Incidente a Madrid per un MD80 Spanair (MAD-LPA)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
credo che le cause siano diverse.

Una curiosità, ma i voli JKK ora che MAD è riaperto operano regolarmente o ci sono state defezioni da parte di alcuni equipaggi, che immagino siano pesantemente coinvolti emotivamente anche epr la conoscenza diretta verso i colleghi coinvolti?
Si stá tornando alla normalitá, anche se molti voli hann accumulato molto ritardo
Personalmente ho dato la mia disponibilitá a volare
L'animo non é dei migliori, ma in questi momenti difficili bisogna essere forti e cercare di aiutare il massimo possibile

La piena fiducia nella compagnia e nella manutenzione degli aerei, e soprattutto nelle risorse umane della stessa mi fanno affrontare comunque il volo con serenitá e SICUREZZA

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,459
2,320
NYC
eh no stavolta mi son rotto...Che cosa vede contro l'etica professionale....DIMETEMELO....dove c'è scritto che dicono che la spanair fa male la manutenzione o altro...
"partiti verso Ibiza e Formentera con 24 ore di ritardo per 'motivi tecnici' non meglio precisati.
Un contrattempo, forse, indicativo delle difficoltà economiche che la società spagnola deve affrontare".

Questa frase iniziale detta un tono che implicitamente - nonostante il "forse" piazzato tatticamente per pararsi il c*** - è insinuatorio. Il legame fra i "motivi tecnici" conditi di virgolette per far sorgere dubbi (infondati e non documentati) stabilendo un nesso diretto fra situazione economica e affidabilità tecnica è sensazionalista. L'escamotaggio dell'inclusione di un fatto isolato e non relativo all'incidente in questione né alle condizioni economiche del vettore di cui si parla - cioè lo sfruttamente di un fatto completamente fuori tema per imporre una chiave di lettura - è, a mio avviso, calunnioso. Un giornalista ha il dovere di scrivere un articolo tematicamente coeso e logicamente compiuto, non di pizzicare fatti e metterli insieme a proprio piacimento per fare sensazione. Il compito del giornalista è l'informazione, non lo scandalo.

Si stá tornando alla normalitá, anche se molti voli hann accumulato molto ritardo
L'animo non é dei migliori, ma in questi momenti difficili bisogna essere forti e cercare di aiutare il massimo possibile

La piena fiducia nella compagnia e nella manutenzione degli aerei, e soprattutto nelle risorse umane della stessa mi fanno affrontare comunque il volo con serenitá e SICUREZZA
Pienamente ragione, in fondo e' una tragedia che e' appena successa, potrebbe essere successa qualsiasi cosa..

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
RIP

Per il resto direi basta polemiche che non hanno senso e voler cercare analogie con Linate che non ci sono, a Linate ci fu un aereo che invase la pista e provocò il disastro, qua da come dicono pare un problema tecnico a un motore.

Sono contento di aver letto Tienneti.

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.

Complimenti Tienneti, condivido lo spirito con cui affronti un momento
davvero difficile... Forza e un abbraccio sincero.

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Per rispetto nei confronti delle vittime sarebbe meglio evitare commenti personali sui giornalisti, sul terrorismo psicologico, ecc
Postare un articolo di giornale e commentarlo non significa non portare rispetto per le vittime, questo mi pare chiaro.

Comunque, chiudo qui.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
CNN parla di fuoco dal motore sinistro, ma dicono anche che non si è sicuri se il fuoco è stato conseguenza dell'impatto a terra (se l'aereo ha provato a decollare) o se si è sprigionato durante l'accelerazione

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.
Per la cronaca nel servizio su Studio Aperto (Italia1) hanno rimarcato che fosse un volo low cost... va beh...
Ragazzi ma non vale nemmeno la pena di commentarle le stron....che dicono
i giornalisti tanto per stare sulla notizia.
Purtroppo la categoria dei giornalisti avrebbe tanto bisogno di qualche sana
lezione di cultura aeronautica.
Anche in presenza di un'immane tragedia sono solo capaci di riprodurre
la solita equazione: low cost uguale poca sicurezza....
Meglio tapparsi le orecchie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.