Fly Ernest, licenza sospesa


markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
FINALMENTE ITALIA E ALBANIA PIÙ VICINE


Dal 1° luglio 2016, Ernest “accorcia le distanze” tra i due Paesi lanciando voli a prezzi accessibili. Ernest ha scelto, per i nuovi collegamenti, di collaborare con Mistral, società del Gruppo Poste Italiane

ernestfly11A breve sarà possibile prenotare su www.flyernest.com voli, tra l’Italia e l’Albania, a prezzi accessibili per tutti. Le prime rotte saranno disponibili dal primo luglio, e dal 19 dello stesso mese saranno 9 gli aeroporti italiani dai quali si potrà viaggiare con Ernest per l’Albania. È questa la risposta pensata per famiglie, turisti, manager e aziende che da tempo erano alla ricerca di soluzioni più comode per viaggiare più spesso verso Tirana da varie città italiane. Da oggi si può prenotare chiamando il call center in Italia 800 141 771 o +39 02 897 30 660 e in Albania +355 044 818 818 (da lunedì a domenica dalle 6:00 alle 22:00)

Ernest ha scelto di offrire questi nuovi collegamenti in collaborazione con Mistral Air, società del Gruppo Poste Italiane. Dal 1° luglio 2016 sarà possibile raggiungere Tirana da Ancona (3 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire dal 18 luglio); e Firenze (2 voli settimanali, che diventeranno 4 a partire dal 20 luglio.) Dal 2 luglio sarà invece possibile volare da Bari (4 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire dal 16 luglio), e da Rimini (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 18 luglio). Il 3 luglio saranno inaugurati i collegamenti da e per Bergamo (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 18 luglio); Pisa (2 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire da metà dicembre), e Perugia (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 12 luglio). Il 17 luglio prenderanno il via i collegamenti da e per Trieste (1 volo settimanale, con i voli che diventeranno 2 a partire dal 21 luglio), mentre il 19 luglio sarà possibile volare anche da Pescara (2 voli settimanali). I voli saranno operati dalla flotta Mistral Air con un Boeing 737-400 e due ATR 72*500. Prezzi per l’alta stagione a partire da 89 Euro, solo andata, tasse incluse.

“Fly Ernest Srl, o semplicemente “Ernest” come piace chiamarlo a noi - ha spiegato David Girhammar, CEO di Ernest - è parte del gruppo Ernest S.p.A. ed è una nuova soluzione commerciale per il trasporto passeggeri sul territorio europeo. Come Ernest siamo molto orgogliosi di aver lanciato questi nuovi servizi. Italia e Albania sono da sempre due forti partner commerciali, tanti albanesi vivono ormai in Italia da anni e sempre più italiani hanno scelto di fare il contrario. Questa iniziativa intende contribuire a rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi rendendo più facili gli spostamenti da e per l’Albania” . “Oggi ci apprestiamo a lanciare le prime rotte, che diventeranno ben 9 entro la fine di luglio e distribuite in tutta Italia, da nord a sud, ma stiamo già lavorando ad altre importanti novità che contiamo di annunciare nelle prossime settimane”.

L’Albania si scopre una delle mete preferite dagli italiani per l’estate 2016, ma sarà anche molto frequentata dai chi la visiterà per trovare i propri amici e parenti. Insomma, un mercato potenziale di passeggeri che per business o per piacere potranno trovare in Ernest la soluzione ideale per i propri viaggi.

Fly Ernest Srl è un’azienda Italiana nata nel 2016 grazie all'investimento di investitori svedesi, ed ha sede a Milano. È parte di Ernest S.p.A. e conta un numero sempre crescente di dipendenti di diverse nazionalità, provenienza e professionalità.

Www.flyernest.com
 

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,095
0
VRN
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Il fondatore deve essere un appassionato "wildiano" anche se manca una "a" ma l'assonanza c'è. :)

Ciao
Massimo
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,289
77
Albania
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Sistema di prenotazione da migliorare. Non ti da neanche il totale di quanto costa il volo andata e ritorno.
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Una nuova concorrente per Albawings e forse anche più per BluePanorama. Vedremo chi si farà più male purtroppo!
 

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Aggiunta MXP, prezzi interessantissimi. Con 100€ in promo si riesce a fare un a/r
Stanno svendendo i tkt in alta stagione, per fare cassa e rovinare il mercato... intanto paga mistral ed incassa il solito...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Stanno svendendo i tkt in alta stagione, per fare cassa e rovinare il mercato... intanto paga mistral ed incassa il solito...
C'è da dire che sono una compagnia nuova, sconosciuta al pubblico e hanno messo in vendita i voli con poco anticipo, è normale che facciano prezzi lancio per farsi conoscere. Resto convinto che se a Ryanair ed Easyjet venisse concesso di volare verso l'Albania in poco tempo spazzerebbero via tutte queste compagnie decotte come Blu Express, Albanwings e la nuova Ernest, garantendo dei voli con prezzi piu' bassi ma soprattutto con regolarità operativa.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
606
Pisa
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Resto convinto che se a Ryanair ed Easyjet venisse concesso di volare verso l'Albania in poco tempo spazzerebbero via tutte queste compagnie decotte come Blu Express, Albanwings e la nuova Ernest, garantendo dei voli con prezzi piu' bassi ma soprattutto con regolarità operativa.
Sarebbe sicuramente la fine definitiva per BV e per Mistral
 

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Non erano svedesi i capitali? In che senso paga Mistral e incassa il solito?
Dietro a flyernest c'e l'ex proprietario di belleair, non credo che alla fine paghera il dovuto a mistral! Quando lui avra il suo COA italiano, mollera mistral ed questo il motivo per cui fa questi prezzi in piena stagione! In piena stagione non ci si fa conoscere svendendo i tkt, si fa un minimo di pubblicita ed il gioco e fatto. In inverno la tratta non e redditizia; anche az in settembre chiudera le tratte su TIA. Sicuramente se U2 o FR dovessero entrare nel mercato... come si dice "qualcuno si fara male"