Fly Ernest, licenza sospesa


MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
Modena,Foggia.
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Stamattina sul MXP - TIA erano in 13...
Vero anche è che in Albania nessuno conosce questa compagnia,ma proprio nessuno, non sanno come si chiama,non sanno che voli fa,non sanno i prezzi. Quando ho fatto vedere il sito a dei miei amici a Valona ,sono rimasti di sasso,perchè generalmente queste informazioni in Albania girano molto velocemente,come per esempio le rotte e le tariffe dei bus internazionali,che sono sempre affollatissimi. Io l'ho saputo solo tramite email perchè ero evidentemente su qualche database di BelleAir e di Albanianairways.
 

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
Modena,Foggia.
Re: Fly Ernest nuova compagnia

oltretutto su skyscanner il volo non compare
Considera che Skyscanner non fa apparire un certo numero di voli, io per un Bari-Yerevan via Atene ho dovuto chiamare il call center Aegean Airlines appositamente e chiedere conferma che effettivamente esistesse ( essendoci uno scalo di 7 ore ad Atene,non appariva nemmeno sul loro sito...).
 

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
Modena,Foggia.
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Qualcuno sa che esiste questa compagnia e questo volo? Non mi sembra si stata fatta nessuna pubblicità per il lancio

Zero pubblicità, solo qualche email e qualche sms mandata a chi era cliente di BelleAir e AlbanianAirways. Eppure le tariffe sono inferiori rispetto ai bus internazionali via nave...
 

nicolaues

Utente Registrato
4 Settembre 2009
73
0
Gravina in Puglia, Bari
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Posso postare la mia esperienza personale. Ho utilizzato il volo da Bari per Tirana con partenza e ritorno a metà settimana. Prezzo ottimo, sia sul volo di andata che su quello di ritorno eravamo circa 30 persone (su un ATR 72) , di cui il 90% eravamo uomini italiani che andavano (o tornavano) dall'Albania per affari. Gli albanesi a bordo erano 2-3 in entrambe le direzioni. il servizio a bordo è stato ottimo (tenendo conto che il volo è durato 35 minuti), partendo in anticipo di pochi minuti sia all'andata che al ritorno ed atterrendo con oltre 20 minuti di anticipo.
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,289
77
Albania
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Io vedo la pubblicita di Ernest ogni giorno in TV, quindi dire 0 marketing non e corretto. Il problema sono i prezzi. Blue Express ha fatto offerta a partire da 35€ invece Ernest a partire da 45€. Ho cercato diversi voli per l'Italia per ottobre e dicembre e per le destinazioni che mi interessano BV ha avuto prezzi migliori. Perche il cliente deve rischiare una nuova compagnia che oltretutto costa di piu? Cmq viva la concorrenza, era da un po che non si vedevano prezzi cosi bassi.
 

dragomiroslav

Utente Registrato
19 Ottobre 2016
1
0
tra GOA e NCE
Re: Fly Ernest nuova compagnia

C'è da dire che sono una compagnia nuova, sconosciuta al pubblico e hanno messo in vendita i voli con poco anticipo, è normale che facciano prezzi lancio per farsi conoscere. Resto convinto che se a Ryanair ed Easyjet venisse concesso di volare verso l'Albania in poco tempo spazzerebbero via tutte queste compagnie decotte come Blu Express, Albanwings e la nuova Ernest, garantendo dei voli con prezzi piu' bassi ma soprattutto con regolarità operativa.
Si dice che FR e W6 siano interessate all'aeroporto di Kukes, una sorta di BGY per Tirana:

https://albaniainvestimenti.com/201...ir-interessata-a-gestione-aeroporto-di-kukes/
http://www.balkaninsight.com/en/article/albania-to-open-flights-from-kukesi-airport-04-01-2016

Inoltre dal sito di FlyErnest è anche possibile acquistare biglietti su rotte Mistral a quanto pare.. è spuntata una OLB-PMF, ma Mistral quest'ultima la operava?
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
86
42
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Si dice che FR e W6 siano interessate all'aeroporto di Kukes, una sorta di BGY per Tirana:

https://albaniainvestimenti.com/201...ir-interessata-a-gestione-aeroporto-di-kukes/
http://www.balkaninsight.com/en/article/albania-to-open-flights-from-kukesi-airport-04-01-2016

Inoltre dal sito di FlyErnest è anche possibile acquistare biglietti su rotte Mistral a quanto pare.. è spuntata una OLB-PMF, ma Mistral quest'ultima la operava?
Sì, l'ha operata da luglio a settembre con Atr. In questo caso penso comunque si tratti di un errore del sito di Fly Ernest, che non è ancora stato del tutto aggiornato:)
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Fly Ernest (Firenze Peretola) si è assicurata il certificato di operatore aereo (COA) da parte dell'autorità dell'aviazione civile italiana (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - ENAC)-


Vettore virtuale fino ad oggi, FlyErnest ha fatto affidamento sulla capacità sui velivoli del partnero Mistral Air ,intraprendendo voli tra Italia e Albania.


Il primo velivolo sarà un A319-100 EC-HKO (CN 1362). L'ex-Iberia è attualmente in fase di manutenzione a Shannon ed è in pre-consegna. Sarà registrato come EI-FVG.