Forlì, in due per sostituire Windjet: Blu Express e Eagles Airlines

Ancora insistono a Forli? Ryanair se ne è andata, Windjet ha fallito in pieno e si ostinano lo stesso a voler andare avanti. Qui siamo all' accanimento terapeutico.

No no, hai capito male!
Le compagnie in trattativa con FORLì sono 500 non 50!!! :D
Pare che ci siano trattative per spostare a FRL la sede della IATA per rendere i contatti più comodi!:D:D
Scherzi a parte, la mia opinione su FRL la conosci, almeno se proprio volete spenderci dei soldi, spendeteli bene.;)

Perché wizz air funziona? Sinceramente non spenderei soldi per avere eagles air Lines e neanche bv

A quanto pare invece SEAF lo farà perchè per portarsi a casa due compagnie (di cui una conosco bene il modus operandi, mentre dell'altra - Eagles- non so nulla) non penso che non vari un piano di incentivi..
Che ovviamente come incentivo può benissimo essere un forte sconto su handling e tasse (in questo caso non sarebbe esborso, ma mancato introito e a casa mia è pur sempre un impegno finanziario)..
Certo è che se lo fa per assicurare un buon numero di voli con una compagnia seria (o mediamente seria),allora tanto di guadagnato :)

Ancora insistono a Forli? Ryanair se ne è andata, Windjet ha fallito in pieno e si ostinano lo stesso a voler andare avanti. Qui siamo all' accanimento terapeutico.

Come come?
Ryanair ha preso i soldi da Bologna, Windjet da Rimini...e a tanti soldi non dicono certo di no.
Ryanair riempiva sempre, Windjet ha esagerato con rotte improbabili ma quelle "storiche" e alcune stagionali erano perfette per Forlì e riempivano bene!
Probabilmente la scena al tavolo delle trattative è stata questa:
1) SAB-FR: Vi diamo 20 milioni ma da Forlì togliete tutti i voli altrimenti nada!
2)Rimini-IV: Vi diamo 7 milioni ma da Forlì togliete tutto, anche le rotte che funzionano, altrimenti gli albergatori non partecipano con i finanziamenti sulla pubblicità!
L'accanimento semmai è stato sempre contro Forlì (ma è il mercato giusto?) povere vittime i forlivesi...

Sei simpatico come una pallonata nell'inguine
Scusa, non volevo essere antipatico a nessuno, ma questa storia ci e sopratutto se passa il federalismo vi, costerà parecchi soldi. Non credo che 2 aeroporti nell'arco di 50 km siano una buona cosa, personalmente non ho nulla contro Forlì, ma è certo che si dovrà fare una scelta tra i due (Rimini), a meno che non si vogliano spendere soldi SOLO x gli aeroporti! Inoltre Rimini ha dalla sua alcune carte che Forlì non ha: 1.lunghezza pista 2.base militare 3.vicinanza con la riviera 4.ferrovia 5.A14, in considerazione che Cervia chiude giudica tu!

Blq ha avuto una forte crescita con l'arrivo di fr, prima dava segno meno e quindi tanto di cappello! Rimini e Parma pagano anche loro per avere fr e iv perché dovrebbe chiudere soli forli?..... Che fa più pax tra l'altro? Perché non sento mai gente auspicare a forte voce la chiusura di rmi, parma, Cuneo, Perugia Salerno Brescia ecct?

Blq ha avuto una forte crescita con l'arrivo di fr, prima dava segno meno e quindi tanto di cappello! Rimini e Parma pagano anche loro per avere fr e iv perché dovrebbe chiudere soli forli?..... Che fa più pax tra l'altro? Perché non sento mai gente auspicare a forte voce la chiusura di rmi, parma, Cuneo, Perugia Salerno Brescia ecct?

Cuneo lo senti ogni giorno, Salerno (qualcuno lo chiede), Perugia e Parma son due aeroporti piccoli e prendono un forte segmento di area che nessuno si prende, Rimini è un aeroporto di una delle capitali estive italiane e nessuno si sogna di chiedere la chiusura.

Cuneo lo senti ogni giorno, Salerno (qualcuno lo chiede), Perugia e Parma son due aeroporti piccoli e prendono un forte segmento di area che nessuno si prende, Rimini è un aeroporto di una delle capitali estive italiane e nessuno si sogna di chiedere la chiusura.

Come vanno gli aeroporti da te menzionati? Quanti pax fanno in un anno? Parma e' vicina sia a blq che lin, quindi? Rimini e' vicino ad Ancona, quindi? Così come Salerno a napoli! Perché una regione come la Sicilia ( con l'apertura di comiso) può avere 4 aeroporti e l'emilia Romagna no?
Alghero come e' messo con fr?

Inoltre Rimini ha dalla sua alcune carte che Forlì non ha: 1.lunghezza pista 2.base militare 3.vicinanza con la riviera 4.ferrovia 5.A14, in considerazione che Cervia chiude giudica tu!
La lunghezza della pista è vero (2900x45 e qualcosa contro i 2500x45 e qualcosa).
La base militare ha chiuso a Rmi ed è un vantaggio ma servono i soldi per costruire e non so quanti ne abbiano.
La ferrovia l'ha anche Forlì e la stazione è collegata con la navetta (anche se gli orari a volte sono discutibili, si possono migliorare); c'è in fase di completamento lo scalo merci che andrà a sostituire quelli di Forlì, Cesenta, Rimini e altri e può essere ottimo per il trasporto merci.
Fra 3/4 anni l'A14 sarà collegata direttamente all'aeroporto con la tangenziale a 4 corsie (2 per senso di marcia) e in 5 minuti sei al parcheggio dell'aerostazione, molto più comodo che farsi tutta la fila estiva a Rimini!
Forse forse è meglio Forlì no?

No non vola più :D !!
Guardando agli ultimi anni ci sarebbe stata una lista consistente di operatori aerei di successo molto interessati a operare quei voli :D !

Personalmente ritengo che non devono essere spesi altri soldi per altre compagnie! Se sono interessate vengono loro, vedi wizz air, magari sarebbe più consono capire quali tratte possono funzionare e limitare le risorse a quelle

Ci credo quando lo vedo :)
Hai ragione!
Però considera che i tempi per il primo e secondo lotto della tangenziale sono stati rispettati.
Il quarto lotto che andrà dall'A14 fino a collegarsi al primo, è già approvato e in fase di finanziamento.
Se le cose vanno come con i primi due non vedo ritardi in vista.

Scusa, non volevo essere antipatico a nessuno, ma questa storia ci e sopratutto se passa il federalismo vi, costerà parecchi soldi. Non credo che 2 aeroporti nell'arco di 50 km siano una buona cosa, personalmente non ho nulla contro Forlì, ma è certo che si dovrà fare una scelta tra i due (Rimini), a meno che non si vogliano spendere soldi SOLO x gli aeroporti! Inoltre Rimini ha dalla sua alcune carte che Forlì non ha: 1.lunghezza pista 2.base militare 3.vicinanza con la riviera 4.ferrovia 5.A14, in considerazione che Cervia chiude giudica tu!
Il mio intervento voleva essere ironico, anche io non voglio essere antipatico a nessuno e quindi anche io ti chiedo scusa! La pista di forli e' sufficientemente lunga! Secondo me il fatto che sia una base militare non agevola il Fellini, mi spigo meglio ora che e' passato ad aerodromo civile le spese per eventuali lavori non saranno più di competenza dei militari! Non ho capito il punto di Cervia! Ora la base e' sede del 15• stormo e non e' previsto che chiuda a breve