Sui social si stanno sprecando battute e meme sull'aereo che, ai non addetti, può apparire una macchina "vecchia" (29 anni di età) e per giunta la provenienza (compagnia bulgara) sembra alimentare il mito (
pagherà la benza? pilota lui per risparmiare? ci arriva fino ad Avellino? etc.).
Ora, posto che nessuno credo possa conoscere i dettagli, un 737 di quell'epoca sul mercato del pre-owned credo si aggiri intorno a 1,2-1,5 milioni di $. Praticamente lo stipendio di un panchinaro. Anche mettendo i costi operativi in termini di crew, tasse e carburante - per le poche centinaia di ore che volerà in un anno per portare in giro la squadra - penso che rispetto ai charter (per un 737 si viaggia sui 15-20 mila $ all'ora di volo) nel medio periodo l'investimento stia in piedi anche dal punto di vista economico... (oltre alla possibilità di vendere spazi pubblicitari e comunque alla promozione in termini di immagini del brand).