- 26 Aprile 2012
- 10,697
- 9,311
Buongiorno a tutti!
Il mio contratto prevede che io provi, per circa tre mesi a cavallo delle Olimpiadi, a vivere la vita dell'A3 all'aeroporto di Heathrow, dividendomi tra Terminal 5 e T3. Cos'è un A3? Sostanzialmente la bassa manovalanza che fa funzionare check-in, hosting, imbarchi/sbarchi, connessioni, punti informativi e via dicendo.
E' un'esperienza estremamente interessante, che mi permette di conoscere tantissime persone, imparare a far funzionare il PRS, comunicare notizie sgradevoli (Signore, il suo volo è cancellato! Signore, non può salire sul suo volo!) senza farmi picchiare o far odiare la compagnia.
Va da sé, comunque, che questa esperienza mi permetta di conoscere una quantita' di soggettoni, o meglio di casi clinici, che meriterebbero di essere consegnati all'eternita' in un libro. Non potendo dedicarmi all'editoria mi limito a raccontarli qui, in questo thread, volta per volta.
Invito chiunque lavori a contatto coi passeggeri a contribuire, l'unico requisito e' che le storie causino a chi le vive, o a chi le legge, di assumere questa posa immortalatata da un volontario di rilievo:
Il mio contratto prevede che io provi, per circa tre mesi a cavallo delle Olimpiadi, a vivere la vita dell'A3 all'aeroporto di Heathrow, dividendomi tra Terminal 5 e T3. Cos'è un A3? Sostanzialmente la bassa manovalanza che fa funzionare check-in, hosting, imbarchi/sbarchi, connessioni, punti informativi e via dicendo.
E' un'esperienza estremamente interessante, che mi permette di conoscere tantissime persone, imparare a far funzionare il PRS, comunicare notizie sgradevoli (Signore, il suo volo è cancellato! Signore, non può salire sul suo volo!) senza farmi picchiare o far odiare la compagnia.
Va da sé, comunque, che questa esperienza mi permetta di conoscere una quantita' di soggettoni, o meglio di casi clinici, che meriterebbero di essere consegnati all'eternita' in un libro. Non potendo dedicarmi all'editoria mi limito a raccontarli qui, in questo thread, volta per volta.
Invito chiunque lavori a contatto coi passeggeri a contribuire, l'unico requisito e' che le storie causino a chi le vive, o a chi le legge, di assumere questa posa immortalatata da un volontario di rilievo:
