La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Politicamente abbastanza irrilevante? Abbiamo due visioni molto diverse della politica: fai che i soci privati decidano di chiudere bottega e poi vedi se IG è irrilevante. Lo è oggettivamente per i numeri che esprime ma bastano un po' di titoli e passaggi mediatici che diventa un casus. In una regione come la Sardegna, poi... Giggino ha le pezze al culo e il terrore di perdere altri voti, l'importanza di una cosa è data unicamente dal rumore che fa o che potrebbe fare.
Mi auguro veramente che IG in un modo o nell'altro se la cavi con l'azionariato che ha
Direi che la Sardegna Giggino se l'è già giocata… e mi sa che presto partono le rottamazioni...

Ma cosa c’entra? Si stava parlando di un’altra cosa.
IG è una compagnia 100% privata, politicamente abbastanza irrilevante e mai passata sotto l’ombrello pubblico, dunque in caso di crisi se la gestiranno i due soci, con buona pace di Luigi e co.

Che ragionamento .
Anche Alitalia è una Azienda 100% privata , fallita sia da pubblico che da privata ( questo sarebbe il quasi fallimento n.3) Anche Alitalia è politicamente abbastanza irrilevante , visto che oramai anche Ryan porta più passeggeri ,se non fosse che sta nella Capitake , ha un elevato numero di dipendenti sopratutto a terra e casca sempre davanti ad elezioni ed a Roma si danno fuoco i cassonetti ..
E quindi diventa molto rilevante
Oramai il italia il livello è questo , a chi è meno peggio ..

Che ragionamento .
Anche Alitalia è una Azienda 100% privata , fallita sia da pubblico che da privata ( questo sarebbe il quasi fallimento n.3) Anche Alitalia è politicamente abbastanza irrilevante , visto che oramai anche Ryan porta più passeggeri se non fosse che sta nella Capitake , ha un elevato numero di dipendenti sopratutto a terra e casca sempre davanti ad elezioni ed a Roma si danno fuoco i cassonetti ..
E quindi diventa molto rilevante

Oramai il italia il livello è questo , a chi è meno peggio ..

Mi pare che alla fine sia lo stesso ragionamento che fai anche tu, visto che arrivi alla medesima conclusione che, tutto sommato, AZ sia effettivamente politicamente molto rilevante, a differenza di IG.

Mi pare che alla fine sia lo stesso ragionamento che fai anche tu, visto che arrivi alla medesima conclusione che, tutto sommato, AZ sia effettivamente politicamente molto rilevante, a differenza di IG.

No sbagliato io faccio lo stesso ragionamento , ognuno è rilevante in egual proporzione le proporzioni cambiano rispetto al contesto , poi ho sottolineato che la logica è privato su privato ...

Era arrivato in azienda a ottobre.

Air Italy: lascia responsabile risorse umane

Cambio al vertice del settore Risorse Umane all'interno della compagnia aerea Air Italy

Ansa News

26 febbraio 2019

Cambio al vertice del settore Risorse Umane all’interno della compagnia aerea Air Italy. Con una nota interna il vettore ha comunicato che Nicola Pozzati ha lasciato l’azienda.

Fino alla nomina del nuovo responsabile di settore Human Research l’incarico è stato affidato ad interim ad un’altra dirigente aziendale, Simona Paccioretti, che attualmente ricopre il ruolo di Head of Internal Audit.

“Va via il responsabile del personale di Air Italy: sarà una buona notizia? Certo che ogni due mesi c’è un cambio di dirigenti apicali. Come già detto anche recentemente non c’è guida aziendale, non c’è strategia e non c’è continuità”. Lo dice il segretario regionale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu, in merito al cambio al vertice del settore Human Research della compagnia aerea con base ad Olbia.

https://www.cagliaripad.it/371493/air-italy-lascia-responsabile-risorse-umane

Era arrivato in azienda a ottobre.

