Vedremo che succede, mi spiace per i dipendenti..!! Io avevo un volo (charter) LM a metà Novembre per Santo Domingo..
L'agenzia ieri l'altro ha detto che il tour operator riprotegge con un altra compagnia.. avete idea su chi possa essere il 15 Novembre sulla MXP-LRM??? E con chi volerò???
Grazie mille![]()
TW 843 scriveva qualche giorno fa> Io non conosco ciò che ha fatto in Lauda ma in Air Four non ha certo brillato. Era tuttavia difficile fare peggio del suo predecessore Peralda.Sempre meglio che di 25....
e cosa dovrebbero comprare?Ma secondo voi la convocazione da parte del Ministero del dello Sviluppo economico,che ha convocato i vertici della compagnia aerea per esaminare la grave situazione aziendale, è perchè la si vuol far chiudere o cercar di far ripartire???
Anche perchè sono sempre in auge le voci di interessamenti da parte di 2 cordate....che stiano aspettando che sia quasi affogata per salvarla a costo zero (o meglio si accollano i debiti,di cui non si conosce l'entità)?
Ormai non è rimasto molto da comprare... gli aerei sono tornati ai lessor, i contratti sono andati, il marchio ha avuto un crollo di immagine totale o quasi, rimane la struttura ed i dipendenti che probabilmente non conviene prendere acquistando Livingston ma piuttosto facendo nascere una nuova compagnia e andando a pescare sul mercato del lavoro in base ad esigenze e macchine che si vogliono mettere in linea.e cosa dovrebbero comprare?
Comprare il marchio Lauda Air Italia e ristrutturare un marchio che aveva una vera reputazione.Ormai non è rimasto molto da comprare... gli aerei sono tornati ai lessor, i contratti sono andati, il marchio ha avuto un crollo di immagine totale o quasi, rimane la struttura ed i dipendenti che probabilmente non conviene prendere acquistando Livingston ma piuttosto facendo nascere una nuova compagnia e andando a pescare sul mercato del lavoro in base ad esigenze e macchine che si vogliono mettere in linea.
Se qualcuno voleva comprare Livingston IMHO sarebbe intervenuto prima che la situazione precipitasse.
purtroppo a fare una due diligence spannometrica, ma neanche tanto, il marchio vale quasi nullail personale e la loro indubitabile professionalita' anche meno.Comprare il marchio Lauda Air Italia e ristrutturare un marchio che aveva una vera reputazione.
Se fosse a repentaglio la sicurezza dei volo avrebbero dovuto togliergli il coa IMMEDIATAMENTE. Il problema sembra di natura monetaria.Sono pienamente d'accordo mi dispiace ma la sicurezza è fondamentale
Pagare 800 euro un volo a lungo raggio, tipo per cuba, con 767 mezzi fatiscenti privi di un minimo di intrattenimento, non mi sembra il massimo, questo è quello che offrono oggi al posto dei 330 livingston, mi dispiace ma preferisco volare iberia o airfrance.Sempre meglio che di 25....
Il traffico charter non passa dal tuo ragionamento.Pagare 800 euro un volo a lungo raggio, tipo per cuba, con 767 mezzi fatiscenti privi di un minimo di intrattenimento, non mi sembra il massimo, questo è quello che offrono oggi al posto dei 330 livingston, mi dispiace ma preferisco volare iberia o airfrance.
.
l'accountable manager fa parte della struttura approvata da enac ed e' quello che si fa garante della solidita' finanziaria del detentore del coa che e' rilasciato da enac ed e' presupposto della continuita' operativa aziendale.Se fosse a repentaglio la sicurezza dei volo avrebbero dovuto togliergli il coa IMMEDIATAMENTE. Il problema sembra di natura monetaria.
Curiosissimo vedere che Enac decide di togliere un coa in differita, cioè te lo dico adesso che non puoi operare, ma ti faccio operare un altra settimana ???
Il traffico charter non passa dal tuo ragionamento.
Falso.Vero ma di charter sul lungo raggio livingston aveva ben poco, specialmente i voli su cuba e brasile, dove in maggioranza veniva venduto il solo volo.
Beh da comprare c'è ancora il COA ,che è stato sospeso proprio per questo motivo (l'avessero revocato non l'avrebbero mai pù riavuto indietro...), poi le rotte (voli di linea per lungo raggio), il know-how (a differenza di quello che scrive qualcuno alcune persone sono molto professionali,meno gli alti dirigenti che l'hanno portato in questa situazione) , la maintenance di alto livello e ,nonostante tutto e il brutto momento ,i clienti.e cosa dovrebbero comprare?
Purtroppo ti conviene aprirne una nuova.Beh da comprare c'è ancora il COA ,che è stato sospeso proprio per questo motivo (l'avessero revocato non l'avrebbero mai pù riavuto indietro...), poi le rotte (voli di linea per lungo raggio), il know-how (a differenza di quello che scrive qualcuno alcune persone sono molto professionali,meno gli alti dirigenti che l'hanno portato in questa situazione) , la maintenance di alto livello e ,nonostante tutto e il brutto momento ,i clienti.
E' ovvio che ripartire sarà durissima,che dovranno prendere aerei di buona qualità (non mi sembra che i 767 di Blu Banana e Air Italy siano sfavillanti e recentissimi), guardando ai costi.
Chi parla dei voli EuroAtlantic , non ha capito che quella sarebbe una situazione momentanea che doveva durare solo il tempo necessario per riprendere aerei propri (leasing ovviamente).
Inoltre per un compratore se ha delle idee non avere aerei in flotta può anche rilevarsi un vantaggio in questa situazione perchè può decidere autonomamente quali e quanti prendere....