Farnesina sconsiglia viaggi nel Bahrein

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
te le porterei su a Milano a marzo,ma come cacchio le carico in aereo?
Fai come ho fatto io!!!
Di ritorno da Bari mi sono fatto confezionare mozzarelle, burrate ecc in una confezione chiusa ermeticamente di polistirolo e l'ho messa in valiglia.
Arrivo a Milano e BUM!!! Il resto te lo faccio immaginare.
Ciauzz

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Fai come ho fatto io!!!
Di ritorno da Bari mi sono fatto confezionare mozzarelle, burrate ecc in una confezione chiusa ermeticamente di polistirolo e l'ho messa in valiglia.
Arrivo a Milano e BUM!!! Il resto te lo faccio immaginare.
Ciauzz
Ma non hai capito che è una scusa per non farmele mangiare?

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
Proteste a parte, il paese come si presentava? Siamo a livelli degli UAE e Qatar o ad un livello "inferiore"?
decisamente inferiore, però anche più libero, soprattutto a livello di vita notturna e sessuale.
Infatti Doha è sempre più simile a Dubai, mentre Manama è molto più modesta, molto simile a Kuwait City.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
per gli esterofili, segnalo il sito dell'Ufficio federale del Turismo svizzero, che (a detta di parecchi) è il più preciso nel diramare gli allarmi circa le destinazioni di viaggio:

http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/travad/travel.html

In modo particolare, a proposito della nazione in oggetto, ecco quanto scrivono:

Attualità
Si sconsigliano i viaggi turistici o non assolutamente necessari a destinazione del Bahrein.

Dalla metà di febbraio del 2011 le dimostrazioni a Manama e in altre città sono aumentate. Scontri tra i dimostranti e la polizia hanno causato morti e feriti. Il 17 febbraio 2011 le dimostrazioni a Manama sono state sventate con la forza e l’esercito ha preso posizione. Altri scontri violenti e un peggioramento della situazione sono possibili.

Se non è possibile rinviare il viaggio, osservare le indicazioni sottostanti.

Inizio Pagina
Valutazione sommaria
Avvengono di continuo proteste e dimostrazioni con possibili scontri violenti. A metà febbraio 2011 scontri tra dimostranti e la polizia hanno causato morti e feriti.

È anche da considerare che la situazione può peggiorare repentinamente, a causa della situazione delicata in tutto il Medio Oriente. Non è da escludere neppure l'eventualità di attacchi terroristici. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.

Prima e durante il viaggio informarsi tramite i media in merito all'evoluzione più recente della situazione nel Paese ed evitare manifestazioni di qualsiasi tipo. Restare in contatto col proprio l'operatore turistico.

SkyNomad

Utente Registrato
Il Tehran Times di ieri (nelle edicole visitate oggi non l'ho trovato) parla di fermezza dei manifestanti nel portare avanti la protesta (riporta che un corrispondente di Al Jazeera avrebbe detto: "They are well organized and say they will make Manama's Pearl Roundabout Barhain's version of Egypt's Tahir Square"). La pagina iniziale di America On Line oggi parla di ulteriori morti. Penso che l'allarme della Farnesina non sia affatto esagerato.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Attivato anche lo sconsiglio per i viaggi verso lo Yemen.

Diffuso il 17.02.2011. Tuttora valido.

Si sconsigliano vivamente viaggi nel Paese che non siano determinati da motivi di effettiva necessità ed urgenza.

Ai connazionali che debbano - per assoluta necessità ed urgenza recarsi in Yemen - si raccomanda vivamente di adottare la massima prudenza in tutto il Paese (inclusa anche la capitale e le principali città), di tenersi informati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali.
Continuano a registrarsi nella capitale Sana’a, come pure in altri centri del Paese (in particolare Taiz e Aden), manifestazioni di protesta contro il governo, che in alcuni casi sono degenerate in disordini e scontri con le forze di polizia. Alla luce di tale situazione, si raccomanda vivamente di adottare la massima prudenza in tutto il Paese, specie nei principali centri urbani (Sana’a, Aden, Taiz, Mukalla, Hodeida), evitando accuratamente luoghi ove siano in corso manifestazioni od assembramenti politici, nonché luoghi affollati o di ritrovo comunemente frequentati da occidentali. In caso di assoluta ed improrogabile necessità di effettuare spostamenti all’interno del Paese, si raccomanda di utilizzare voli aerei evitando di muoversi via terra.
Si raccomanda di diffidare di offerte turistiche che presentano una situazione del Paese che non corrisponde a quella descritta su questo sito.

