easyJet cancella Londra Luton-Cagliari a partire da marzo 2010

La presenza di EZY a CAG è marginale e fortemente sbilanciata su qualche mese estivo.

E comunque ci sarebbe anche BA.

Torra con BA, è solo nel periodo ESTIVO come dici tu... ;) io parlo del periodo INVERNALE del periodo estivo possono vivere tranquillamente BA U2 e FR . Nel periodo invernale invece solo 1 e diciamo che preferirei U2, visto che la opera da anni.

Torra con BA, è solo nel periodo ESTIVO come dici tu... ;) io parlo del periodo INVERNALE del periodo estivo possono vivere tranquillamente BA U2 e FR . Nel periodo invernale invece solo 1 e diciamo che preferirei U2, visto che la opera da anni.

Nel periodo invernale non penso sia una rotta molto redditizia da coprire...

Conosci U2 se non fosse redditizzia non si farebbe scrupoli e avrebbe cancellato da quest'inverno, o gli inverni precedenti.

Non conosco gli accordi in essere tra EZY e Sogaer... ma la rotta in inverno ha subito spesso pesanti ridimensionamenti...se fosse più remunerativa avrebbe un operativo meno squilibrato fra stagione estiva ed invernale...non credi?
EZY misura molto la redditività di una rotta anche dalle ancillaries di bordo...la LGW-OTP era costantemente sopra il 85/90% ma le vendite di bordo non superavano mai le 100£..ed è stata cancellata, essendo un sector anche abbastanza lungo.

U2 ha sentito il profumo dell' arrivo di FR anche su Londra, quindi ha preferito svignarsela perchè sarebbe stato sicuramente un confronto impari, a meno che non cambiasse LTN con Heathrow o Gatwick, cosi d'avere varie coincidenze intercontinentali, sarebbe ottimo avere un Cagliari-London Heathrow by U2, allora la concorrenza con FR sarebbe interessante!

Rassegna Stampa:16/10/2009

"A Cagliari come Alghero:taglio dei voli"

l'inviato:Giommaria.Il peso della crisi si fà sentire pure a Cagliari dove Easyjet inaspettatamente chiude la storica tratta che collega la città dei gaggi a Luton;la scure colpisce ancora e immediatamente noti politici si sono precipitati oltre manica per delle gradite visite spontanee affinchè la tratta non venga chiusa;subito viene in mente Alghero dove appena appresa la notizia che Ryanair avrebbe chiuso qualche volo tutti a versare lacrime di coccodrillo e dopo aver incontrato MOL (ndr the king of 90°) stranamente pace fatta fù."

si scherza e..... :D

Easyjet cancella la rotta a partire dall’orario estivo. Vediamo se ci sara’ un comportamento analogo rispetto alla vicenda Ryanair di Alghero, da parte della Regione e dei soggetti aeroportuali che faranno in modo di non perdere una rotta così importante per lo scalo Cagliaritano, non lasciandolo nelle mani monopolistiche di Ryanair.
La rotta infatti a differenze delle altre rotte operate da Luton non è in vendita; Inoltre sul blog ufficiale di Easyjet ad una domanda di un utente e’ stato risposto che la rotta verra’ chiusa con la fine dell’orario invernale.
Aspettiamo ulteriori notizie in tal senso, sperando che sia soltanto un errore o uno spostamento del volo dall’aeroporto di LTN a quello di LGW.

qualche mod potrebbe inserire il link da dove e' stata presa sta news?

Rassegna Stampa:16/10/2009

"A Cagliari come Alghero:taglio dei voli"

l'inviato:Giommaria.Il peso della crisi si fà sentire pure a Cagliari dove Easyjet inaspettatamente chiude la storica tratta che collega la città dei gaggi a Luton;la scure colpisce ancora e immediatamente noti politici si sono precipitati oltre manica per delle gradite visite spontanee affinchè la tratta non venga chiusa;subito viene in mente Alghero dove appena appresa la notizia che Ryanair avrebbe chiuso qualche volo tutti a versare lacrime di coccodrillo e dopo aver incontrato MOL (ndr the king of 90°) stranamente pace fatta fù."

si scherza e..... :D
No.......c'è sempre il pulman che parte da piazza Matteoti per AHO in coincidenza con i voli per Londra!
Da Alghero non ci sarebbe stato il pulman che dai giardini avrebbe portato a CAG in coincidenza coi voli per MAD e HHN!

