Darwin Airline Italia?

ICARO320

Utente Registrato
3 Aprile 2009
81
0
Si vocifera di una probabile DARWIN AIRLINE IT per operare in code share con AZ...
Qualcuno sa qualcosa???
Sarebbe interessante considerando il futuro c/s che mamma AZ farà con I9...

ICARO320

Utente Registrato
3 Aprile 2009
81
0
quindi niente AOC Italiano?
...lo chiedo poichè base Foggia già c'è, gli equipaggi stanno in "sosta" per avvicendamenti di una settimana circa...

ICARO320

Utente Registrato
3 Aprile 2009
81
0
tutta colpa nostra....che non abbiamo molti imprenditori seri e lungimiranti che vogliono investire con coscienza senza pensare troppo al LORO portafoglio personale........

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
secondo me si sente molto la mancanza di una compagnia regional seria, che magari possa feederare per Star Alliance su Roma...

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
L a vedrei molto bene su Psr-Trn, Psr-Cta(tutto l'anno) e forse con un orario ben studiato come feeder su Psr-fco!

LV330

Utente Registrato
22 Maggio 2008
129
0
tutta colpa nostra....che non abbiamo molti imprenditori seri e lungimiranti che vogliono investire con coscienza senza pensare troppo al LORO portafoglio personale........
Beh siamo nel 2010 e siamo in Europa, onestamente credo che a pochi ormai importi se la compagnia che mi porta da A a B sia italiana, francese o cosa...vedi discorso di U2 a mxp..
Credo che sia la "mancanza di capacità" nel creare questo tipo di business serio, piuttosto che la mancanza di volontà nel farlo, da parte di imprenditori italiani.Gli esempi italiani li abbiamo provati tutti sulla "nosta pelle" , se alla fine non ha funzionato nonostante i vari "aiutini" da destra e sinistra credo sia davvero per mancanza di capacità.Il discorso del coa italiano credo sia per evitare il cabotaggio sulle tratte italiane, un operazione comunque pulita e volta ad ampliare il loro business su suolo italiano..
LV330

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0
si sa qualcosa della italianizzazione della Darwin??
ma baserà altri aerei a Foggia??

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
si sa qualcosa della italianizzazione della Darwin??
ma baserà altri aerei a Foggia??

Onestamente non penso che riusciranno a basare un secondo aereo, più che altro rischierebbero di lasciare scoperte altre tratte.

Piuttosto sembra che la Darwin si stia muovendo nella direzione di rendere operativo anche da FOG il through Check-in, il che significherebbe in soldoni il codesharing con Alitalia

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0
Onestamente non penso che riusciranno a basare un secondo aereo, più che altro rischierebbero di lasciare scoperte altre tratte.

Piuttosto sembra che la Darwin si stia muovendo nella direzione di rendere operativo anche da FOG il through Check-in, il che significherebbe in soldoni il codesharing con Alitalia
ma che cos'è il through check-in??
perchè non riesce a basare un altro aereo?? perchè non apre altre tratte??
cmq grazie per la info
;-)

LV330

Utente Registrato
22 Maggio 2008
129
0
perchè non riesce a basare un altro aereo?? perchè non apre altre tratte??
cmq grazie per la info
;-)
Beh , normalmente prima di basare un aereo in un determinato aeroporto si fanno molti studi di settore, si cerca di capire in soldoni se la nuova base possa essere redditizia o meno..a mio modesto parere non credo che a FOG ci sia tutta questa domanda per basare un secondo aereo ( e su quali tratte??) ,soprattutto in momenti economici come questo. Il rischio d impresa sarebbe troppo alto, e la vicinanza con BRI escluderebbe a priori l apertura di nuove rotte.
Capisco che possa far comodo a qualcuno avere un city apt sotto casa, ma bisogna mettersi nella testa che quello che manca al sistema italia sono le infrastrutture (treni veloci,puliti,on time, con alte frequenze giornaliere ecc..) che possano permettre di raggiungere dalle zone esterne gli aeroporti "maggiori". E a mio avviso avere BRI a 1 h di auto non é poi cosi malvagio, anzi..
LV330

