Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
I ringraziamenti del CEO di Jet Airways durante la conferenza stampa di oggi

RINGRAZIAMENTI

Il presidente più volte tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contributo ad arrivare alla firma dell’accordo. “Vorrei ringraziare Alitalia, in particolare Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, che hanno creato una forte organizzazione capitanata da un management competente. Vorrei ringraziare anche Giorgio Callegari e il suo team, che ci hanno supportato nel lanciare questo nuovo volo. Il nostro grazie va anche all’Aeroporto di Milano, a Giuseppe Bonomi e al suo team, che ci hanno aiutato straordinariamente per assicurare una partenza “morbida” delle nostre operazioni a Milano Malpensa”.

http://www.varesenotizie.it/index.p...afirma-dellacco&catid=21:lombardia&Itemid=336
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
qualora Jet Airways entri in ST, c'è la possibilità secondo voi che il minihub europeo venga spostato da BRU a MXP? oppure, visto che qui non potrebbe sfruttare le connessioni verso altre città europee, a FCO?
:)
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
qualora Jet Airways entri in ST, c'è la possibilità secondo voi che il minihub europeo venga spostato da BRU a MXP? oppure, visto che qui non potrebbe sfruttare le connessioni verso altre città europee, a FCO?
:)
si parlava su airliners della possibilità di spostare l'hub europeo a MXP posizione ottimale sia per il traffico business, etnico e soprattutto cargo, ma direi che è prematuro ancora fare questo discorsi, anche se nel 2007 (o 2008) Jet aveva in mente di aprirlo a MXP, ma poi andò a BRU
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
I ringraziamenti del CEO di Jet Airways durante la conferenza stampa di oggi
Visto che ringrazia molto per il CS con AZ qualcuno ha spiegato al CEO di JET che dato l'orario di arrivo del volo a MXP (le 19) praticamente non ci sono possibilità di transiti e che quindi il cs di fatto non serve a nulla? Forse ringrazierebbe di meno...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
si parlava su airliners della possibilità di spostare l'hub europeo a MXP posizione ottimale sia per il traffico business, etnico e soprattutto cargo, ma direi che è prematuro ancora fare questo discorsi, anche se nel 2007 (o 2008) Jet aveva in mente di aprirlo a MXP, ma poi andò a BRU
Perchè spostare BRU che ha dimostrato di funzionare bene, piuttosto sarebbe meglio creare un secondo polo europeo di connessione che vada in aggiunta.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Secondo me ci sarà una maggior presenza diretta sui vari mercati, 9W ha detto di voler aprire oltre che in Italia (MXP, FCO) anche Francia, Germania e Olanda come mercati potenziali (contando poi che UK e Belgio sono già serviti).

Scissor hub probabilmente saranno sempre meno necessari in favore di presidi diretti, vedi anche l'esperienza recente con la ristrutturazione del network di Air India.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
Secondo me ci sarà una maggior presenza diretta sui vari mercati, 9W ha detto di voler aprire oltre che in Italia (MXP, FCO) anche Francia, Germania e Olanda come mercati potenziali (contando poi che UK e Belgio sono già serviti).

Scissor hub probabilmente saranno sempre meno necessari in favore di presidi diretti, vedi anche l'esperienza recente con la ristrutturazione del network di Air India.
Potrebbe essere vero visto che il traffico Europa-India è sempre piu' in mano alle medio orientali e le compagnie indiane per cercare di differenziarsi e offrire qualcosa in piu' devono puntare ad avere piu' voli diretti in molte città europee, visto che se devo fare scalo tanto vale andarci con EK e company che offrono ottimo servizio, buone frequenze e buoni prezzi.
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Magari entrando in SkyTeam sarebbe più conveniente spostare l' "hub" in una aeroporto con maggiore presenza di compagnie della stessa alleanza
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Questo articolo focalizza l'attenzione sulla questione Jet Airways-SkyTeam.
Diciamo che la nuova collaborazione sinergica con AZ, l'apertura del MXP-DEL, la previsione del FCO-BOM, il fatto che Olanda e Francia siano prossimi obiettivi (AMS, CDG ovvero KLM e Air France) assieme alla Germania (che però ha anche un mercato "suo" grosso, a prescindere dalla questione alleanze), il fatto di citare espressamente le relazioni ottimali con il gruppo franco-olandese, le parole di Gourgeon settimana scorsa circa il partner indiano.....forse qualche piccolo indizio c'è.
Comunque vedremo l'evolversi della questione.


MILANO (MF-DJ)--"Jet Airways crede fortemente nell'aeroporto di
Malpensa".

Lo ha dichiarato il presidente di Jet Airways, Naresh Goyal, durante la
conferenza stampa di presentazione del volo diretto Malpensa-New Delhi,
annunciando inoltre che la societa' indiana sta pensando "di poter
realizzare un collegamento anche tra Roma e Mumbai nel 2011. Vogliamo
sviluppare il mercato domestico e internazionale. Abbiamo relazioni
eccellenti anche con Air France-Klm. I nostri prossimi obiettivi sono la
Francia, l'Olanda e la Germania".

Infine, riguardo alla volonta' dell'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, di
far entrare Jet Airways nell'alleanza SkyTeam, Goyal ha annunciato che la
societa' "sta valutando questa possibilita', specialmente in termini di
vantaggi economici".
alb
alberto.chimenti@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Ad oggi su GDS la situazione risulta la seguente per i voli inaugurali del 5 dicembre:

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- -----------------------------------------------------------
AZ 7083 DEL 13:20 MXP 18:00 332 0 J4 D4 I0 Y4 B4 M4 H4 K4 V4 T4 N4 S4 L4
9W 142 DEL 13:20 MXP 18:00 332 0 C7 J7 Z7 I7 P1 Y7 M7 T7 U7 N7 L7 Q7 S7 K7 H7 V7 O7 W7 B7

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- -----------------------------------------------------------
AZ 7082 MXP 21:25 DEL 09:55 +1 332 0 J0 D0 I0 Y4 B4 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 L0
9W 141 MXP 21:25 DEL 09:55 +1 332 0 C3 J3 Z1 I0 P0 Y7 M7 T7 U7 N7 L7 Q1 S0 K0 H0 V0 O0 W0 B0
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Secondo me è bello pieno anche dietro, di solito in economy l'overbooking è abbastanza importante (quindi si vendono posti anche oltre la capacità effettiva).

Probabilmente invece più "light" il volo sulla direttrice opposta.
 

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
il c/s con Az con Jet è solo sul Mxp-Del? Non prevedono di estendere il c/s su altri voli operati de Jet verso destinazioni del network 9W?

Ho visto che W9 ha già c/s con altri partner St come Kenya airways...