A350, permettimi di farti una domanda: perchè permettono ai passeggeri di dormire dall'imbarco allo sbarco al gate, compreso decollo e atterraggio?
grazie cmq per aver chiarito cosa può fare un MP3 acceso (praticamente niente![]()
ho letto ora sui siti delle compagnie che l'MP3 in crociera si può usare;ma se l'MP3 ha anche la radio incorporata (ma disabilitata se sto ascoltando tracce audio)può comunque dare problemi?
Andando un po OT resta l'annoso problema dell'utilizzo dei cellulari in modalità offline......
ho letto ora sui siti delle compagnie che l'MP3 in crociera si può usare;ma se l'MP3 ha anche la radio incorporata (ma disabilitata se sto ascoltando tracce audio)può comunque dare problemi?
Discorso a parte merita il telefonino, in quanto ricevitore ed emettitore di onde elettromagniche che sì, possono interferire prima, dopo e durante la crociera.
Non so se il termine "fighetti della modalità online" fosse a me riferita o riferibile (e personalmente non mi sento tale, sono una persona che rispetta ogni minima regola di convivenza, dettate, oltre che dall'ordinamento, anche e soprattutto dal buon senso), ad ogni modo ritengo che una qualsiasi persona normodotata sia in grado di comprendere che un telefono in modalità offline non è più un telefono, essendo del tutto scollegato dalla rete, ma è del tutto parificabile ad un mp3, una digitale e quant'altro. Il problema, così come desumibile dal sito Az, è la mancanza di normazione: è ovvio che se si dice "uso mai consentito di cellulari e funzioni accessorie" si intende un normale cellulare che, per svolgere le funzioni accessorie, necessita di essere acceso, tentando quindi di agganciare la rete, ragion per cui sarebbe auspicabile un intervento regolamentare, oltre che della stessa Az nel caso in questione, dell'Enac, al fine di fugare ogni dubbio.
Fermo restando che il cellulare in quanto tale io lo spengo sempre e comunque, e non necessito di aiuti nel farlo![]()
La radio riceve, non trasmette niente. Le onde elettromagnetiche che servono alla radio per farti sentire la musica sono prodotte dai ponti radio terrestri e gli aerei ci navigano all'interno. Non esiste posto sulla terra esente da onde elettromagnetiche.