Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Non è che potresti dirmi come si fa...Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Tutt'altro! E' un passatempo fantastico...per me è difficile capire bene i dialoghi....hanno uno slang strettissimo tipo bronx newyorkese....Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.Non è che potresti dirmi come si fa...
Grazie.Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC
Io ho l'app di flightradar per ipad ma non vedo copertura e monitoraggio dei voli oltre l'Europa e il Medio Oriente.Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC
Scusa, ma dove bisogna scriverlo il codice dell'aeroporto una volta aperto il sito liveatc? GrazieFlightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
In alto a sinistra sotto la scritta "Find LiveATC.net Audio Streams By airport/ARTCC code" oppure selezioni l'aeroporto dalla mappa: http://www.liveatc.net/feedmap/feedmap.htmlScusa, ma dove bisogna scriverlo il codice dell'aeroporto una volta aperto il sito liveatc? Grazie
Grazie, l'errore sta nel sito, sopra si parlava di liveatc.com invece è .netIn alto a sinistra sotto la scritta "Find LiveATC.net Audio Streams By airport/ARTCC code" oppure selezioni l'aeroporto dalla mappa: http://www.liveatc.net/feedmap/feedmap.html
Anche OTP ( non che sia nulla paragonabile agli altri) ma c'e' una rotta fondamentale che ci passa sopra...Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Figurati!Grazie per il benvenuto James
C'è modo di sapere se hanno il transponder di cui tu scrivi?
In compenso al JFK regalano delle belle chicche.Tutt'altro! E' un passatempo fantastico...per me è difficile capire bene i dialoghi....hanno uno slang strettissimo tipo bronx newyorkese....
Aeroporti italiani..... ancora utopia siano "udibili" o sbaglio?
Come non ricordare Air China 981..?In compenso al JFK regalano delle belle chicche.
Nelle FAQ di Flight Radar 24 c'è un elenco di tutti i modelli di aerei che sono dotati di trasponder ADS-B. Il B717 non ha in dotazione tale apparecchio perciò non è visualizzabile su FR24Grazie per il benvenuto James
C'è modo di sapere se hanno il transponder di cui tu scrivi?