Farnesina sconsiglia viaggi nel Bahrein

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Tensione in Bahrein, la Farnesina sconsiglia i viaggi

Peggiora la situazione socio-politica in Bahrein. Secondo quanto riportato dalla Farnesina nel sito viaggiaresicuri.it, infatti, per i prossimi giorni sono state annunciate ulteriori manifestazioni che potrebbero degenerare in disordini anche a causa della cresciuta tensione nel Paese, dopo lo sgombero forzato in centro città dell'area del 'Pearl Roundabout'. A causa di questo la Farnesina consiglia, per il momento, di evitare viaggi "se non strettamente necessari nel Paese, tenendosi informati sulla situazione attraverso i mass media locali e internazionali, usando comunque ogni prudenza ed evitando luoghi di manifestazioni ed assembramenti di protesta".

(TTG)

Il 28 Marzo parte Gulf Air sulla MXP-BAH...speriamo che per quella data tutto si rimetta a posto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Secondo voi fare un transito via BAH quindi senza uscire dall' aeroporto è sicuro o anche questo secondo la Farnesina sarebbe sconsigliabile? Chiedo la stessa cosa anche per un eventuale transito via CAI con MS. Grazie.

Ultima modifica:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Alle volte gli aeroporti li chiudono, di sicuro poi non puoi uscire...

Ero a Manama qualche mese fa e mi sembra impossibile che questo possa accadere, ma così è. La situazione non è senz'altro, al momento, così preoccupante, ma sono contraria al recarsi in Paesi dove la Farnesina sconsigli (se pur a scopo cautelativo). Poi succedono i casotti e si dice "ma chi se l'aspettava??". Transita altrove. Io ti consiglio questo.
il problema è per chi ha prenotato già il volo....speriamo che per allora la situazione si sia calmata....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Il sito della Farnesina sui viaggi è una barzelletta.
Se non ti puoi fidare del ministero degli esteri del tuo Paese a chi altro dovresti credere? Certo alle volte emettono degli sconsigli diciamo cosi preventivi ma meglio un eccesso di divieti che dover far fronte a conseguenze ben piu' spiacevoli.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Non si possono scrivere parolacce...ma un bel "maremma impestata lurida" vorrei urlarlo..ma proprio ora che ci devo andare doveva succedere!?!?!?!?!
Comunque non capisco il motivo di queste sommosse il Bahrein a livello economico e sociale è su un altro pianeta rispetto ai paesi del nord africa in rivolta come Egitto, Tunisia o Algeria.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Comunque non capisco il motivo di queste sommosse il Bahrein a livello economico e sociale è su un altro pianeta rispetto ai paesi del nord africa in rivolta come Egitto, Tunisia o Algeria.

Cesare! Mi hai fatto cascare le bracia appena svegliato la mattina.

La Farnesina come dice TW ti dice di quelle monate che si puo fare un libro. Pensavo fossi il viaggatore con le palle, mito del aviazione civile?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
Beh, già che passi da quelle parti, prova a chiedere alla gente in piazza (sempre che ti lascino uscire dall'aeroporto), poi facci sapere cosa ti hanno detto, almeno capiamo qualcosa anche qui.
Ah, non dimenticarti di esporre loro le tue convinzioni sul sistema economico e sociale: non vorrei fossero poi loro a non capire. Grazie in anticipo.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
E tu pensi che mi quando parto vo a veder cosa mi dice il ministero degli esteri?! Che ne so che ci sia un sito.

L'unica cosa che mi controllo prima di partir e' dove si magna ben e magari se si puo ciuciar el biscottin da qualche parte

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
Alle volte gli aeroporti li chiudono, di sicuro poi non puoi uscire...

Ero a Manama qualche mese fa e mi sembra impossibile che questo possa accadere, ma così è. La situazione non è senz'altro, al momento, così preoccupante, ma sono contraria al recarsi in Paesi dove la Farnesina sconsigli (se pur a scopo cautelativo). Poi succedono i casotti e si dice "ma chi se l'aspettava??". Transita altrove. Io ti consiglio questo.
Io sono stato a Manama nell'ottobre del 2009 e un paio di mini proteste le ho viste, ovviamente nulla faceva pensare a quello di oggi.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Leggermente OT, ma sempre in merito ai paesi arabi, vi informo che questa mattina ho provato a fare domanda del visto per l'Arabia Saudita e mi è stato detto che da stamattina il sito del consolato non accetta più richieste ...:astonished:

spero sia solo un malfunzionamento temporaneo e non che abbiano veramente chiuso l'accesso anche lì, altrimenti questa è proprio una S.F.I.G.A. colossale!!!:morto::morto::morto:

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Camunque i turisti che si credono Indiana Jones e che se ne vanno belli belli nello Yemen o in altre amene località del genere e poi si fanno rapire mi fanno un po' girare le scatole.

Alla fine a noi tocca pagargli il riscatto e il volo di stato per riportarli a casa, quindi ben vengano gli avvertimenti della Farnesina.