.... se volete aggiornare il titolo...

Se continua cosi, la prossima sarà la Libia.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ecclestone cautious on Bahrain GP

Formula 1 boss Bernie Ecclestone says he will await developments over the weekend before deciding whether the season-opening grand prix can go ahead following further unrest in Bahrain.

(BBC)

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
Attivato anche lo sconsiglio per i viaggi verso lo Yemen.

Diffuso il 17.02.2011. Tuttora valido.

Si sconsigliano vivamente viaggi nel Paese che non siano determinati da motivi di effettiva necessità ed urgenza.

Ai connazionali che debbano - per assoluta necessità ed urgenza recarsi in Yemen - si raccomanda vivamente di adottare la massima prudenza in tutto il Paese (inclusa anche la capitale e le principali città), di tenersi informati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali.
Continuano a registrarsi nella capitale Sana’a, come pure in altri centri del Paese (in particolare Taiz e Aden), manifestazioni di protesta contro il governo, che in alcuni casi sono degenerate in disordini e scontri con le forze di polizia. Alla luce di tale situazione, si raccomanda vivamente di adottare la massima prudenza in tutto il Paese, specie nei principali centri urbani (Sana’a, Aden, Taiz, Mukalla, Hodeida), evitando accuratamente luoghi ove siano in corso manifestazioni od assembramenti politici, nonché luoghi affollati o di ritrovo comunemente frequentati da occidentali. In caso di assoluta ed improrogabile necessità di effettuare spostamenti all’interno del Paese, si raccomanda di utilizzare voli aerei evitando di muoversi via terra.
Si raccomanda di diffidare di offerte turistiche che presentano una situazione del Paese che non corrisponde a quella descritta su questo sito.

.... se volete aggiornare il titolo...

Se continua cosi, la prossima sarà la Libia.
avendo visto molti di questi paesi, credo che pian piano andranno in piazza anche le nazioni non ancora in rivolta. Il problema è che ognuno avrà un esito diverso dagli altri, indi per cui anche il traffico aereo avrà ripercussioni diverse.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
avendo visto molti di questi paesi, credo che pian piano andranno in piazza anche le nazioni non ancora in rivolta. Il problema è che ognuno avrà un esito diverso dagli altri, indi per cui anche il traffico aereo avrà ripercussioni diverse.

Stilo! Gho una domanda par ti. Se mi vo negli UAE, come calcolo sulla mia cartina? Un paese solo o sette paesi?

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
:D

Se io abitassi in Bahrain, pur essendo italiana, saprei comunque come muovermi e, certamente, avvertirei molto meno l'eventuale pericolo, proprio in virtù della mia conoscenza del luogo. Cosa diversa è se un connazionale mi dicesse che vuole venire a fare il turista. Sicuramente farei delle valutazioni diverse, che sarebbero comunque più restrittive rispetto alle valutazioni che farei sulla mia permanenza nel paese, perché lui sarebbe inevitabilmente più sprovveduto. Potrei anche affermare "io posso restare, tu è bene che non venga". Mi sembra normale che sia così. Dipende dalle situazioni ma, in ogni caso, al momento, neppure io credo sia pericoloso andare in Bahrain, ma certo è una situazione che un turista è bene monitori con maggiore attenzione.
Se poi rimpatrieranno i nostri connazionali - ma solo allora - ci sarà certamente dreamliner che acquisterà subito un biglietto per Manama :D:D:D
che poi è il sogno di tutti andare a Manama :D

Per vostra inforzion, mi son sta in Bahrain e che xe anca un TR su quel paese. Adesso non e' che moio dalla gioia di ritornar ma par che il mio TR ha fatto bel al paese e una diecina di forumisti ci sono andato dopo