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Beh , normalmente prima di basare un aereo in un determinato aeroporto si fanno molti studi di settore, si cerca di capire in soldoni se la nuova base possa essere redditizia o meno..a mio modesto parere non credo che a FOG ci sia tutta questa domanda per basare un secondo aereo ( e su quali tratte??) ,soprattutto in momenti economici come questo. Il rischio d impresa sarebbe troppo alto, e la vicinanza con BRI escluderebbe a priori l apertura di nuove rotte.
Capisco che possa far comodo a qualcuno avere un city apt sotto casa, ma bisogna mettersi nella testa che quello che manca al sistema italia sono le infrastrutture (treni veloci,puliti,on time, con alte frequenze giornaliere ecc..) che possano permettre di raggiungere dalle zone esterne gli aeroporti "maggiori". E a mio avviso avere BRI a 1 h di auto non é poi cosi malvagio, anzi..
LV330
finalmente qualcuno che la pensa in modo "reale"
quoto in toto;)

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia

mi spiego...attualmente la Darwin da FOG effettua solo voli point to point, nel senso che se un passeggero deve fare, ad esempio, Foggia ---> Milano Malpensa ---> Francoforte, imbarca la valigia a Foggia ma poi i bagagli li deve necessariamente ritirare a MXP e li in aeroporto a MIlano deve rifare il check in, richiedendo una seconda carta di imbarco.

Con il il through Check-in invece, quando un passeggero si presenta al banco a Foggia, gli si può mandare il bagaglio fino alla destinazione finale (Francoforte nell'esempio di prima) e addirittura già da Foggia gli si può dare la seconda carta di imbarco della tratta Milano - Francoforte, facendolo in questo caso solo transitare.

Lo scopo di tutto ciò altro non sarebbe che permettere alla Darwin di operare in code share con AZ.

Staremo a vedere

ICARO320

Utente Registrato
3 Aprile 2009
81
0
Beh siamo nel 2010 e siamo in Europa, onestamente credo che a pochi ormai importi se la compagnia che mi porta da A a B sia italiana, francese o cosa...vedi discorso di U2 a mxp..
Credo che sia la "mancanza di capacità" nel creare questo tipo di business serio, piuttosto che la mancanza di volontà nel farlo, da parte di imprenditori italiani.Gli esempi italiani li abbiamo provati tutti sulla "nosta pelle" , se alla fine non ha funzionato nonostante i vari "aiutini" da destra e sinistra credo sia davvero per mancanza di capacità.Il discorso del coa italiano credo sia per evitare il cabotaggio sulle tratte italiane, un operazione comunque pulita e volta ad ampliare il loro business su suolo italiano..
LV330

difatti è quello che ho detto.....non sono bravi quelli che vengono da "fuori" siamo noi che abbiamo i "talenti" ma NON li sappiamo sfruttare....non è tutto oro quallo che luccica....
Sa avessimo MOLTI più imprenditori SERI, saremmo MOLTO meglio dei vari AF,LH, AA, BA.....alcuni, pochi ci sono, ma fanno fatica (quando lavorano seriamente..)

Ultima modifica:

LV330

Utente Registrato
22 Maggio 2008
129
0
difatti è quello che ho detto.....non sono bravi quelli che vengono da "fuori" siamo noi che abbiamo i "talenti" ma NON li sappiamo sfruttare....non è tutto oro quallo che luccica....
Sa avessimo MOLTI più imprenditori SERI, saremmo MOLTO meglio dei vari AF,LH, AA, BA.....alcuni, pochi ci sono, ma fanno fatica (quando lavorano seriamente..)
Sarà, ma io tutti questi "talenti" in Italia non li vedo...cé stato qualche sporadico caso in cui le aziende sono andate bene per qualche anno (e poi cedute perchè avevano raggiunto un discreto valore per chi le aveva messe in piedi) ..
LV330