Permettimi di dire senza offesa che hai incontrato una persona che ti ha sparato un mucchio di caxxate.( p.s. Io sono un agente segreto ma non dirlo a nessuno perché è un segreto)
Considera che il mio post era solamente per segnalare il tipo di lavoro, che ti fa prendere una infinità di voli.
Comunque all’inizio lo pensavo pure io che si trattasse di un cazzaro, poi però mi sono dovuto ricredere. The full story:
Io e la mia compagna eravamo gli ultimi ad entrare nell’aereo del volo GIG-FLN, a causa un considerevole ritardo del nostro volo proveniente da Lisbona.
I nostri posti nel volo GIG-FLN erano in fondo all'aereo, proprio accanto al signore che stava seduto dalla parte del finestrino, a prendere appunti.
Sia io che la mia compagna eravamo un attimo stressati, a causa della corsa che ci eravamo appena fatti per andare da un terminal all’altro, dopo la solita infinita coda al controllo passaporti e l’attesa per i nostri bagagli.
Ma già in volo per FLN, io e la mia compagna ci stavamo mettendo d’accordo di mandare una letteraccia alla TAP, per segnalare la totale mancanza di assistenza ai passeggeri in transito nell’aeroporto di Rio de Janeiro, dopo un ritardo evitabilissimo da loro causato: ma proprio in quel momento il signore accanto a noi ci interrompe e - dandoci la sua businesscard - si presenta, dicendoci in una maniera molto discreta, che è un consulente di una ditta multinazionale e che il suo lavoro è quello di controllare se il personale di bordo segue integralmente tutte le procedure (sinceramente non mi ricordo - se avesse accennato alla sicurezza o no, chiedo venia). Ci faceva sapere inoltre che tra i suoi “clienti” figuravano anche le compagnie aeree della Star Alliance (per cui anche la stessa TAP).
Dopo una buona chiacchierata e con l’atterraggio imminente, il signore ci chiedeva di inviargli un email contentente la nostra “storia”, nonchè i nostri dettagli pax, perchè a suo dire era un amico personale del presidente della TAP in Brasile e che probabilmente avrebbero fatto qualcosa per venirici incontro. Anche se con un pò di diffidenza, l’email fu inviato a per nostra graditissima sorpresa, il volo di ritorno da GIG ad AMS (via LIS) fu fatto in business class.
Insomma, considerando quanto sopra, non credo che si trattasse di un cazzaro vero e proprio....