Certo che voler insinuare che anche in questo caso -come al solito, come sempre, come per ogni singolo evento che sfiori mxp- sia colpa di Alitalia fa veramente cadere le braccia. E' semplicemente un insulto allla più terra a terra delle minime capacità mentali.
Qualsiasi apertura, battaglia, incremento, aggiunta a mxp, ecc...è sempre e solo merito del megatopmanagement che si batte col coltello tra i denti contro tutti i poteri forti e tutti i complotti della galassia.
Viceversa ogni riduzione e/o chiusura a mxp è da imputarsi sempre e comunque solo ed esclusivamente ad Alitalia.
Già è grave che chi abbia contribuito negli ultimi 14 anni -con diversi livelli di responsabilità- alla terrificante situazione odierna, non sia mai stato nemmeno lontanamente sfiorato da indagini volte ad accertarne la bontà dell'operato. C'è di più! Addirittura ad oggi molti di questi soggetti risultano ancora in carica e saldamente incollati alla poltrona che occupano da tempo immemore.
Hanno colpevolvente e consapevolmente devastato il sistema aeroportuale milanese. 14 anni di scelte miopi, idiote, controproducenti, suicide, sciagurate e devastanti. Ripetute ed insistite.
Orbene signori, un attimo di attenzione, e silenzio in sala perché ora assisterete al più incredibile dei voltafaccia mai tentati prima d'ora: tempo zero e...voilà! Le responsabilità di cui sopra magicamente scompaiono e in scena appare l'unico responsabile, il male assoluto, il nemico storico, il complotto, il potere forte, il peggio del peggio, l'incubo degli incubi, il killer di malpensa: L'ALITALIA!!!!!
E noi qui per non farci mancare niente abbiamo pure la claque che sostiene teorie che nemmeno Giacobbo a Voyager (quello dei quadri che parlano, nda) oserebbe mandare in onda.
Ma per favore.