L'Enac conferma: presto il volo serale Trapani -Roma
E' arrivata la conferma ufficiale da parte dell'Enac: l'aeroporto di Trapani potrà essere collegato con Roma Ciampino attraverso un secondo volo giornaliero.
Qualche giorno fa, dall’orario dei voli estivi Ryanair era rilevabile un solo collegamento con lo scalo romano. Un time table che era frutto dei nuovi assetti dati agli slot (cioè gli intervalli di tempo per decolli ed atterraggi che vengono assegnati alle compagnie aeree) dell’aeroporto di Ciampino.
“Ringrazio i vertici Enac che accogliendo le nostre preoccupazioni e le nostre istanze hanno riveduto le autorizzazioni operative sull'aeroporto di Ciampino consentendo a Ryanair di programmare un secondo volo - ha commentato il presidente dell'Airgest -. Attendiamo da Ryanair di conoscere nel dettaglio gli orari, che auspichiamo essere funzionali ai numerosi pendolari che viaggiano fra Trapani e la capitale.
Questa notizia, in parte, ma solo in parte, ci risarcisce dell'annunciato taglio delle tratte onerate da e per Roma e Milano per mancanza di fondi da destinarvi. Non diminuisce la mia preoccupazione per i collegamenti con Pantelleria. Continuo a ritenere indispensabile, almeno per i mesi estivi, che il collegamento con Pantelleria sia operato con velivoli capienti più di 100 passeggeri”. “Infine – conclude Ombra – torno a ribadire che è indispensabile che le forze politiche, sociali ed economiche del nostro territorio sappiano individuare una linea di intervento presso la Regione Siciliana e presso il Ministero dei Trasporti che restituisca alla provincia di Trapani la possibilità di collegamento con le maggiori destinazioni europee, motivo fondante della attribuzione delle tratte onerate”.
marsala.it