Allo stato attuale l'ingresso in Skyteam sembra sempre più probabile ma allo spostamento dell'hub per ora credo poco, soprattutto non so quanto MXP abbia da offrire come prosecuzioni Skyteam.Se la Jet Airways entrasse in Skyteam deve mollare Bruxelles, hub Star e sarebbe verosimile un trasferimento in toto da BRU a MXP delle operazioni di transito...basta che l'Italia autorizzi la quinta liberta' o fanno la fine di SQ
Jet Airways è sempre più vicina a Sky Team, per l'hub europeo si parla sempre di più di AMS.Se la Jet Airways entrasse in Skyteam deve mollare Bruxelles, hub Star e sarebbe verosimile un trasferimento in toto da BRU a MXP delle operazioni di transito...basta che l'Italia autorizzi la quinta liberta' o fanno la fine di SQ
Io escluderei MXP, penso che se trasferirà l'hub lo farà da altre parti.Se la Jet Airways entrasse in Skyteam deve mollare Bruxelles, hub Star e sarebbe verosimile un trasferimento in toto da BRU a MXP delle operazioni di transito...basta che l'Italia autorizzi la quinta liberta' o fanno la fine di SQ
Non gli era stato proposto AMS come alternativa ?Io escluderei MXP, penso che se trasferirà l'hub lo farà da altre parti.
AF stessa ha parlato di Amsterdam (anzi, sta spingendo in quella direzione) e se non ho capito male è anche disposta a lasciare una rotta in particolare solo a 9W al posto di KLM, pur di fare l'hub europeo ad AMS (invece di MXP)AMS? Scommettto che alla fine comanda AF e andranno a CDG...
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5436637/The 2011 annual market size between Munich and India was as follows:
DEL...36,000 pax
BOM...25,000 pax
BLR...12,000 pax
MAA...5,000 pax
HYD...3,000 pax
Hence nothing big to talk about...now lets compare Milan-India in 2011 and be prepared to be shocked
DEL...139,000 pax
BOM...30,000 pax
ATQ...16,000 pax
BLR...12,000 pax
MAA...10,000 pax
HYD...4,000 pax
COK...4,000 pax
CCU...4,000 pax
*Also keep in mind that competition MXP-USA nonstop is way less than MUC-USA nonstop!
BRU-India in 2011 was as follows:
DEL...57,000 pax
BOM...53,000 pax
MAA...16,000 pax
BLR...7,000 pax
HYD...2,000 pax
COK/CCU...both 1,000 pax each respectively
Da domani la MXP-LGW di AP cambia orario con due daily entrambi in mattinata mentre finora erano mattino e sera quindi la connessione da DEL non sarà piu' possibilie.Ero a MXP l'altro giorno e vi era un cospicuo gruppo di pax in arrivo da DEL ed in prosecuzione su LGW, immagino tutto bigliettato Alitalia.
Nota: nei numerosi annunci si invitavano i pax a recarsi al gate del volo Air One per "Londra Heathrow" per ricevere le carte di imbarcoP
Edit: erano le 18.30 circa di venerdì, vedo che non visono voli AP su LGW a quell'ora. Poteva dunque essere un transito sul LHR di BA? Resta il fatto che menzionavano sempre Air One negli annunci.
Ok, dunque trattavasi proprio di Air One.Da domani la MXP-LGW di AP cambia orario con due daily entrambi in mattinata mentre finora erano mattino e sera quindi la connessione da DEL non sarà putroppo piu' possibilie.
Comunque quella che hai visto era una connessione abbastanza veloce visto che il DEL arriva alle 18:00 e LGW partiva (vecchio orario) alle 18:55 specie per dove passare l'immigrazione e non avere nemmeno le carte di imbarco.Ok, dunque trattavasi proprio di Air One.
Infatti mai fidarsi delle compagnie indiane...Anche qui: prima vorrei vedere un comunicato ufficiale e magari anche un aereo 9W sulle piste monacesi, poi ne riparliamo.
Ricordo che un anno e mezzo fa, con tanto video, si annunciava l'imminente arrivo a MXP di uno scissor hub Air India... poi?