KLM, riapre Buenos Aires nel 2011

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna
Peccato che i siti tipo Expedia o Lastminute non permettano di acquistare il volo su HAV.
Non capisco comunque perchè non la apra anche Alitalia la rotta, un 767 andrebbe benissimo (non ho mai provato Air Europa ma in confronto alle altre tre l'economy AZ non è di certo peggio).

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
ma l'embargo su Cuba non è più valido? almeno per le navi funziona così: se una nave tocca Cuba, per i sei mesi successivi non può mettere piede nelle acque territoriali americane, pena il sequestro...

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna
Che strano! Magari ha a che fare con l' embargo USA verso Cuba?
Non saprei. Sto provando ora a simulare una prenotazione con Expedia ed il messaggio è il seguente: Crea il tuo viaggio da Milano a Havana
Si è verificato un errore durante la ricerca dei viaggi. Ti preghiamo di provare più tardi.

Idem con Lastminute, schermata di scelta grigia e prezzo del volo pari a 0.00€

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
ma l'embargo su Cuba non è più valido? almeno per le navi funziona così: se una nave tocca Cuba, per i sei mesi successivi non può mettere piede nelle acque territoriali americane, pena il sequestro...
mi sembra che la prima nave da crociera americana dopo 4 anni di divieti tornerà nella Isla Grande con uno scalo a La Havana. (Sembra che per alcuni settori si stia allentando un poco l'embargo).

ho trovato anche un articoletto a riguardo :

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cuba-crociere-tornano-dopo-embargo-638461/

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
mi sembra che la prima nave da crociera americana dopo 4 anni di divieti tornerà nella Isla Grande con uno scalo a La Havana. (Sembra che per alcuni settori si stia allentando un poco l'embargo).

ho trovato anche un articoletto a riguardo :

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/cuba-crociere-tornano-dopo-embargo-638461/
si, è un programma, ma non è che le navi (europee) non possano andare...semplicemente dopo che ci sono andate, non possono toccare porti europei :)

Costa ci andava tranquillamente (MSC ci va ancora) ma poi l'ha comprata gli americani e hanno smesso....peccato cmq. è un'isola bellissima (per turismo)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Questo si sà, ma ci sarebbe un embargo (infatti sembra che non si possano guadagnare punti FF sui voli da/per Havana) non capisco qual'è la forzatura legale che li permette!
Ma Obama non aveva promesso di abolire l'embargo o almeno di consentire la riapertura del voli USA-Cuba? Personalmente questo embargo mi sembra decisamente fuori dalla storia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Qual'è il problema? in caso di riapertura dei voli gli USA hanno paura che tutta la popolazione di Cuba verrà a chiedere asilo politico?

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,105
196
Se volessero fare un dispetto al barbone sarebbe proprio togliendo l´embargo!!
Comunque a HAV 4/5 anni fa ci vidi un 737 United, ci sono parecchi voli regolari tra USA e Cuba..inoltre ho accumulato miglia volandoci con la Condor (M&M)
Se KL pianifica di andare ad HAV forse sara´in sostituzione dei voli Martinair