Esperienza negativa con FR a EMA

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
quindi , in conclusione, se mi capita diprendere un aereo da EMA
ho gia´passato i controlli , sono in attesa seduto a leggere

mi tocca partecipare al giochino dell´imbarco a sorpresa?
- mai elencato sui tabelloni,
- annunciato solo 5 minuti prima
- durata dell´imbarco 10 minuti

chi c´e´ c´e´e chi non c´e´ non c´é?

oppure stiamo parlando di una situazione leggermente diversa?
mi sembra di aver descritto abbastanza bene l'area partenze di EMA qui http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=901037&postcount=42. la risposta alle tue domande e' li'...;)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Dalla mappa sembra che ci sia un unico punto centralizzato per la security: in ogni modo direi che le frasi sottolineate da Vincenzo non dovrebbero lasciare dubbi su come sono andate le cose.

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
io ieri ho fatto stn-mrs. non sapevo il gate ma ho fatto i controlli e poi vedevo sugli schermi il numero assegnato per l'imbarco. se si può i controlli si fanno il prima possibile, uno se li toglie davanti, così poi nel caso di problemi (liquidi dimenticati/controlli più approfonditi) c'è comunque tempo. per quale motivo aspettare il num del gate per i controlli?durante i giorni natalizi la fila per i controlli è lunghissima, che si fa, si chiede di passare avanti? qualcuno lascia passare, ma altri hanno la loro fretta...

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
io ieri ho fatto stn-mrs. non sapevo il gate ma ho fatto i controlli e poi vedevo sugli schermi il numero assegnato per l'imbarco. se si può i controlli si fanno il prima possibile, uno se li toglie davanti, così poi nel caso di problemi (liquidi dimenticati/controlli più approfonditi) c'è comunque tempo. per quale motivo aspettare il num del gate per i controlli?durante i giorni natalizi la fila per i controlli è lunghissima, che si fa, si chiede di passare avanti? qualcuno lascia passare, ma altri hanno la loro fretta...
infatti...

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
per arrivare nei vari gruppi di uscite d´imbarco che tu elenchi, si devono passare varchi controlli differenti? o si passa attraverso un unico varco controlli?
Il blocco dei controlli e' unico come nella mappa, ma in realta' ci sono 2 linee, una per chi ha acquistato una sorta di priorita' per superare i controlli piu' in fretta. E dopo i controlli questi passeggeri sbucano subito di fronte ai gates, evitando la gimkana di tutti i negozi (si esce in quello spazietto che si vede fra i bar 8 e 9). Quando c'e' tanta gente la "fast track" viene aperta a tutti per evitare code troppo lunghe. Per esperienza personale, i controlli sicurezza ad EMA anche alla mattina presto quando partono tantissimi voli sono molto rapidi.:)

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Ma ne state ancora discutendo? E' come ha detto Beograd, io faccio sempre cosi infatti, perche' cosi mi posso rilassare un minimo prima dell'imbarco visto che manca solo quello. Ma poi c'e' anche bisogno di dirlo? A meno che uno non sia veramente in anticipo, subito dopo il checkin fa sempre i controlli. Per la Gran Bretagna confermo la rapidita' dei controlli anche in presenza di lunghe file. Ma anche fuori dalla Gran Bretagna finora non ho mai avuto problemi. E a quanto vedo non sono la sola.

kkspvr

Utente Registrato
30 Settembre 2009
12
0
Se il passeggero legge bene la regola di ogni biglietto ( IATA) allora vede che la compania a il diritto di cancellare la prenotazione del passeggero se quello si presenta dopo l'ora d'imbarco scritta sulla carta d'imbarco!;)