Ipotetica fusione flotta AP+AZ


Ragazzi il lungo raggio a mio avviso vedrà convivere 330 e 777 che sono macchine estremamente complementari. Vedi KLM, Malysia, Qatar, Emirates. Il 330 è più adatto per tratte corte a lungo raggio con capienza, mentre il 777 è indicato per i lunghi viaggi. Non credo vedremo scomparire una delle 2 macchine a breve termine.
 
Credo che i crj tuttal'più siano più indicati per la messa a terra rispetto agli embraer, perchè hanno costi simili ma meno personale abilitato a pilotarli e sopratutto con dei canoni di leasing ancora molto lunghi rispetto ai ERJ che ormai hanno ancora poco di leasing (quindi ottimi per a breve fare magari un lease-back per avere liquidità);

Credo vedremo scomparire tutti gli md80 e sostituiti dai 320 che ap ha in ordine, credo anche che b737 non ne vedremo più. Vedremo ancora gli md-11 a mio avviso ma con possibilità di sostituzione con a330 cargo.
 
ps: in più non dimentichiamoci che lh stà per mandare in italia nuovi embraer per EN... quindi credo che i crj ap rientreranno in lufthansa in cambio dei 10 ERJ per MXP (EN)
 
Originalmente inviato da Robbyy
ragazzi sarà ben diversa....moltoooooo
via B767
via MD80
via MD11
via E145
via E170
via ATR72
via parte B777

NN è un giochetto.... :-I


no i 777 restano secondo me....al massino ne tirano via 4 gradualmente (dal 2014 con l'arrivo dei 358)....di certo non faranno nuovi ordini....magari restano di AZ (oltre ai 777) i 319 e 321 (non tutti....via gli esemplari più vecchi) mentre di AP via tutti i 737, restano tutti i 90 320 e gli ordini + le opzioni dei 332 e 358.....di certo non ci saranno ordini per nuovi a/m nei primi anni almeno....

cmq i 777 possono servire per rotte quali EZE, NRT e LAX che sono lunghe
(per questo dico ne tirano via 3 o 4)........

comunque secondo me sarà più o meno come ho detto io

20 332
24 358
6/7 772
90 320
10 319
20 321
10 CRJ

totale (50+130)
 
Ultima modifica:
cmq credo che poi parte dei rimanenti 320 in ordine verranno convertiti in 319 e 321..
..inoltre i 777 a mio avviso rimarranno ancora per molto, sono ottime macchine per il long haul, i 330 serviranno come rimpiazzo 1 a 1 dei 767, addirittura si potrebbe optare per qualche 773er..
 
no i 777 restano secondo me....al massino ne tirano via 4 gradualmente (dal 2014 con l'arrivo dei 358)....di certo non faranno nuovi ordini....magari restano di AZ (oltre ai 777) i 319 e 321 (non tutti....via gli esemplari più vecchi) mentre di AP via tutti i 737, restano tutti i 90 320 e gli ordini + le opzioni dei 332 e 358.....di certo non ci saranno ordini per nuovi a/m nei primi anni almeno....

cmq i 777 possono servire per rotte quali EZE, NRT e LAX che sono lunghe
(per questo dico ne tirano via 3 o 4)........

comunque secondo me sarà più o meno come ho detto io

20 332
24 358
6/7 772
90 320
10 319
20 321
10 CRJ

totale (50+130)

Guarda che anche AZ ha 11 A320, quindi non ci saranno solo quelli AP.

Se bisogna convertire ordini, meglio farlo per i A321 di AZ, che sono oltre che troppi al momento (23) anche "vecchiotti", dato che il prossimo hanno fanno 15 anni di vita (sono ancora la serie -100). Ovvio che bisogna rimpinguare la parte A319, i 12 AZ son troppo pochi!
 
Il B77W è una macchina "esagerata" per quella che sarà la nuova compagnia di bandiera, almeno all'inizio. E' come volersi accaparrare gioielli/bestioni come A346 e A380. Sono a/m che al momento non servono a noi. Meglio puntare su "misure" tipo A332 e B772
 
no i 777 restano secondo me....al massino ne tirano via 4 gradualmente (dal 2014 con l'arrivo dei 358)....di certo non faranno nuovi ordini....magari restano di AZ (oltre ai 777) i 319 e 321 (non tutti....via gli esemplari più vecchi) mentre di AP via tutti i 737, restano tutti i 90 320 e gli ordini + le opzioni dei 332 e 358.....di certo non ci saranno ordini per nuovi a/m nei primi anni almeno....

cmq i 777 possono servire per rotte quali EZE, NRT e LAX che sono lunghe
(per questo dico ne tirano via 3 o 4)........

comunque secondo me sarà più o meno come ho detto io

20 332
24 358
6/7 772
90 320
10 319
20 321
10 CRJ

totale (50+130)

A questo totale ci arrivi però nel 2018....data fien consegna LR....aggiungi pure qualche CJ....
 
Guarda che anche AZ ha 11 A320, quindi non ci saranno solo quelli AP.

Se bisogna convertire ordini, meglio farlo per i A321 di AZ, che sono oltre che troppi al momento (23) anche "vecchiotti", dato che il prossimo hanno fanno 15 anni di vita (sono ancora la serie -100). Ovvio che bisogna rimpinguare la parte A319, i 12 AZ son troppo pochi!

Airbus AZ + vecchio è un A320 fine anni '80....
 
Cn AP all'inizio una compagnia da 110/120 aerei....certo nn escono tutti da un giorno all'altro ma + velocemente di quanto si possa pensare...
 
I-BIKA First flight date 06/01/1999
I-BIKE First flight date 01/04/1999
I-BIKI First flight date 18/11/1999
I-BIKO First flight date 20/01/2000
I-BIKU First flight date 10/04/2000
I-BIKB First flight date 13/04/2000
I-BIKC First flight date Unknown, delivery 24/04/2001
I-BIKD First flight date Unknown, delivery 26/04/2001
I-BIKF First flight date 20/04/2001
I-BIKG First flight date 11/04/2001
I-BIKL First flight date 25/04/2001

Quindi gli 11 A320 di AZ direi che sono piuttosto nuovi.
 
senza scomodarsi con l'estero suggerisco il confronto buste paghe AZ con BV, I9 e IV. Non ricordo di vedere personale BV, I9 e IV chiedere le elemosina all'ingresso del terminal aeroportuale. E si tratta di 3 vettori Italiani che nel bene e nel male sono con bilanci in attivo.

Il mondo cambia, se chi fa il tuo stesso lavoro al 30% meno o tu ti adegui o sei out.
caxxo allora AF,LH,BA,IB sono tutte out
porca miseria che scoperta!!!:cool:
 
e come la colleghi l'italia col resto del mondo?
con i due 330 di ap e parte dei 777?

Cn la compagnia di "Bandiera"..piano piano...cn le alleanza un po' più velocemente...cn i collegamenti senza vincoli..molto velocemente..

perchè fino ad oggi cn 20 aerei come la collegavi?????cn 4 solo per JFK!!!!!
Qualunque cosa uscirà dal cilindro....BISOGNA scordarsi quello che era è stato fino ad oggi...forse nn si è capito questo concetto....puo' chiamarsi cn qualsiasi nome...anche AZ ..ma nn avere + nulla a che fare cn quello che era..