Air Italy: lascia responsabile risorse umane

Cambio al vertice del settore Risorse Umane all'interno della compagnia aerea Air Italy

Ansa News
26 febbraio 2019
Cambio al vertice del settore Risorse Umane all’interno della compagnia aerea Air Italy. Con una nota interna il vettore ha comunicato che Nicola Pozzati ha lasciato l’azienda.

Notizia piuttosto significativa da leggere, mia onestissima interpretazione, "scappiamo finché possiamo prima di rimetterci la faccia"

Air Italy sigla un codeshare con Bulgaria Air
28 febbraio 2019 13:19

Air Italy ha siglato un accordo di code share con Bulgaria Air: migliorano così i collegamenti fra le più importanti città della Bulgaria e otto fra le principali destinazioni in Italia; inoltre, i passeggeri di Bulgaria Air potranno utilizzare un unico biglietto per volare tra la Bulgaria e le destinazioni Air Italy in Usa, Canada e Africa. Il codice “IG” di Air Italy verrà quindi utilizzato sui voli di Bulgaria Air tra Milano Malpensa e Sofia, Varna e Burgas; Bulgaria Air utilizzerà il proprio codice “FB” su voli Air Italy tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia, Cagliari, Palermo, Catania e Lamezia Terme. Le vendite sono aperte da oggi sui voli operativi dal prossimo 31 marzo.

«L’inizio di questa partnership con Bulgaria Air è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie – ha dichiarato Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy -. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove opzioni per volare in Bulgaria via Milano Malpensa da sette tra i principali aeroporti italiani. Siamo altrettanto lieti di poter accogliere i passeggeri di Bulgaria Air a bordo dei nostri voli Air Italy in Italia e sul nostro network lungo raggio dove potranno beneficiare dell’estremo comfort del nostro Airbus A330-200 e sperimentare il nostro nuovo servizio sia di business sia di economy class».

«Questo accordo di code share – ha aggiunto il ceo di Bulgaria Air, Hristo Todorov -. È per me un grande piacere annunciare il nuovo che è un passo di Bulgaria Air in direzione dell’obiettivo di offrire ai passeggeri viaggi intercontinentali, collegando i bulgari in tutto il mondo. Il nostro desiderio è di espandere continuamente il nostro portafoglio di destinazioni e siamo molto contenti di aver trovato un partner come Air Italy, che ha già dimostrato di essere una compagnia responsabile, innovativa e in crescita».

Travelquotidiano

Certo è che se anche questo tentativo di qatar con air Italy dovesse non andare a buon fine, la via del Golfo per il salvataggio delle aviolinee italiane è praticamente fallita.Prima Alitalia con etihad e adesso meridiana, Air Italy con Qatar

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro ennesimo fallimento per il brutto, limitato, vecchio aeroporto di MXP a diventare hub di una compagnia aerea italiana.

Non si è capito neppure il destino delle rotte stagionali estive su OLB. Figuriamoci per la winter.

Possibile che cancellino tutto ? Anche rotte storiche come BGY che esistono dai tempi di Alisarda ?

In definitiva, a parte MXP, cosa opereranno da OLB ?

Secondo l'orario estivo dei voli da BLQ BLQ-OLB x2 per tutto l'orario estivo piu' tre frequenze addizionali 167 da Giugno a Settembre. Guardando il sito Air Italy mi sembra ci siano anche voli OLB-VCE/VRN/TRN/BGY

Secondo l'orario estivo dei voli da BLQ BLQ-OLB x2 per tutto l'orario estivo piu' tre frequenze addizionali 167 da Giugno a Settembre. Guardando il sito Air Italy mi sembra ci siano anche voli OLB-VCE/VRN/TRN/BGY
In realtà VCE e BGY sono chiusi alle vendite da un mese. Da OLB, per il momento, rimangono quindi i collegamenti per BLQ, MXP, TRN e VRN.

Group Safety and Security Director cercasi a MXP

0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.