Flight Simulator Experience MD80 - Centro Addestramento Alitalia

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
563
Io l'ho fatto ad Aprile ed è stata un esperienza bellissima. Lo consiglio a tutti
Spero di poterlo rifare ad ottobre, fondi permettendo, sempre che il primo gruppo non sfasci il bellissimo I-DAWE "Città di Milano"

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
563
Bello.tratta breve e quindi impegnativa. Vi é venuta bene?
Con tutta sincerità all'inizio mi sono trovato un po' in difficoltà. Poi mi sono abituato e c'ho preso la mano

Ah quindi gli aeroporti vengono stabiliti dall'istruttore e non dal cliente.
No, se hai certe esigenze l'istruttore si adatta. Lui ti propone una tratta dove si sta poco tempo in volo (dove fai poco) per poter fare poi circuiti, riattaccate ec...

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
@AZ1774:
In tempi passati, quando Alitalia era una realta' ben diversa dall'attuale, ricordo che B747 e MD11 venivano spesso da noi per addestramento, quindiil tuo istruttore deve essere molto giovane....

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Possiamo anticipare ai forumisti che l'Associazione Aviazione Civile, grazie ai contatti di un nostro Socio in AZ e al lavoro del Presidente, è riuscita a strappare per i Soci un'esperienza al simulatore dell'Ottantone a tariffa agevolata.
Il 24 Luglio ci sarà la prima infornata di 8 Soci, poi a seguire in Autunno saranno programmati altri gruppi.
L'iniziativa è riservata ai Soci.
Ma in autunno ci sarà ancora il sim dell'80 a FCO ?
Girava voce che lo avrebbero fatto fuori....

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
Ma il simulatore di I-DAWE è rimasto con la strumentazione analogica o lo hanno fatto EFIS?