Il re dei re - Atlanta


Credo che il sistema aeroportuale più calato in assoluto negli ultimi anni sia Chicago, visto che l'O'Hare movimenta più o meno lo stesso numero di passeggeri di dieci anni fa.
Non so se la cosa sia da ascrivere alle politiche di network delle compagnie o all'infrastruttura aeroportuale.
 
beh dipende come andrà il mondo nei prossimi anni. Ora come ora siamo imho ad un punto di massa critica, l'economia deve cambiare, in un modo o nell'altro, nei prossimi 20-30 anni. E' impensabile continuare a questi ritmi, con questa cultura. A voler essere possibilisti a tutti i costi anche FCO potrebbe rappresentare l'hub europeo ideale verso africa e medio oriente
 
beh dipende come andrà il mondo nei prossimi anni. Ora come ora siamo imho ad un punto di massa critica, l'economia deve cambiare, in un modo o nell'altro, nei prossimi 20-30 anni. E' impensabile continuare a questi ritmi, con questa cultura. A voler essere possibilisti a tutti i costi anche FCO potrebbe rappresentare l'hub europeo ideale verso africa e medio oriente

L'Unione Europea non è una nazione, la sostanziale differenza è questa e mi pare che con i problemi di Portogallo, Spagna e Grecia tale affermazione si sia fatta sentire rumorosamente.
 
non lo è, eppure dovrebbe esserlo e alcuni segnali sembrano indicarci questa direzione

tav in val di susa
traforo del brennero
traforo del gottardo
tav francia-spagna
tav francia-germania

o siamo europa sempre o ognuno si fa gli affari suoi, non a volte si a volte no

personalmente sono un europeista convinto
 
o siamo europa sempre o ognuno si fa gli affari suoi, non a volte si a volte no

personalmente sono un europeista convinto

Si, anch'io.

E anche le ferrovie (TAV inclusa) in Europa sono necessarie ( l'Italia è parecchio indietro anche in questo).


Passengers carried in rail transport per year
Countries with more than 500 million passengers
Country Billion passengers
Japan 22.67
India 8.03
Germany 1.95
People's Republic of China 1.86
United Kingdom 1.33
France 1.14
Russia 1.14
South Korea 1.06
Italy 0.64
Spain 0.57
South Africa 0.53
 
francoforte è relativamente centrale e connessa alla rete ferroviaria AV europea con una stazione in aereoporto.non è il candidato ideale?


per fare un hub centrale europeo del futuro sul modello di atlanta in grado di gestire almeno 120 milioni di pax dovrebbero ampliarlo fortemente ed al momento é circodanto da una foresta.
La abbatteranno?

Penso che un hub europeo sul modello usa in teoria possa avere molti più pax di atlanta ma sono solo supposizioni,
 
24/04/2012 - 12:33

Atlanta, il nuovo terminal internazionale apre il 16 maggio

Delta avrà l’uso prioritario di sei dei 12 gate di cui sarà dotato

L’apertura del nuovo Terminal Internazionale dell’aeroporto Hartsfield Jackson di Atlanta è prevista per il prossimo 16 maggio. Il nuovo terminal riunisce le operazioni internazionali nei Concourse E e F, permettendo così ai passeggeri di ridurre i tempi per le operazioni di check- in e l’accesso ai gate internazionali.
Delta avrà l’uso prioritario di sei dei 12 gate del nuovo Terminal, mentre in aeroporto saranno presenti alcune centinaia di nuovi dipendenti Delta per ottimizzare le operazioni nella nuova struttura. I passeggeri premium avranno a disposizione un nuovo SkyClub di circa 1.000 mq, che potrà ospitare fino a 300 persone. Un importante vantaggio per i passeggeri in arrivo ad Atlanta sarà quello di non dover più registrare nuovamente i bagagli prima di uscire dall’aeroporto.
Guidaviaggi
 
Un importante vantaggio per i passeggeri in arrivo ad Atlanta sarà quello di non dover più registrare nuovamente i bagagli prima di uscire dall’aeroporto.

Speriamo che la possibiltà del transito automatico del bagaglio non rimanga una eccezione del nuovo terminal di Atalanta ma si diffonda anche negli altri aeroporti americani.
 
Speriamo che la possibiltà del transito automatico del bagaglio non rimanga una eccezione del nuovo terminal di Atalanta ma si diffonda anche negli altri aeroporti americani.

Non confondiamo le cose.
L'obbligo di ritirare il bagaglio nel primo scalo di ingresso USA c'ė e rimane.
Quello che cambia ad Atlanta col nuovo terminal è di non dover rifare i controlli di sicurezza per chi è diretto ad Atlanta città.
 
Non confondiamo le cose.
L'obbligo di ritirare il bagaglio nel primo scalo di ingresso USA c'ė e rimane.
Quello che cambia ad Atlanta col nuovo terminal è di non dover rifare i controlli di sicurezza per chi è diretto ad Atlanta città.

Non ho capito, l'articolo è abbastanza fuorviante. Chi ha come destinazione finale Atlanta deve comunque fare dogana e immigrazione, finora bisognava fare il controllo di sicurezza per uscire?