Esiste un equivalente di SeatMapGuru per i pasti a bordo?


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Vorrei sapere in anticipo se sul mio volo saranno serviti pasti, si quale tipo e quando.
C’è’ un sito che ne tiene traccia?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,569
2,625
su e giu' sull'atlantico...
Meglio di questo? 😉

 
  • Love
Reactions: lezgotolondon

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Prenotare con la compagnia, e possibile avere dei pasti speciali un mese prima e poi viene riportato nella carta d'imbarco quando voli

Ma delle volte può capitare che non lo imbarcano.

i pasti mi sembra vegano serviti gratuiti da più di 3 ore di volo se meno li devi acquistare
 

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
153
Con Emirates per un volo a fine aprile con rientro a maggio so già i pasti da 2 settimane. Economy class
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Meglio di questo? 😉

Purtroppo non c’è’ la funzione cerca per il volo.

Prenotare con la compagnia, e possibile avere dei pasti speciali un mese prima e poi viene riportato nella carta d'imbarco quando voli

Ma delle volte può capitare che non lo imbarcano.

i pasti mi sembra vegano serviti gratuiti da più di 3 ore di volo se meno li devi acquistare
Si ma se non voglio un pasto speciale?
Alla fine quello che mi interessa è sapere quanti pasti, di che tipo (colazione, snack, main meal) e quando nel volo.
È per organizzarsi relativamente a jet lag, lounges etc…

Con Emirates per un volo a fine aprile con rientro a maggio so già i pasti da 2 settimane. Economy class
Ah si? Dove? Ho volato recentemente con loro e non ci ho fatto caso.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Sul sito della compagnia con cui volerai alla sezione "inflight services" ci dovrebbe essere. Ti dicono cosa è previsto per voli lunghi, medi, ecc...
 

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
153
Purtroppo non c’è’ la funzione cerca per il volo.



Si ma se non voglio un pasto speciale?
Alla fine quello che mi interessa è sapere quanti pasti, di che tipo (colazione, snack, main meal) e quando nel volo.
È per organizzarsi relativamente a jet lag, lounges etc…



Ah si? Dove? Ho volato recentemente con loro e non ci ho fatto caso.
Nell'app lo vedi nella scheda "Introduzione" relativa al tuo viaggio. C'è la sezione "Pasti e bevande"
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
C'è airlinemeals.net :)


DaV
Purtroppo sembra un sito del 2004 e manca di tutte le features piu' utili.

Checkmytrip, prima della nuova versione, indicava i pasti eventualmente serviti (pure il tipo di aereo)
Ottimo gli do un'occhiata, non lo conoscevo, grazie.

Sul sito della compagnia con cui volerai alla sezione "inflight services" ci dovrebbe essere. Ti dicono cosa è previsto per voli lunghi, medi, ecc...
Spero sia presto uno standard e che dicano anche quando pensano di servire i pasti.

I menu di solito cambiano ogni mese. Ad ogni modo, io partirei dal presupposto che persino nelle classi premium se magna male, o comunque peggio che a terra.
Si non e' il contenuto che mi interessa ma quando e cosa.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Chiedi quando e cosa.... Come già detto, sui siti delle principali compagnie è scritto quale tipo di servizio è previsto (suppongo ti interessi il lungo raggio, poiché sul medio non c'è quasi più nessuno che offra servizi pasto in Y). Solitamente il main meal viene servito dopo il decollo, il tempo di scaldare, preparare e servire. Il classico vassoio standard (cerca foto sul web, si somigliano tutti) con una parte calda e una fredda, pane e dolcetto. In base alla durata del volo ci può essere un secondo servizio "light" circa un'ora e mezza/due ore prima dell'arrivo. Consiglio generale: non ti aspettare grandi abbuffate. Se sei uno con un appetito importante portati dell'extra da casa.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Chiedi quando e cosa.... Come già detto, sui siti delle principali compagnie è scritto quale tipo di servizio è previsto (suppongo ti interessi il lungo raggio, poiché sul medio non c'è quasi più nessuno che offra servizi pasto in Y). Solitamente il main meal viene servito dopo il decollo, il tempo di scaldare, preparare e servire. Il classico vassoio standard (cerca foto sul web, si somigliano tutti) con una parte calda e una fredda, pane e dolcetto. In base alla durata del volo ci può essere un secondo servizio "light" circa un'ora e mezza/due ore prima dell'arrivo. Consiglio generale: non ti aspettare grandi abbuffate. Se sei uno con un appetito importante portati dell'extra da casa.
Mi sembra di essere stato chiaro nella domanda.

So cosa ci si aspetta mediamente.
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,000
Firenze
Caro Furio,
La risposta in breve è: dipende, "quando te tocca, te tocca";
Quella estesa: mediamente il primo pasto entro le due ore dal decollo, il secondo, se previsto, due orette prima dell'arrivo, salvo turbolenza, emergenza, voja de lavorà der pomata di turno.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon