Ma cosa ti viene in mente...?sempre che il primo gruppo non sfasci il bellissimo I-DAWE "Città di Milano"
Che vi fanno fare, nel particolare?Io l'ho fatto ad Aprile ed è stata un esperienza bellissima. Lo consiglio a tutti
Spero di poterlo rifare ad ottobre, fondi permettendo, sempre che il primo gruppo non sfasci il bellissimo I-DAWE "Città di Milano"
Ma invece quanto pensano di tenere ancora il frasca? Se non erro c'erano due FNPT dell'MD80 e 777.Che vi fanno fare, nel particolare?
Mi ricordo che l'istruttore impostò il pomeriggio cosìChe vi fanno fare, nel particolare?
Bello.tratta breve e quindi impegnativa. Vi é venuta bene?Mi ricordo che l'istruttore impostò il pomeriggio così
- 30 min briefing
- 1 ora di volo (GOA-LIN, GOA-LIN e un circuito su LIN)
- 30 min debriefing
Con tutta sincerità all'inizio mi sono trovato un po' in difficoltà. Poi mi sono abituato e c'ho preso la manoBello.tratta breve e quindi impegnativa. Vi é venuta bene?
No, se hai certe esigenze l'istruttore si adatta. Lui ti propone una tratta dove si sta poco tempo in volo (dove fai poco) per poter fare poi circuiti, riattaccate ec...Ah quindi gli aeroporti vengono stabiliti dall'istruttore e non dal cliente.
Facile invece che tu finisca in mare....Io sceglierò' decollo e atterraggio a Genova, almeno contribuisco ad aumentare il traffico di quella specie di aeroporto.
Eh eh, non e' mancanza di rispetto, era una battuta.Facile invece che tu finisca in mare....
Anche la mia, naturalmente!....Eh eh, non e' mancanza di rispetto, era una battuta.
Quindi tutto risolto. Ti ho scritto un PVT. Comunque sia sul simulatore dell'MD-11 che sul 777, non sono finito in mare, solo che quando ho chiesto di atterrare a GOA, l'istruttore mi ha chiesto, "perché' a GOA c'e' un aeroporto?"Anche la mia, naturalmente!....
Lo era anche AZ1774.@AZ1774:
In tempi passati, quando Alitalia era una realta' ben diversa dall'attuale, ricordo che B747 e MD11 venivano spesso da noi per addestramento, quindiil tuo istruttore deve essere molto giovane....
Ma in autunno ci sarà ancora il sim dell'80 a FCO ?Possiamo anticipare ai forumisti che l'Associazione Aviazione Civile, grazie ai contatti di un nostro Socio in AZ e al lavoro del Presidente, è riuscita a strappare per i Soci un'esperienza al simulatore dell'Ottantone a tariffa agevolata.
Il 24 Luglio ci sarà la prima infornata di 8 Soci, poi a seguire in Autunno saranno programmati altri gruppi.
L'iniziativa è riservata ai Soci.
Dovrebbe rimanere sicuramente sino a fine anno, e forse anche oltre se la sua riconversione come "attrattiva ludica" avrà successo.Ma in autunno ci sarà ancora il sim dell'80 a FCO ?
Girava voce che lo avrebbero fatto fuori....
EFISMa il simulatore di I-DAWE è rimasto con la strumentazione analogica o lo hanno fatto EFIS?