Freccia Alata: arrivata

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Mi pare di aver capito che parlate tutti di gold.
C'è qualcuno che spendendo cifre decenti riesce a non pagare anche la quota di una platino? :D:cool:

Ciao
Massimo
Chiedi e ti sarà dato :D

Per Flyice, io ho chiesto una sola volta quando mi hanno emesso la carta, da allora non ho mai più fatto richiesta e la quota, anzi, le quote, vengono automaticamente stornate.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Poter accumulare solo miglia AZ è davvero poco allettante
Punti di vista. Per me è l'esatto contrario.

Le miglia le userai sempre e comunque vanno ad aggiungersi a quelle che accumuli già normalmente viaggiando in aereo, e che puoi spendere comodamente con tutta Skyteam, non solo con AZ, nda.

Il membership rewards invece mi sembra il solito catalogo da benzinai.
Figurati se sto dietro ai punti per una radiosveglia o un gioco per Playstation.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Punti di vista. Per me è l'esatto contrario.

Le miglia le userai sempre e comunque vanno ad aggiungersi a quelle che accumuli già normalmente viaggiando in aereo, e che puoi spendere comodamente con tutta Skyteam, non solo con AZ, nda.

Il membership rewards invece mi sembra il solito catalogo da benzinai.
Figurati se sto dietro ai punti per una radiosveglia o un gioco per Playstation.
Alle fine se uno vola a livelli FA o FA+ in un anno prende tante di quelle miglia con i voli che quelle che si reiscono a fare con la carta sono molte meno. Ma io non ci pago nè i voli nè la maggior parte degli hotel, se uno li pagasse con la sua carta farebbe parecchi punti.
Pensa che non mi faccio neanche dare le miglia dali hotel, preferisco i loro programmi, 600 miglia quando ne hai fatte qualche migliaio per arrivare lì servono a poco.

Quanto ai premi MR, non ho mai preso premi da benzinaio ma voucher da Media World che sono come cash oppure si possono usare i punti per comprare biglietti aerei ed è molto vantaggioso (molto più che prenderli con le miglia).

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,847
3,182
Quanto ai premi MR, non ho mai preso premi da benzinaio ma voucher da Media World che sono come cash oppure si possono usare i punti per comprare biglietti aerei ed è molto vantaggioso (molto più che prenderli con le miglia).
Infatti il programma MR è un Signor Programma, con una scelta molto articolata e per nulla "cheap".

Peccato solo che Amex non sia ancora diffusa al punto di rendere superfluo l'uso di qualsiasi altra carta: di fatto se sei cliente Amex devi sempre avere dietro anche una VISA o una Mastercard.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Peccato solo che Amex non sia ancora diffusa al punto di rendere superfluo l'uso di qualsiasi altra carta: di fatto se sei cliente Amex devi sempre avere dietro anche una VISA o una Mastercard.
Più che di diffusione parlerei di "accettazione". :)
Però io i problemi li riscontro soprattutto in Italia, all'estero molto meno.

Ciao
Massimo

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
Più che di diffusione parlerei di "accettazione". :)
Però io i problemi li riscontro soprattutto in Italia, all'estero molto meno.

Ciao
Massimo
In Spagna sono messi anche peggio di noi con l'accettazione AMEX...
Addirittura mi è stata richiesta un'altra carta (Visa o Mastercard) negli ipermercati Alcampo (il nome locale della catena Auchan) e da MediaWorld a Barcellona...
Sono riuscito ad usare la AMEX per pedaggi, autonoleggi, ristoranti, hotel... e al Burger King! :D
Però confermo che nella maggior parte dei paesi viene accettata molto più che in Italia...
Senza scomodare, ovviamente, gli USA...