KLM, riapre Buenos Aires nel 2011

billypaul

Utente Registrato
Infatti!
Mi sembra credenza diffusa che adesso AF, AZ, o KL aprono nuove rotte solo se gli altri sono d'accordo.
Questo (può) succedere solo verso gli USA grazie alla JV ma sugli altri mercati le compagnie sono concorrenti(teoricamente) e quindi se KL apre EZE è solo perchè crede si possa fare soldi.
JV transatlantica o no, un volo Skyteam in più per EZE non può che fare bene a tutte permettendo diverse triangolazioni in modo da offrire più alternative possibili ai clienti.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Tralaltro AZ non potrebbe incrementare neanche volendo. Non ha ne a/m spare ne a/m piu' capienti. Giusto che anche KL consideri l'apertura della rotta se vedono buone possibilita' di revenue su quel mercato.
Un aumento per AZ, in maniera indiretta, potrebbe arrivare nel momento in cui verranno attivati i c/s in maniera reciproca con AR, la quale a sua volta potrebbe pure irrobustire le frequenze sull'Italia.
Per il resto KL è giusto che voli a EZE se lo ritengono strategico.

MASE_S

Utente Registrato
25 Settembre 2008
63
0
VRN
scusate l'OT e prego i moderatori di non cancellare questo post..mi consigliate un benedetto modo per andare a buenos aires e non spendere tutti questi soldi?? minimo 1200-1300 euro per un a/r?? posso anche fare lunghe soste e usare diverse compagnie( low cost e major)
Ciao,
guarda, io sto prenotando adesso per luglio/agosto del prox anno e la tariffa migliore è sui 1050 euro. Considera che sono in bassa stagione, negli ultimi anni trovavo qualcosa a 850 euro altrimenti nulla. A volte facendo giri pazzeschi via USA ho trovato in alta stagione un volo a 900 euro ma avendo famiglia al seguito per me è improponibile. Purtroppo le compagnie che volano laggiù sono poche e se ne approfittano...

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
Ciao,
guarda, io sto prenotando adesso per luglio/agosto del prox anno e la tariffa migliore è sui 1050 euro. Considera che sono in bassa stagione, negli ultimi anni trovavo qualcosa a 850 euro altrimenti nulla. A volte facendo giri pazzeschi via USA ho trovato in alta stagione un volo a 900 euro ma avendo famiglia al seguito per me è improponibile. Purtroppo le compagnie che volano laggiù sono poche e se ne approfittano...
stavo pensando una cosa assai improbabile!! AZ ha aperto su rio..fara' sicuramente qualche promozione..se trovo anche 500 euro a/r potrei prenotare un rio-eze a buon prezzo..so che ci sono delle low cost..!!e potrei mantenermi sugli 800 anche se sinceramente vorrei pagare ancora qualcosina in meno..700 euro lo prenderei subito!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
scusate l'OT e prego i moderatori di non cancellare questo post..mi consigliate un benedetto modo per andare a buenos aires e non spendere tutti questi soldi?? minimo 1200-1300 euro per un a/r?? posso anche fare lunghe soste e usare diverse compagnie( low cost e major)
Fino a pochi giorni fa c' era un offerta LH per EZE a 549 euro ar

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
In un articolo odierno, in cui si parla dell'apertura - dopo 20 anni - di voli da AMS all'Iraq (operati da Amsterdam Airlines), si dice come KLM non sia interessata al ripristino dei voli verso quel paese.
Si conferma invece che KLM sia interessata all'apertura di Buenos Aires, e si esplicita anche l'interessamento per Xiamen in Cina.
Fosse confermata l'indiscrezione sarebbe la sesta destinazione cinese per KLM : Pechino, Shanghai, Chengdu, Hangzhou, Hong Kong, Xiamen. A cui si aggiunge Guangzhou (operata dal partner China Southern in codeshare).

http://www.haarlemsdagblad.nl/nieuw...508988.ece/Weer-lijnvluchten-Schiphol-op-Irak

Ad oggi i rumor più concreti per nuove destinazioni di lungo raggio nel 2011 da parte di KLM sono :

Miami
Buenos Aires
Xiamen

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
In un articolo odierno, in cui si parla dell'apertura - dopo 20 anni - di voli da AMS all'Iraq (operati da Amsterdam Airlines), si dice come KLM non sia interessata al ripristino dei voli verso quel paese.
Si conferma invece che KLM sia interessata all'apertura di Buenos Aires, e si esplicita anche l'interessamento per Xiamen in Cina.
Fosse confermata l'indiscrezione sarebbe la sesta destinazione cinese per KLM : Pechino, Shanghai, Chengdu, Hangzhou, Hong Kong, Xiamen. A cui si aggiunge Guangzhou (operata dal partner China Southern in codeshare).

http://www.haarlemsdagblad.nl/nieuw...508988.ece/Weer-lijnvluchten-Schiphol-op-Irak

Ad oggi i rumor più concreti per nuove destinazioni di lungo raggio nel 2011 da parte di KLM sono :

Miami
Buenos Aires
Xiamen
Incredibile 4 rotte x la Cina + 1 altra potenziale!!
Invece mi sorprende troppo che non voli su Miami... dato il loro network dato per scontato volasse su una destinazione così popolare ..

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Chi altro vola a Xiamen dall' Europa?
Nesssuno

Incredibile 4 rotte x la Cina + 1 altra potenziale!!
Invece mi sorprende troppo che non voli su Miami... dato il loro network dato per scontato volasse su una destinazione così popolare ..
Perché Miami da anni era collegata da Martinair, adesso che viene interrotta è quasi sicuro venga ripresa da KLM.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Secondo fonti olandesi autorevoli, il volo Amsterdam-Xiamen è in dirittura d'arrivo.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Sempre alla conferenza di ieri, il CEO di AF-KL Gourgeon ha confermato l'apertura di un daily AMS-EZE di KL.
Questo rientra nella strategia, così come a parti invertite si farà per esempio con LIM, di proporre una rotta anche dall'altro hub del gruppo una volta che un determinato mercato abbia conseguito sufficiente 'maturità' e dia margini di crescita.
Si ritiene giustamente più strategico fare ciò che semplicemente incrementare capacità e/o frequenze laddove la rotta già è esistente.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Giunge un'altra indiscrezione, pare che HAV entrerà a far parte del network KLM dall'estate prossima (attualmente coperta da Martinair).

KLM Launches Havana In 2011

Several dutch Airline and businesstravel sites are claiming that KLM will now also start flights to Havana ,Cuba
next year.
I can't get any more info because those sites only make the info readable for their paying members.

Is there anyone here who knows more about this? ( Like how soon, schedule, aircraft type, etc)

[...]

One source ( www.zakenreisnieuws.nl), is now also saying the EZE flights have been green lit, yet no official word from
KLM yet.

da a.net

Havana andrebbe ad aggiungersi alle già confermate Miami (questa anche ufficializzata), Buenos Aires e Xiamen come nuova destinazione lungo raggio KLM per l'estate 2011.