james84
Utente Registrato
Quindi non sarebbe precipitato (incrocia ancora le dita) per mancanza di carburante.il ministro ha detto che ormai l'aereo dovrebbe essere senza carburante!!
Quindi non sarebbe precipitato (incrocia ancora le dita) per mancanza di carburante.il ministro ha detto che ormai l'aereo dovrebbe essere senza carburante!!
Difatti su airliners.net un forumista francese parla di un Breguet Atlantic dell' Armèe de l'air decollato da Dakar in direzione Capo Verde, speriamo che le indicazioni spaziali siano in realtà più precise perchè altrimenti si rivelerebbe un'impresa titanica localizzarlo.Brazilian air force spokesman Col Henry Munhoz told Brazilian TV it had failed to be picked up by radar on the Cape Verde Islands on its way across the Atlantic.
the Cape Verde Islands on its way across the Atlantic.
Fonte: bbc.co.uk
Credo volesse dire che calcolato l'orario di partenza, rispetto all'orario attuale, l'aereo ha finito il suo endurance time, cioè il massimo tempo di volo rispetto al carburante totale imbarcato.il ministro ha detto che ormai l'aereo dovrebbe essere senza carburante!!
Quindi dopo 4.20h di volo..tra il traverso di FEN e Capo Verde...An official with France's transport agency said contact with the plane was lost at 0220 GMT Monday (10:20 p.m. EDT Sunday). The official was not authorized to be named according to agency policy.
0220 GMT = 0420 ora europea centrale
Fonte AP.
Beh non è che la situazione meteo fosse così particolare da far pensare che questo potrebbe essere causa di qualsiasi accadimento infausto..Ci sono quei due sistemi nuvolosi a nord del brasile in movimento verso est,ma dato l'orario di partenza del volo,credo che li abbia evitati..Poi quella corrente a sud che spira verso est non ha venti così forti..Cliccando sull'area oceanica questa è la situazione attuale:
http://aviationweather.gov/products/swh/
quindi un aereo nuovissimo. Sono senza parole, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo del computer perchè non riesco a realizzare cosa è successo e, soprattutto, come può essere successo...Da Airfleet A330-200 marche F-GZCP è il più giovane dei 16 A330-200 di Air France "è stato consegnato il 18-04-2005" e poteva trasportare massimo 219 passeggeri, quindi con 216 passeggeri era praticamente full.
Spero tanto che il pilota abbia avuto il tempo per tentare un ammaraggio e ci siano comunque tanti superstiti.
Incrocio le dita.
Dal TG1 solo 60 passeggeri sono di nazionalità francese.