FR: "Basta check-in ai bagagli"

foxmulder

Utente Registrato
24 Maggio 2007
431
0
39
Milano (MXP), Lombardia.
sì a Mosca ci sono i controlli all'ingresso dell'aeroporto e anche per accedere alla zona check-in. I varchi per i bagagli sono piu' grossi ma guardando bene anche i nostri sono già adibiti al passaggio delle valige grandi. Fateci caso
Lo stesso capita a IST: prima di accedere all'aeroporto sono controllati tutti i bagagli (sia a mano che da stivare), mentre prima di accedere all'imbarco è previsto un ulteriore controllo del bagaglio a mano

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
sì a Mosca ci sono i controlli all'ingresso dell'aeroporto e anche per accedere alla zona check-in. I varchi per i bagagli sono piu' grossi ma guardando bene anche i nostri sono già adibiti al passaggio delle valige grandi. Fateci caso
Allora ricordavo bene...

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
sranno anche luoghi comuni ma è vero..
E allora perchè non includere i pax americani, argentini che quando partono
si portano dietro casa!
Ma per favore , ognuno porta i bagagli che vuole e se supera la franchigia pagherà...cosi FR è contenta!

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Lo stesso capita a IST: prima di accedere all'aeroporto sono controllati tutti i bagagli (sia a mano che da stivare), mentre prima di accedere all'imbarco è previsto un ulteriore controllo del bagaglio a mano
anche a SSH prima di intrare in zona checkin di controllano tutto. E a RAK anche in uscita dopo che hai ritirato (questo penso sia però per motivi doganali).

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
SSH penso sicurezza del terminal...sai la polizia a Sharm non manca mai, sopratutto dopo gli attentati che ci sono stai qualche anno addietro.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
E con il piano di carico come la mettiamo? Di ogni valigia da stiva viene registrato il numero e il peso e poi trasmesso il tutto al centraggio per elaborare il piano di carico di ogni volo.
Cosa fanno i pax sottobordo? Dicono loro quante ne hanno e quanto pesano? Via mi sembra una bella presa in giro e totalmente fuori sicurezza, non potranno approvare una cosa simile. Ci sarebbe l'anarchia sottobordo.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Nella maggior parte degli aeroporti del mondo soprattutto in centro Asia e Africa nel terminal non entri se non hai il biglietto o cmq se anche fanno entare tutti è previsto il metal detector e il controllo radiogeno per tutti gli oggetti che uno ha con se.

Una simile tipologia di controlli la vedo difficile in contesti di aeroporti con grandi volumi di traffico, anche se già funziona bene a IST.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,773
788
38
Milano/Pavia/Berlino
Ogni passeggero porterà la propria valigia fin sotto la scaletta dell'aereo.
Mi sorprende che MOL ci pensi solo ora, i sovietici c'erano arrivati già negli anni '70-'80 con l'Ilyushin Il-86: si saliva per le scalette incorporate nella pancia dell'aereo e si lasciava il bagaglio in appositi vani prima di salire in cabina :D