Flightradar24+LiveATC=FUN

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma mi sto divertendo un mondo a vedere gli aerei su Flightradar24 con l'ATC in diretta!
Tutt'altro! E' un passatempo fantastico...per me è difficile capire bene i dialoghi....hanno uno slang strettissimo tipo bronx newyorkese....

Aeroporti italiani..... ancora utopia siano "udibili" o sbaglio?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non è che potresti dirmi come si fa...
Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Flightradar24.com lo apri con il browser. Dalle opzioni ti conviene attivare i label per vedere il callsign. Poi apri LiveATC.com, digiti il codice di un aeroporto e senti le frequenze con Windows Media Player.
Ieri ho visto che sono ben coperti Amsterdam, Dublino, Sydney, NY e Rio de Janeiro (l'ATC qui comunica in portoghese). Guarda comunque sulla mappa della copertura audio di LiveATC
Grazie.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Io ho l'app di flightradar per ipad ma non vedo copertura e monitoraggio dei voli oltre l'Europa e il Medio Oriente.

Esiste un versione ulteriore per visualizzare le altre zone?

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Scusa, ma dove bisogna scriverlo il codice dell'aeroporto una volta aperto il sito liveatc? Grazie

Loredana

Utente Registrato
10 Aprile 2012
3
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi come posso trovare la compagnia Volotea su flightradar24.
Grazie ;-)

UM78

Utente Registrato
Anche OTP ( non che sia nulla paragonabile agli altri) ma c'e' una rotta fondamentale che ci passa sopra...

francesco_752

Utente Registrato
28 Agosto 2010
311
122
MXP
Grazie per il benvenuto James :)
C'è modo di sapere se hanno il transponder di cui tu scrivi?
Nelle FAQ di Flight Radar 24 c'è un elenco di tutti i modelli di aerei che sono dotati di trasponder ADS-B. Il B717 non ha in dotazione tale apparecchio perciò non è visualizzabile su FR24

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Nuova germanwings su flightradar

Come mai i velivoli della nuova germanwings appaiono rossi sul flightradar?
E' una strategia pubblicitaria?