GAZPROMAVIA

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Un Tu 154 di Gazpromavia è atterraro stamattina a BGY con 160 sciatori russi diretti a Cervinia.
Ne è previsto un'altro domani mattina attorno alle 11....
Devo dire che il tu 154 è sempre uno spettacolo!!!!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Io ci ho volato con Gazpromavia : nel 2003 tra Brescia e Mosca Domodedovo con un Ilyushin-76.

Unica nota di merito : le assistenti di volo.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Io ci ho volato con Gazpromavia : nel 2003 tra Brescia e Mosca Domodedovo con un Ilyushin-76.

Unica nota di merito : le assistenti di volo.
dettaglio di non poco conto;)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da remedy

Sicuramente ha degli operativi a Rimini.
Gazpromavia opera saltuariamente in estate sulla tratta Mosca/Vnukovo - Rimini per conto di operatori turistici russi che portano connazionali sulla Riviera Romagnola per shopping-tours e vacanze balneari.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Skysurfer!:) Hai volato proprio con il Cargo Il-76? Oppure era un Il-86?
Wow, cmq sia chissà che esperienza!

Chris
Scusa Chris, ho detto una grandissima ca***ta, sono andato a ricontrollare i dati ed era un Tupolev-154 (per la serie quanto sono perso oggi).. l'Ilyushin - 96 (nemmeno 76!:D) l'avevo preso con Domodedovo Airlines sul volo in proseguimento da DME.

Sarà il ricordo delle a/v che mi ha fatto annebbiare le idee:D

Comunque l'aeromobile (il Tu-154) era conciato abbastanza male, con vecchi sedili e verniciate qua e là per coprire le ammaccature, il pasto offerto a bordo consisteva in succo di prugne (che io odio!), acqua e un panino dal sapore radioattivo. Annunci solamente in russo, ultime file di posti piene stracolme di pacchi, borse e pacchetti e la cosa più sconvolgente è stato il vedere tutti i passeggeri che fumavano nonostante il divieto. Pazzesco.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se v'interessa la Gazpromavia non ha una grande reputazione in Russia, i suoi voli fanno rotazioni molto lunghe e tortuose accumulando ritardi galattici ...
... e moltissimi voli sono fatti con Yak-40 o Yak-42.

Evitatela se potete ...

remedy

Utente Registrato
22 Novembre 2005
91
0
.
Viste le condizioni a bordo di cui parla skysurfer per me l'unica nota positiva e' che si puo' fumare !muahuahuahz...vabbe'...

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Skysurfer!:) Hai volato proprio con il Cargo Il-76? Oppure era un Il-86?
Wow, cmq sia chissà che esperienza!

Chris
Scusa Chris, ho detto una grandissima ca***ta, sono andato a ricontrollare i dati ed era un Tupolev-154 (per la serie quanto sono perso oggi).. l'Ilyushin - 96 (nemmeno 76!:D) l'avevo preso con Domodedovo Airlines sul volo in proseguimento da DME.

Sarà il ricordo delle a/v che mi ha fatto annebbiare le idee:D

Comunque l'aeromobile (il Tu-154) era conciato abbastanza male, con vecchi sedili e verniciate qua e là per coprire le ammaccature, il pasto offerto a bordo consisteva in succo di prugne (che io odio!), acqua e un panino dal sapore radioattivo. Annunci solamente in russo, ultime file di posti piene stracolme di pacchi, borse e pacchetti e la cosa più sconvolgente è stato il vedere tutti i passeggeri che fumavano nonostante il divieto. Pazzesco.
Anche io ero sussultato quando ho letto Il 76....

Sarà che amo i particolari "pulp" ma un volo così lo farei volentieri... succo di prugne, gente che fuma... Troppo bello per noi che apparteniamo alla civiltà delle "regole" !!!

RWY07

Utente Registrato
Quoto in tutto e per tutto spantax!! Volare su un buon vecchio russo è un mio sogno!!! [:p]

Tornando alla Gazpromavia, l'estate scorsa era un abituale visitatore di Treviso, dove ogni sabato mattina giungeva da DME con uno YAK42 (tra l'altro sempre lo stesso, RA-42439, mannaggia a lei!!!) carico di turisti diretti alle spiagge di Jesolo. Vi posto anche una mia foto di quel periodo!!

http://myaviation.net/?pid=00338699

Ciao,
Marco

EDIT: già che ci sono vi posto anche questo mio decollone da Rimini di un TU154 della Gazpromavia!!

http://myaviation.net/?pid=00359987

RWY07

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Azz è vero, a quando risale questa foto Flyice?
20 Agosto, ho visto che le tue sono di Luglio.
Di luglio si, ma dell'anno passato purtroppo!!! :( E' da un po' che non mi capità di vederne uno dal vivo!! Quest'anno i russi a TSF si sono limitati a qualche sporadica rotazione del 734 Transaero durante il picco di agosto!! I veri russi invece mi sembra si siano trasferiti a TRS, magari Ronchi mi smentirà...
Nell'estate 2004 invece oltre alla Gazpro avevamo anche un TU154 Kras, TU154 Yakutia e TU154 Kolavia!! Azzz che bei tempi...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Di luglio si, ma dell'anno passato purtroppo!!! :( E' da un po' che non mi capità di vederne uno dal vivo!! Quest'anno i russi a TSF si sono limitati a qualche sporadica rotazione del 734 Transaero durante il picco di agosto!! I veri russi invece mi sembra si siano trasferiti a TRS, magari Ronchi mi smentirà...
Nell'estate 2004 invece oltre alla Gazpro avevamo anche un TU154 Kras, TU154 Yakutia e TU154 Kolavia!! Azzz che bei tempi...
Purtroppo da quando la massa dei russi ha scoperto luoghi a buon mercato come Hurghada o Antalya, il numero dei charter è un po' diminuito per taluni scali.. ora il nuovo business è quello del turismo sciistico e lo shopping, principale motivo dell'arrivo dei russi in Italia.

Comunque quest'estate dovrebbero partire voli charter russi da Mosca su Pescara e Lamezia Terme.

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
A proposito di Russi l'estate scorsa a Rimini ce n'erano una decina ogni sabato!! ora ce ne sono quattro, venerdì 30 erano: 2 IL 96 Domodedovo, un 757 Vim e un A310 Sibir!!
Speriamo che la prossima estate aumentino di nuovo!!;)

ciaoo