easyJet cancella Londra Luton-Cagliari a partire da marzo 2010


flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Tranquillo, parla per non conoscenza..e' un bonu pitzocu... :) ma a volte ti fa salire il sangue alla testa e vorresti lanciarlo dal bastione di Cagliari XD
Questo spiega molte cose. A proposito, non c'e' nemmeno il collegamento Cagliari Malpensa. Io dico che e' per ripicca che fanno cosi.
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Non metto in discussione l'utilità della tratta (tra l'altro esiste da anni), nemmeno in inverno.
Metto in discussione il fatto che potrebbe essere venuta meno redditizia col tempo per EZY.
Qualora ci dovesse essere un demise di EZY, sarebbe meglio arrivasse FR, che potrebbe sostenere la rotta con una base di costo minore e con una flessibilità operativa maggiore, derivante dal fatto che la compagnia può contare di una base a CAG.
E io ti dico che non e' come dici tu. Tu parli col condizionale, "potrebbe", ma e' una tua supposizione, non sai se e' cosi.
E non lo e', come ti ho detto (e tre!) io viaggio da anni con Easyjet e non ho visto cambiare niente, anzi. Inglesi che vengono in Sardegna ce ne sono ancora tanti.
Sul sarebbe meglio che venisse Ryanair non e' detto. E' meglio per te forse, ma non puoi dire che e' per tutti cosi. Se non conosci Cagliari e i collegamenti tra Cagliari e Londra le tue sono solo supposizioni, anche un po' azzardate.
 

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Mah, ci sono molte altre chiusure da Luton, Easy sta ridimensionando alla grande.
Non necessariamente la chiusura dipende dal lato CAG, sono in forte polemica con le autorità UK e le tasse aeroportuali troppo alte, probabile che abbiano chiuso le rotte meno redditizie anche se non erano in perdita, nell'ottica di mantenere a LTN lo stretto indispensabile. Non possiamo saperlo dal di fuori.
Una cosa è certa, ogni volta che vado a Londra con FR da AHO c'è sempre almeno un 25-30% di passeggeri dell'area di Cagliari, e questo essendoci U2 su CAG mi ha sempre lasciato perplesso. Va bene i voli più economici, ma io se avessi Easy in casa col cavolo che mi farei 230 km. a orari impossibili per risparmiare una ventina di Euro.
 
Mah, ci sono molte altre chiusure da Luton, Easy sta ridimensionando alla grande.
Non necessariamente la chiusura dipende dal lato CAG, sono in forte polemica con le autorità UK e le tasse aeroportuali troppo alte, probabile che abbiano chiuso le rotte meno redditizie anche se non erano in perdita, nell'ottica di mantenere a LTN lo stretto indispensabile. Non possiamo saperlo dal di fuori.
Una cosa è certa, ogni volta che vado a Londra con FR da AHO c'è sempre almeno un 25-30% di passeggeri dell'area di Cagliari, e questo essendoci U2 su CAG mi ha sempre lasciato perplesso. Va bene i voli più economici, ma io se avessi Easy in casa col cavolo che mi farei 230 km. a orari impossibili per risparmiare una ventina di Euro.
Molte volte mi e' capitato di vedere i prezzi, che alquanto dica Skysurfer spesso e volentieri sono mooolto alti d'inverno..
 

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Molte volte mi e' capitato di vedere i prezzi, che alquanto dica Skysurfer spesso e volentieri sono mooolto alti d'inverno..
Ok, ma aggiungi pullman e/o benzina più la sfacchinata, si vale anche 50€ in più. Poi se trovi l'occasione a 1 centesimo lo capisco... l'ultimo ho pagato 6€ A/R incluse tasse.
Comunque non mi stupirebbe se U2 stesse facendo con LTN un giochetto simile a quello che fa FR un po' dappertutto: tagliano rotte e minacciano licenziamenti per cercare di spuntare uno sconto sulle tariffe aeroportuali. E considerato che LTN è la loro home base storica credo siano particolarmente incavolati per il fatto che non vengano tagliate le tasse in questo periodo di recessione...
 
