Freccia Alata: arrivata

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,168
2,115
.
Niente di nuovo ne di sconvolgente, è per avere l'Alitalia Card Premium American Express (che personalmente già possiedo da tempo) gratis per il primo anno più -leggo testualmente- un "porta palmare in pelle firmato Montblanc in omaggio"...
magari sono i 190€ annuali, dopo, che rompono un pò, neh?

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
magari sono i 190€ annuali, dopo, che rompono un pò, neh?
È pur sempre una American Express Oro che anche nella sua versione normale (non brandizzata Alitalia) costa comunque 140 euro all'anno...

E da comunque alcuni benefit, che però mi sembrano superflui per chi ha Freccia Alata Plus... :D

Dovranno inventarsi qualcosa di più appetibile per voi, magari una Platino!! :p

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
:super:
Daniele sei un grande! :D
Ma non li addebitano direttamente in estratto conto??
IO di solito chiamo prima della scadenza dicendo che non voglio spendere 190€ per rinnovarla. Dopo che la signorina controlla il mio profilo mi dice sempre che visto l'utilizzo mi abbuonano il costo annuale. Così dal 2001 !!

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
IO di solito chiamo prima della scadenza dicendo che non voglio spendere 190€ per rinnovarla. Dopo che la signorina controlla il mio profilo mi dice sempre che visto l'utilizzo mi abbuonano il costo annuale. Così dal 2001 !!
E' una tecnica comune in molti campi, chiami dicendo di non voler rinnovare e ti abbuonano la quota annua.

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
41
Mirandola (MO)
E' una tecnica comune in molti campi, chiami dicendo di non voler rinnovare e ti abbuonano la quota annua.
Non fanno pagare la quota annuale se nel corso dell'anno spendi almeno 15000 euro, è una regola automatica, non c'è bisogno di telefonare, da quando ce l'ho non me li hanno mai addebitati e non ho mai dovuto telefonare.

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Non fanno pagare la quota annuale se nel corso dell'anno spendi almeno 15000 euro, è una regola automatica, non c'è bisogno di telefonare, da quando ce l'ho non me li hanno mai addebitati e non ho mai dovuto telefonare.
e se spendi meno di 15.000 euro e non vuoi pagarla? Telefoni.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Non fanno pagare la quota annuale se nel corso dell'anno spendi almeno 15000 euro, è una regola automatica, non c'è bisogno di telefonare
Automatica una cippa, se non chiedi paghi.

E anche se non spendi 15.000 € non la paghi, basta chiedere. Ovvio che se spendi 5.000 € all'anno è dura.

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
41
Mirandola (MO)

E anche se non spendi 15.000 € non la paghi, basta chiedere. Ovvio che se spendi 5.000 € all'anno è dura.
Ti garantisco che io dal 2005 non ho mai pagato la quota e non ho mai telefonato. Mi era stato detto dall'operatrice del centralino quando l'ho fatta che se avessi speso almeno 15000 euro in un anno la quota annuale non me la avrebbero fatta pagare e così è stato. Ma non ho mai telefonato.

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
Ti garantisco che io dal 2005 non ho mai pagato la quota e non ho mai telefonato. Mi era stato detto dall'operatrice del centralino quando l'ho fatta che se avessi speso almeno 15000 euro in un anno la quota annuale non me la avrebbero fatta pagare e così è stato. Ma non ho mai telefonato.
Io ho sempre speso + di 15.000€ sia con quella BUsiness che con la personale e me l'hanno sempre addebitata salvo poi stornarmela in seguito alle mie chiamate !!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Niente di nuovo ne di sconvolgente, è per avere l'Alitalia Card Premium American Express (che personalmente già possiedo da tempo) gratis per il primo anno più -leggo testualmente- un "porta palmare in pelle firmato Montblanc in omaggio"...
...
L'ho data indietro dopo poco ora ho una Amex Gold normale.
Poter accumulare solo miglia AZ è davvero poco allettante; un po' di anni fa si era invece iscritti al Membership Rewards ma con l'esclusione degli altri premi aerei. Ben più interessante.

Ovviamente non pago neanch'io la quota annuale, ma per me il benefit è permanente, non devo discuterlo ogni anno.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN

Mi pare di aver capito che parlate tutti di gold.
C'è qualcuno che spendendo cifre decenti riesce a non pagare anche la quota di una platino? :D:cool:

Ciao
Massimo