La vita è fatta di scelte che nella maggior parte dei casi vengono fatte con ponderazione...Citazione:Messaggio inserito da I-TROMB
Buonanotte, stanotte si ripeteranno i tormenti (che mi accompagnano ormai da tanti anni) per aver perduto un'occasione storica di partecipare personalmente nello sconvolgimento del panorama del'aviazione civile italiana.
Resta l'umiliazione che, dopo tutto , se devo recarmi a Milano non ho sconti, devo pagare il biglietto per intero [V].
Vabbè...vado col treno...
Ciao
Si, De Rosa Franco, proprio Lui, un precursore ...Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
benvenuto I-TROMB, una domanda, DeRosa è il comandante delle famose dispense?
bellissima la storia di Aliadriatica...
un'altra domanda chi scelse il J31? se non ricordo male 19pax, e scalino nel centro della fusoliera (dove passava il longherone alare!
ciauz sky3boy
pps i due J31 erano percaso due ex AliBlu, Avianova (che non li ha mai utilizzati?)
intanto grazie per le risposte.Citazione:
Si, De Rosa Franco, proprio Lui, un precursore ...
Ma il ricordo del Com.te Giulio Gerosa, uno dei fondatori dell'ANPAC, il primo a ritirare un Boeing 747 AZ negli USA resta indelebile, un Signore, con la esse maiuscola.
I Ba 31 erano proprio quelli di Aliblu, ma non erano molto graditi in compagnia, rumorosi, salivano poco e si beccavano tutte le turbolenze.
Riuscii persino a vendere un charter per una squadra di pallacanestro con destino Karlstaadt (Svezia..mi pare), per il comfort lascio alla vostra imamginazione.
In compagnia son transitati i nomi storici dell'aviazione commerciale nostrana, non faccio i nomi ma son passati quasi tutti.
Si è un C421B, due motori Continental da 375 hp turbocompressi configurato a sette posti più piloti.Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Ciao, ottanta![:306]
Cos'è, un Cessna 421?
Marco![]()
No caro, I-JETA dorme sul piazzale in attesa di decisioni dall'alto.Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Benvenuto I-TROMB e grazie per il pezzo di storia che condividi con noi!
Grazie anche a dvsoft per le immagini!
@dvsoft
Sono recenti? Se si vuol dire che stanno rimettendo in sesto I-JETA. Sai se per venderlo e se per reintegrarlo in flotta?
P.S. I-TROMB sia che si riferisca al verbo sia che si riferisca allo strumento musicale il tuo nick è fantastico!
Per I-ELBA e la campagnola si parla del luglio 2003,Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Benvenuto I-TROMB e grazie per il pezzo di storia che condividi con noi!
Grazie anche a dvsoft per le immagini!
@dvsoft
Sono recenti? Se si vuol dire che stanno rimettendo in sesto I-JETA. Sai se per venderlo e se per reintegrarlo in flotta?
P.S. I-TROMB sia che si riferisca al verbo sia che si riferisca allo strumento musicale il tuo nick è fantastico!
Dunque, se ben intendo, è sopraggiunta la sua paventata "morte cerebrale" e se ne stanno utilizzando gli "organi".Citazione:Messaggio inserito da dvsoft
Fermo, senza un motore (e con il thrust reverser spedito via oggi), senza un martinetto dello slat sull'ala sx, senza alcuni tubi idraulici agli spoiler, senza portello del cargo posteriore, senza una valvola all'apu e chi più ne ha più ne metta![xx(]
Fino a 3 settimane fa aveva ancora olio idraulico in circolo (per la verità poco) tanto che è riuscito a muovere le superfici fino a FLAP 10, il tutto con l'aereo alimentato, a parte un po di condensa negli strumenti direi che funzionicchia ancora benino!Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola
Dunque, se ben intendo, è sopraggiunta la sua paventata "morte cerebrale" e se ne stanno utilizzando gli "organi".Citazione:Messaggio inserito da dvsoft
Fermo, senza un motore (e con il thrust reverser spedito via oggi), senza un martinetto dello slat sull'ala sx, senza alcuni tubi idraulici agli spoiler, senza portello del cargo posteriore, senza una valvola all'apu e chi più ne ha più ne metta![xx(]![]()
A Dallas, dici? Di tanto in tanto ci volo, laggiù, magari l'ho anche fotografato...Citazione:Messaggio inserito da I-TROMB
Si è un C421B, due motori Continental da 375 hp turbocompressi configurato a sette posti più piloti.Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Ciao, ottanta![:306]
Cos'è, un Cessna 421?
Marco![]()
Sto maledetto nel 1989 piantò uno dei motori in mezzo al tirreno, e l'attuatore per mettere l'elica "in bandiera" non ne volle sapere di funzionare.
Fortuna che a bordo vi erano solo i piloti, quindi l'aereo era leggero...[:301]
Poco dopo fu venduto ad un Italiano che ha una scuola di volo a Dallas.