Che comiche!

No.......c'è sempre il pulman che parte da piazza Matteoti per AHO in coincidenza con i voli per Londra!
Da Alghero non ci sarebbe stato il pulman che dai giardini avrebbe portato a CAG in coincidenza coi voli per MAD e HHN!

Che comiche!

Certo noi siamo piu' normali, ci spostiamo se vogliamo volare..non certo pigri e vogliosi sempre di piu' soldi come voi algheresi e sassaresi.

U2 ha sentito il profumo dell' arrivo di FR anche su Londra, quindi ha preferito svignarsela perchè sarebbe stato sicuramente un confronto impari, a meno che non cambiasse LTN con Heathrow o Gatwick, cosi d'avere varie coincidenze intercontinentali, sarebbe ottimo avere un Cagliari-London Heathrow by U2, allora la concorrenza con FR sarebbe interessante!

EZY non opera LHR e credo mai lo farà.

La presenza di EZY a CAG è marginale e fortemente sbilanciata su qualche mese estivo.

E comunque ci sarebbe anche BA.

Guarda, io ci ho volato molto molto spesso in questi ultimi periodi, l'aereo era sempre semivuoto.
C'era da aspettarselo...

Quoto Abenobashi, l'estate non conta intanto, chi e' che non viaggia? Io non ho mai visto aerei semivuoti in inverno per la Sardegna, nemmeno a novembre o a marzo-aprile. Semivuoti cosa vuol dire poi? E marginali? Ma avete mai visto quanti sardi vanno e vengono dalla Gran Bretagna fuori dalla stagione estiva? Non sara' che a Easyjet non e' sfuggito il recente accordo tra Ryanair e la Regione? Cagliari non e' marginale, lo si potrebbe dire di Alghero mentre Cagliari e' il capoluogo. Mi chiedo perche' i collegamenti con Londra sono cosi sfigati.

Quoto Abenobashi, l'estate non conta intanto, chi e' che non viaggia? Io non ho mai visto aerei semivuoti in inverno per la Sardegna, nemmeno a novembre o a marzo-aprile. Semivuoti cosa vuol dire poi? E marginali? Ma avete mai visto quanti sardi vanno e vengono dalla Gran Bretagna fuori dalla stagione estiva? Non sara' che a Easyjet non e' sfuggito il recente accordo tra Ryanair e la Regione? Cagliari non e' marginale, lo si potrebbe dire di Alghero mentre Cagliari e' il capoluogo. Mi chiedo perche' i collegamenti con Londra sono cosi sfigati.

Easyjet ha confermato tutte le rotte estive compresa Berlino, Ginevra e Basilea e anzi queste due le farà partire molto prima che quest'estate. QUindi penso che non sia per niente influita la base FR.

Vediamo di non prenderci in giro.
Se EZY e FR fanno fatica a mantenere un volo invernale per Londra da AHO e CAG, significa che il traffico è poco ed alla lunga non basta.
Conta poi che c'è un crollo dei britannici vs. area €.

Vediamo di non prenderci in giro.
Se EZY e FR fanno fatica a mantenere un volo invernale per Londra da AHO e CAG, significa che il traffico è poco ed alla lunga non basta.
Conta poi che c'è un crollo dei britannici vs. area €.

Sino a prova contraria il volo finisce dopo l'inverno e non prima. Cerca anche tu di non essere fuorviante. Non c'è scritto da nessuna ma da nessuna parte che il CAG-LTN è antieconomico d'inverno. Se mai ci sara' una dichiarazione in tal senso allora potro' darti ragione, ma per ora sono tue ilazioni.