Jade Cargo si sposta a Milano Malpensa?

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
Beh intanto qualcosina si muove...da Venerdì scorso e per tutti i Venerdì (credo)...come appunto si può vedere anche dall'immagine...è ritornata a volare su VBS...dopo diversi anni di assenza la Aviastar-Tu...operante con Tu-204C

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
si tratta dello scarico delle acque reflue che si è reso necessario dopo lo spostamento dietro alla zona vigili del fuoco del punto di raccolta delle acque nere.

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
Anche Brescia punto TV (canale 16) ha dato l'altra sera la notizia dell'apertura della pipeline con una riduzione del 20% del costo del carburante; volevo postare la notizia ma purtroppo quel canale non da on line le notizie che mette nel proprio teletext (così ho lasciato perdere)...
Altra notizia sfuggita ai tanti anti-Vbs (sempre dai media locali) è che, la famosa corda molle (l'autostrada che collegherà l'aeroporto alla A4 stile raccordo anulare di Roma x finire nell'industriosa e popolata Valtrompia), verrà inaugurata con 9 mesi d'anticipo l'anno prossimo.
VBS: l'aeroporto con le infrastrutture che tutti chiedono con la società di gestione sbagliata!
VBS: da chiudere subito (se gestito come oggi)!

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
VBS: l'aeroporto con le infrastrutture che tutti chiedono con la società di gestione sbagliata!
Oggi uno dei fattori competitivi negativi per VBS è la lontananza da Milano. Con la Brebemi sarà più vicino, ma sempre più lontano che MXP o BGY.
Le infrastrutture cargo non mancano di certo a MXP e BGY, altrimenti come gestirebbero oggi le oltre 500 mila tonnellate di merci che gestiscono? Inoltre su MXP sono in corso progetti di espansione di grande rilievo.

E ora la realtà più amara: quanti sono i vettori full cargo (che non sono parte di una linea aerea passeggeri) che oggi operano su MXP?
Perchè il target di VBS sono solo quelli. Le divisioni cargo di vettori passeggeri resteranno dove ci sono i voli pax per meglio bilanciare il mix belly cargo/full cargo.
Per la cronaca FCO ha gestito lo scorso anno oltre 150 mila tonnellate di merce senza un volo full cargo regolare.

Sul discorso parcel/currier la logistica aerea è minimale nell'intera filiera logistica, che ha nelle strutture di terra non aeroportuali il cardine. Gli investimenti fatti da tali operatori sul tale filiera sono tali che risulta anti economico e distruttivo delle tempistiche un riposizionamento troppo a est rispetto a Milano.

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
si tratta dello scarico delle acque reflue che si è reso necessario dopo lo spostamento dietro alla zona vigili del fuoco del punto di raccolta delle acque nere.
Ti lascio le tue ragioni, mi tengo le mie certezze!!!
Per la cronaca trattasi di tubo EN 10208-1 [EX UNI 8488] ed inoltre conforme alla norma MIL specifica in quanto derivato da Pipeline Nato

a.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Si, no, articolo falso, ho sentito dire... alla fine mi vedrò un bel 747 di Jade a MXP si o no?
ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 00:01
Volo n. JI 07427 Tipo aeromobile: 74Y
Del giorno: 02/05/2011 Durata totale del volo: 12h 35'
Compagnia aerea: JADE CARGO INTERNATIONAL Stato del volo:
Arrivo : 13:55 Arrivo previsto : 13:55

n scali del volo codice nazione meteo
1 SHANGHAI PVG Cina n.d.
2 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia n.d.