Jet Airways riduce Malpensa-Delhi


Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
618
37
Abu Dhabi
Certo che voler insinuare che anche in questo caso -come al solito, come sempre, come per ogni singolo evento che sfiori mxp- sia colpa di Alitalia fa veramente cadere le braccia. E' semplicemente un insulto allla più terra a terra delle minime capacità mentali.

Qualsiasi apertura, battaglia, incremento, aggiunta a mxp, ecc...è sempre e solo merito del megatopmanagement che si batte col coltello tra i denti contro tutti i poteri forti e tutti i complotti della galassia.
Viceversa ogni riduzione e/o chiusura a mxp è da imputarsi sempre e comunque solo ed esclusivamente ad Alitalia.

Già è grave che chi abbia contribuito negli ultimi 14 anni -con diversi livelli di responsabilità- alla terrificante situazione odierna, non sia mai stato nemmeno lontanamente sfiorato da indagini volte ad accertarne la bontà dell'operato. C'è di più! Addirittura ad oggi molti di questi soggetti risultano ancora in carica e saldamente incollati alla poltrona che occupano da tempo immemore.

Hanno colpevolvente e consapevolmente devastato il sistema aeroportuale milanese. 14 anni di scelte miopi, idiote, controproducenti, suicide, sciagurate e devastanti. Ripetute ed insistite.

Orbene signori, un attimo di attenzione, e silenzio in sala perché ora assisterete al più incredibile dei voltafaccia mai tentati prima d'ora: tempo zero e...voilà! Le responsabilità di cui sopra magicamente scompaiono e in scena appare l'unico responsabile, il male assoluto, il nemico storico, il complotto, il potere forte, il peggio del peggio, l'incubo degli incubi, il killer di malpensa: L'ALITALIA!!!!!

E noi qui per non farci mancare niente abbiamo pure la claque che sostiene teorie che nemmeno Giacobbo a Voyager (quello dei quadri che parlano, nda) oserebbe mandare in onda.

Ma per favore.
Quoto ogni singola parola. Però hai omesso la parte in cui molti sperano sempre che Alitalia apra qualche altra destinazione intercontinentale da MXP.
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Fra l'altro uno dei genii della politica lombarda che ha fatto tanto bene in questi anni è al centro di uno sgradevole siparietto per le dichiarazioni rese alla stampa sulle conseguenze della spending review sul suo stile di vita. Certo che poi si capiscono tante cose.
Quello che tu definisci ironicamente genio è uno dei pochi, all'interno del suo partito, ad essere sempre stato favorevole a intervenire su Linate.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Lo schedule di 9W è stato aggiornato.
Diventa appunto un -2-4567, ci sono però altri voli chiusi in altri giorni probabilmente per un travaso di pax momentaneo.

Vedremo comunque se ci saranno ulteriori sviluppi.

9W dovrebbe tra l'altro aprire Monaco-Bangalore da inizio 2013.
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Quello era ancora il periodo in cui c'era chi pensava di fare la guerra ad Alitalia. Se cerchi meglio, trovi anche una sua dichiarazione in cui si diceva favorevole a liberalizzare (!) Linate, con l'ovvio intento di danneggiare AZ. In effetti, il "sempre stato favorevole" nella mia frase è sbagliato; avrei dovuto scrivere che è uno dei pochi politici del PdL a livello locale ad essere favorevole (ora), uno dei pochi del suo partito ad avere più a cuore Malpensa rispetto a Linate.

Sarà... Ma si tratta sempre di dichiarazioni inaccettabili... Però siamo OT
Sì, io mi riferivo unicamente alla questione Malpensa-Linate, non a quello che ha dichiarato.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Jet Airways ottimizza il servizio sulla Milano-New Delhi
La mossa della compagnia è volare 5 giorni alla settimana, aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15% con l’arrivo del nuovo Airbus 330/200

Jet Airways, che opera il volo diretto Malpensa-New Delhi, ottimizza il proprio servizio di collegamento diretto tra Italia e India, volando 5 giorni alla settimana e aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15% con l’arrivo del nuovo Airbus 330/200.
Dal 12 novembre al 31 marzo 2013 il volo diretto Malpensa–New Delhi sarà quindi operativo tutti i giorni della settimana ad esclusione del lunedì e mercoledì, in cui i passeggeri potranno comunque raggiungere Delhi e Mumbai attraverso le connessioni offerte da Jet Airways da Milano via Bruxelles, con Brusseles Airlines, e da Roma e Bologna via Londra con Alitalia. Nel periodo natalizio, in cui è previsto un maggior traffico, Jet Airways adeguerà di conseguenza la frequenza del volo diretto Malpensa–New Delhi per soddisfare la domanda.
Gilles Ringwald, general manager di Jet Airways in Italia ha spiegato così le motivazioni alla base della scelta: “Abbiamo ridefinito la frequenza del volo diretto Malpensa–New Delhi alla luce del decremento del load factor registrato negli ultimi sei mesi e che, data l’attuale crisi economica globale e l’incremento del prezzo del petrolio, non prevediamo aumenti nei mesi invernali, ad eccezione del periodo natalizio. Al fine di garantire un servizio che risponda alle necessità dei passeggeri abbiamo deciso di operare il servizio 5 giorni alla settimana, sospendendo per la stagione invernale il servizio il lunedì e mercoledì, ovvero i giorni in cui abbiamo verificato un minor flusso di passeggeri sia business che leisure, e aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15%. Il servizio quotidiano per Delhi e Mumbai sarà comunque garantito attraverso i collegamenti, via Bruxelles e Londra”.

(Guidaviaggi)