stadio, dietro i pannelli nelle interviste, sui social etc... e tu in cambio mi fai i voli.
Ma magari adesso che allo stadio non ci va nessuno po' esse pure de no, anche se quel tipo di visibilità è più indirizzata verso le tv che non i tifosi fisicamente presenti.
 
  • Like
Reactions: belumosi