Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Credo si riferisse ad un'interruzione per volontà della compagnia; in questo caso si tratterebbe di una sospensione venuta "dall'alto", prevista dalle norme.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sì, esatto, quella clausola si riferiva alla cancellazione effettuata arbitrariamente dalla compagnia, mentre la stessa aveva detto che aveva avuto l'ok sia dalla Regione Sardegna che dall'ENAC. Notare che, invece, Cappellacci ha dichiarato che "non saranno più tollerate cancellazioni di voli e questi dovranno essere sempre garantiti. L'unica cosa sulla quale possono intervenire le compagnie è sull'utilizzo di aeromobili di capienza inferiore". Che, tra le altre cose, Livingston non ha. In sostanza, non si è capito se quei voli sono stati cancellati arbitrariamente dalla Livingston oppure con l'accordo di Cappellacci che, essendo in periodo di campagna elettorale, ha preferito occultare la questione mettendo in mora tutte le compagnie aeree (facendo una pessima figura con Alitalia che ha prontamente risposto... L'articolo è stato inserito sopra da un altro utente).

In ogni modo, sul sito Livingston c'è questo: "Sarà presto disponibile online il web check-in per i biglietti acquistati a partire da sabato 11 gennaio 2014". Quindi Livingston ad Aho ci resta. Fino ai prossimi disservizi...

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
E intanto qualcosa si smuove a pochi giorni dall'ultimatum, oltre al web check-in si migliorano le prenotazioni.....

È accordo tra Amadeus e New Livingston. In base all'intesa i contenuti del vettore saranno integrati nel sistema di prenotazione e, in questo modo, gli agenti di viaggi potranno avere accesso alla gamma completa delle tariffe, orari e disponibilità della New Livingston relativi a tutte le tratte servite dal vettore.
New Livingston è l’unica compagnia aerea, al momento, a collegare con tre voli giornalieri no stop Roma ad Alghero. Oltre alle tratte nazionali, nel sistema di prenotazione Amadeus sarà possibile prenotare e vendere anche quelle internazionali e intercontinentali: i passeggeri potranno raggiungere Tirana da Bologna, Milano Malpensa e Verona, e Mombasa e Zanzibar da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

fonte TTG

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
E intanto qualcosa si smuove a pochi giorni dall'ultimatum, oltre al web check-in si migliorano le prenotazioni.....
Non mi sembra. Da quello che si legge dall'articolo che hai postato si dice semplicemente che gli adv ora hanno accesso tramite amadeus a tutte le tratte che opera Livingston.
Tutto qua.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Web check-in e franchigia del bagaglio a mano da 5 a 8 Kg. Ma ancora niente accordi interline (almeno non ad oggi...)

New Livingston attiva il web check-in

ALGHERO - La compagnia aerea New Livingston attiva il web check-in per i propri voli con partenza dagli aeroporti di Alghero e Roma Fiumicino. Tutti i passeggeri in possesso di un biglietto aereo Livingston per la rotta Alghero - Roma Fiumicino potranno così effettuare il check-in per il proprio volo online (il servizio è usufruibile a partire da 7 giorni fino a 12 ore prima della partenza del volo).

Grazie a questo nuovo servizio il passeggero può scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco online o riceverla direttamente sul proprio indirizzo e-mail. Nel caso il passeggero sia in possesso di un bagaglio da imbarcare in stiva è necessario presentarsi al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo dalla partenza del volo per la
consegna del bagaglio.

La compagnia aerea inoltre, con decorrenza a far data dal 21 gennaio 2014, incrementa la franchigia del bagaglio a mano dagli attuali 5 chilogrammi a 8 chilogrammi. Le importanti novità erano state annunciate qualche tempo fa e mirano a rendere il servizio più agile e fruibile ai passeggeri in partenza dal Riviera del Corallo.

Fonte: Alguer.it

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Noooooo! Ma chi si rivede!!! La ragazza del galley!! Come va nella valle dell'eden creato da Riccardino?
E dacci anche notizie di vickysplash mi raccomando!
Caro Occhiali Rosa...lo sai bene che io non faccio parte di quella ciurma, condivido solo i piazzali... Vicky mi risulta si sia sistemata, altrove...cara donna, mancano anche a te i suoi commenti al vetriolo??

Ma voi che sapete tutto vi eravate persi quella degli stipendi? Pure la linea lungo raggio zoppica....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Caro Occhiali Rosa...lo sai bene che io non faccio parte di quella ciurma, condivido solo i piazzali... Vicky mi risulta si sia sistemata, altrove...cara donna, mancano anche a te i suoi commenti al vetriolo??
Siamo stati così in pena. Ha risolto quella brutta fobia dei temporali?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Ma voi che sapete tutto vi eravate persi quella degli stipendi? Pure la linea lungo raggio zoppica....
Non ci eravamo persi proprio niente, al post 417 si parla già della straziante lettera di riccardonatale.

Però non te la puoi cavare così senza nemmeno un commento su questa grandiosa avventura imprenditoriale che hai difeso e supportato sin dall'inizio.
Beh, che ne dici adesso che non ci sono gli stipendi, come con Colombo, come con Ferrero....?

Eravamo tutti fessi noi che non ci abbiamo mai creduto?

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Una mia amica mi ha confermato di aver contattato il customer service perché i primi di giugno dovrà andare a New York (Alghero-Roma Fco-New York JFK) e le hanno detto che al momento non hanno ancora accordi interline e di provare a contattarli a maggio. In sostanza, fino all'inizio della stagione estiva, chi dovrà fare transito, si dovrà ritirare la valigia e rispedirla oppure volare su Linate... :sconfortato:

Ultima modifica: