Il re dei re - Atlanta

Detroit, Cincinnati i primi che mi vengono in mente.

All' interno di un unica nazione in questo caso gli USA non dovrebbero esserci delle procedure standard da rispettare per un pax in arrivo? Come mai allora alcuni aeroporti applicano anche questo controllo di sicurezza in uscita e altri no? Non c'è una regola unica, ogni aeroporto fa quello che vuole?

PEK attualmente secondo viaggia a tassi di crescita notevoli, secondo me il sorpasso è solo questione di tempo.
La crescita di PEK nel 2012 si è molto attenuata rispetto agli anni scorsi: rispetto al 2011 il progresso è stato del 4.14%, non lontano dal 3.35% fatto registrare da ATL. Rapportate ai valori assoluti di pax, queste percentuali rappresentano un "avvicinamento" di PEK ad ATL di appena 162.000 pax. E lo scalo cinese dovrebbe recuperarne 14.5M per sorpassare quello americano.
Inoltre PEK ha "solo" 3 piste e non credo sia espandibile, tant'è che a sud di Pechino è in progetto un nuovo mega-scalo con 6 piste.
In parole semplici, credo che ancora per alcuni anni il primato di ATL rimarrà ben saldo.
Per curiosità statistica, ATL per superare la soglia storica dei 100M di pax già quest'anno, dovrebbe mettere a segno un aumento del 4.73% rispetto al 2012. Non sarà facile, ma visto il buono stato di salute di Delta, non sembra nemmeno impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=tl2JztZwstc

Visto che si parla di Atlanta e Atlanta significa DELTA :)D)...posto l'ultimo commercial advertising della compagnia.
Hope you enjoy.

l'avevo vista qualche tempo fa in TV. A prima vista, fa un certo effetto: bellissima pubblicita'.

Niente da dire, Delta e' una signora compagnia, e dopo tutti i miglioramenti fatti negli ultimi anni, sta battendo cassa (i manifesti negli Aeroporti in cui si vantano dei miglioramenti sono da scuola di advertisement per una campagna molto "sicura di se' " che solo chi e' 100% sicuro di cio' che sta vendendo puo' fare, altrimenti si tramutano in un boomerang..)

Nella riclassificazione dei dati è anche importante distinguere le città dagli aeroporti. Per esempio sommando JFK, la Guardia e EWR la cifra di NY (o di Chicago sommando ORD e MID) è ben diversa. E idem Londra e Parigi. Tuttavia, mi pare che nonostante ciò Atlanta resti ugualmente nella top 5 anche da sola.

Nella riclassificazione dei dati è anche importante distinguere le città dagli aeroporti. Per esempio sommando JFK, la Guardia e EWR la cifra di NY (o di Chicago sommando ORD e MID) è ben diversa. E idem Londra e Parigi. Tuttavia, mi pare che nonostante ciò Atlanta resti ugualmente nella top 5 anche da sola.

sì, nel 2010 per esempio la classifica per città nel mondo era questa: 1° Londra, 2° New York City, 3° Tokyo, 4° Atlanta (con un solo aeroporto), 5° Parigi

E pensare che a Heathrow fanno tutto con solo due piste e a Gatwick con una.... Fa impressione vedere il coordinamento ATC per gestire arrivi e partenze.

sarà pure un areoporto trafficato ma uscirne è un incubo. ho iniziato una vacanza da atlanta e ci è vluta un ora per uscire piu' mezzora nel ritirare i bagagli all' uscita una seconda volta

sarà pure un areoporto trafficato ma uscirne è un incubo. ho iniziato una vacanza da atlanta e ci è vluta un ora per uscire piu' mezzora nel ritirare i bagagli all' uscita una seconda volta
Se parli di immigration è un dramma praticamente in tutti gli aeroporti USA. A MIA ho fatto più di un'ora di coda.

Se parli di immigration è un dramma praticamente in tutti gli aeroporti USA. A MIA ho fatto più di un'ora di coda.

non parlo di immigration (saranno stati 15 minuti) parlo proprio del fatto di uscire dall areoporto, sarà forse per questo che quando sei sceso dall aereo prendi il bagaglio poi lo riconsegni di nuovo ti fanno un altro controllo del bagaglio a mano e il bagagio da stiva lo riprendi all uscita pricipale dell areoporto

Beh, nell'hubbe di AZ se atterri ai remoti per entrare in area sterile ti fanno passare da un controllo di sicurezza (quanto meno nell'area extra-Schengen), con conseguente perdita di tempo. Lo stesso avviene a CDG quando fai il giro con la navetta interna. Invece mi suona nuovo il controllo di sicurezza sul bagaglio registrato. E' vero che in certi apt americani la riconsegna bagagli dei voli interni è fuori dall'area sterile, ma in quel caso a meno di casi molto particolari non ci rientri più.

Un controllo del bagaglio a mano dopo l'atterraggio? Questa mi suona nuova...

è stata una cosa strana, quando me li sono trovato d' avanti le corsie per i controlli pensavo che eravamo gia all'uscita invece illusione.....che lo facciano per le persone che fanno lo scalo? eccessivo comunque!!