Ok, ma aggiungi pullman e/o benzina più la sfacchinata, si vale anche 50€ in più. Poi se trovi l'occasione a 1 centesimo lo capisco... l'ultimo ho pagato 6€ A/R incluse tasse.
Comunque non mi stupirebbe se U2 stesse facendo con LTN un giochetto simile a quello che fa FR un po' dappertutto: tagliano rotte e minacciano licenziamenti per cercare di spuntare uno sconto sulle tariffe aeroportuali. E considerato che LTN è la loro home base storica credo siano particolarmente incavolati per il fatto che non vengano tagliate le tasse in questo periodo di recessione...
Se fai il viaggio da solo e' un conto, ma se lo fai con 4 amici quei 50 euro son molto meno.. :) se poi hai bagagli viene ancora meno visto che comunque ci devi mettere il sovracosto :)
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Mah, ci sono molte altre chiusure da Luton, Easy sta ridimensionando alla grande.
Non necessariamente la chiusura dipende dal lato CAG, sono in forte polemica con le autorità UK e le tasse aeroportuali troppo alte, probabile che abbiano chiuso le rotte meno redditizie anche se non erano in perdita, nell'ottica di mantenere a LTN lo stretto indispensabile. Non possiamo saperlo dal di fuori.
Una cosa è certa, ogni volta che vado a Londra con FR da AHO c'è sempre almeno un 25-30% di passeggeri dell'area di Cagliari, e questo essendoci U2 su CAG mi ha sempre lasciato perplesso. Va bene i voli più economici, ma io se avessi Easy in casa col cavolo che mi farei 230 km. a orari impossibili per risparmiare una ventina di Euro.
Ok, ma aggiungi pullman e/o benzina più la sfacchinata, si vale anche 50€ in più. Poi se trovi l'occasione a 1 centesimo lo capisco... l'ultimo ho pagato 6€ A/R incluse tasse.
Comunque non mi stupirebbe se U2 stesse facendo con LTN un giochetto simile a quello che fa FR un po' dappertutto: tagliano rotte e minacciano licenziamenti per cercare di spuntare uno sconto sulle tariffe aeroportuali. E considerato che LTN è la loro home base storica credo siano particolarmente incavolati per il fatto che non vengano tagliate le tasse in questo periodo di recessione...
Se fai il viaggio da solo e' un conto, ma se lo fai con 4 amici quei 50 euro son molto meno.. :) se poi hai bagagli viene ancora meno visto che comunque ci devi mettere il sovracosto :)
Quoto la tua parte in grassetto (Moran) perche' quando Easyjet ha aperto a Cagliari io ho ragionato esattamente cosi. Oltre ai costi, c'e' anche la distanza e anche in certi casi l'orario. A me poi atterrare a Cagliari viene bene perche' abito in un comune dell'hinterland. Viaggiare in tanti, come dice Abenobashi, non e' sempre possibile. Chi si deve affidare alla Logudoro Tours deve fare da se'. A me viene male anche il bagaglio con Ryanair, troppo pochi 15kg e se rimane l'unico collegamento con la Sardegna, per me e' un problema serio, visto che oltrettutto fanno pagare caro il bagaglio da stiva.
Il fattore costi a Luton c'entra fino a un certo punto. Ti dico: io vivo in UK e qui era quasi l'unico motivo per cui si diceva, fino a poco tempo fa, che Easyjet avrebbe lasciato Luton del tutto. E infatti fino a ieri tutte le tratte che partivano da Luton erano in vendita fino a marzo 2010.
La crisi c'entra, ma come ho detto prima la fase acuta era prima, e comunque non confonderei il normale ridimensionamento dei voli dopo l'estate con tagli veri e propri. Vorrei anche sapere quali altri voli Easyjet abbia ridimensionato da Luton, perche' da quello che ho visto solo noi dalla Sardegna siamo stati tagliati del tutto. La tratta per Olbia era ed e' ancora in vendita fino a giugno 2010 se non sbaglio e anche Milano Malpensa (ho controllato prima) e tutte le tratte che Easyjet faceva da Cagliari. E' per questo che penso che ci sia un legame con le recenti trattative tra Regione e Ryanair, come ben sai Easy e Ryan sono acerrimi concorrenti. Poi non so. In effetti siamo a ottobre, e' ancora presto. Per quello che mi riguarda, il problema del mancato collegamento diretto con Cagliari mi tocchera' di piu' l'inverno prossimo, d'estate un po' meno.
 

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
333
12
Dublino
Una cosa è certa, ogni volta che vado a Londra con FR da AHO c'è sempre almeno un 25-30% di passeggeri dell'area di Cagliari, e questo essendoci U2 su CAG mi ha sempre lasciato perplesso. Va bene i voli più economici, ma io se avessi Easy in casa col cavolo che mi farei 230 km. a orari impossibili per risparmiare una ventina di Euro.
Questo ha sempre lasciato perplesso anche me. Preferirei di gran lunga spendere 50 e piu euro che prendere il bus per AHO....non e' solo una questione di prezzo ma di tempo e comodita'.....ma ovviamente non tutti la pensiamo allo stesso modo
 

flyer

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
70
0
UK
Questo ha sempre lasciato perplesso anche me. Preferirei di gran lunga spendere 50 e piu euro che prendere il bus per AHO....non e' solo una questione di prezzo ma di tempo e comodita'.....ma ovviamente non tutti la pensiamo allo stesso modo
Soprattutto per l'orario. Se Ryanair mette il volo alle 8 del mattino, e l'ha fatto, la Logudoro Tours parte alle 4 del mattino. Sicuramente non la pensiamo tutti allo stesso modo, se a uno va bene cosi che continui, pero' certo che viene da chiederselo: ma che senso ha?:astonished:
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
eh immaginavo che non sarebbe durata la pacchia.. ke peccato però.

Eppure che strano che resistano sino a fine stagione, non ha molto senso.. mah..

Non ci resta che sperare in quei simpaticoni di FR
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,242
1,440
N/D
Poi magari domani ti mettono la CAG-LGW con U2 e la CAG-STN di FR :p
Tutto può essere ma quando hai bisogno di prenotare un volo per una certa data fissa e il prezzo è convienente conviene approfittare se poi in futuro ci saranno combinazioni piu' convenienti al momento non lo sappiamo ma eventualmente c'è sempre il tempo di cambiare idea.