Controlli di sicurezza El Al

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gjangj

Guest
me la cavo meglio col sardo, ma fa lo stesso.

digli a chi ti insegna la storia un paio di cose. la prima è che wikipedia lo usano come fonte gli analfabeti. la seconda è che tutti sappiamo cosa accadde nel c.d. "settembre nero", ma che nessuno ha mai avuto il coraggio (se non altro per rigore storico, dato che non si conosce il numero reale delle vittime) ne il cattivo gusto di sostenere che i "giordani ammazzarono più palestinesi degli israeliani".

ribadisco il consiglio: cerca di conoscere il prossimo tuo prima dei locali notturni.

p.s. grandioso constatare come addirittura Arafat diventi una fonte autorevole quando conveniente a sostenere le proprie teorie.
Grande Nicola

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV

digli a chi ti insegna la storia un paio di cose. la prima è che wikipedia lo usano come fonte gli analfabeti. la seconda è che tutti sappiamo cosa accadde nel c.d. "settembre nero", ma che nessuno ha mai avuto il coraggio (se non altro per rigore storico, dato che non si conosce il numero reale delle vittime) ne il cattivo gusto di sostenere che i "giordani ammazzarono più palestinesi degli israeliani".

ribadisco il consiglio: cerca di conoscere il prossimo tuo prima dei locali notturni.

p.s. grandioso constatare come addirittura Arafat diventi una fonte autorevole quando conveniente a sostenere le proprie teorie.
ho messo Wikipedia in quanto prima cosa sotto mano la stessa cosa c'e' nelle enciclopedie varie..
comunque non solo Arafat sostiene il cio' ma anche il dipartimento di Stato USA e Hussein stesso lo ammetteva..
i locali notturni non c entrano.. penso che quando avevi o hai o dovrai avere 21 anni ci andresti anche tu sopratutto se sei in una scuola chiusa per 5 giorni a settimana con esercitazioni varie ogni santo giorno (ma questo non c'enta e' un futuro che mi sono scelto io e che mi va bene perche' e' una mia ambizione personale )dove x divertirti puoi usare solo un computer...
io bhe.. ovviamente sono di parte perche voi siete in Europa Occidentale non avete nessun pericolo che puo capitare da un momento all altro.. ho tirato in ballo la questione perche' si tende sempre a dire che le nostre forze armate sono dei mostri senza cuore..
Non voglio litigare perche' gia' nel mondo si litiga troppo e la questione per me finisce qua..

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
ho messo Wikipedia in quanto prima cosa sotto mano la stessa cosa c'e' nelle enciclopedie varie..
comunque non solo Arafat sostiene il cio' ma anche il dipartimento di Stato USA e Hussein stesso lo ammetteva..
i locali notturni non c entrano.. penso che quando avevi o hai o dovrai avere 21 anni ci andresti anche tu sopratutto se sei in una scuola chiusa per 5 giorni a settimana con esercitazioni varie ogni santo giorno (ma questo non c'enta e' un futuro che mi sono scelto io e che mi va bene perche' e' una mia ambizione personale )dove x divertirti puoi usare solo un computer...
io bhe.. ovviamente sono di parte perche voi siete in Europa Occidentale non avete nessun pericolo che puo capitare da un momento all altro.. ho tirato in ballo la questione perche' si tende sempre a dire che le nostre forze armate sono dei mostri senza cuore..
Non voglio litigare perche' gia' nel mondo si litiga troppo e la questione per me finisce qua..
Io 21 anni (e mezzo) ce li ho per gamba.

lascia stare il "il voi in Occidente non capite". non sei sul sito delle giovani marmotte, se ti fosse sfuggito.

G

gjangj

Guest
Ted32, non è questione di litigare, è questione che se si fanno delle affermazioni storiche - come tu hai fatto - bisogna anche saperle sostenere, non rifugiarsi dietro al fatto che nel mondo già si litiga fin troppo.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
Ted32, non è questione di litigare, è questione che se si fanno delle affermazioni storiche - come tu hai fatto - bisogna anche saperle sostenere, non rifugiarsi dietro al fatto che nel mondo già si litiga fin troppo.
non mi sto rifugiando e sono pronto a rispondere di quello che dico..
ognuno la pensa come vuole non si puo' andare d accordo con tutti.
ma se qualcosa dico e' perche' ci credo e perche' e' anche una cosa confermata da enti in cui credo con tutto il cuore.. (bhe.. oltre allo Stato d'Israele anche dal governo USA.. e io ho la cittadinanza di tuttiedue. )
non cerco di trovare rifugio in niente.. non capisco perche' vengo attaccato..tutto qua.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,086
53
Vienna
ahahahah... no non c hanno bannato :) :)
o almeno non per ora..
comunque ci capiamo mi fa piacere che qualcun altro e' nei posti dove io vado Moooolto spesso... comunque adesso come adesso la situazione la' e' ancora migliore :D :)
Io ci andavo. Ora ho qualche anno in più e nonostante le battute del caro Iceman :D con quei posti ho chiuso. Ma se hai qualche posto da suggerirre perbere un drink a Tel Aviv (cinque anni più di te) prendo nota.
Straquoto.
ti insegnano anche occhi tempie a atlante che sono danni che non si riparano. :) anche se devo fare Krav Maga per impegno e per preparazione.... per me il mio amato Muay Thai e piu efficiente nel corpo a corpo.. il Krav Maga e solo per anniettare gente con armi.. ma anche senza e' buono :)
Io ho avuto la "fortuna" (in Laos) di giocare alla guerra simulata con, tra gli altri, due ragazzi di non mi ricordo più quale battaglione del Sayeret. Solo una parola, pazzesco :astonished:

Dato che ormai siamo completamente O.T., posso farti una domanda data la tua immensa conoscenza della storia/politica mediorientale (no, assolutamente non sono sarcastico)?
Ai tempi dell'esame di storia contemporanea mi insegnarono che settembre nero fu uno dei più grandi disastri della politica estera americana ed israeliana in quell'area. In breve, nonostante molti tentativi non riuscirono a convincere Hussein a tenersi i palestinesi in Giordania il quale li cacciò in Libano dove questi ultimi si riorganizzarono con tutto quello che ne conseguì.
E' vera questa storia oppure il tentativo di moral suasion non è storicamente provato?

G

gjangj

Guest
non mi sto rifugiando e sono pronto a rispondere di quello che dico..
ognuno la pensa come vuole non si puo' andare d accordo con tutti.
ma se qualcosa dico e' perche' ci credo e perche' e' anche una cosa confermata da enti in cui credo con tutto il cuore.. (bhe.. oltre allo Stato d'Israele anche dal governo USA.. e io ho la cittadinanza di tuttiedue. )
non cerco di trovare rifugio in niente.. non capisco perche' vengo attaccato..tutto qua.
Ma chi ti attacca?? Sto semplicemente dissentendo apertamente alle tue affermazioni, ma concordo con te nel concludere qui la questione.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
Io ci andavo. Ora ho qualche anno in più e nonostante le battute del caro Iceman :D con quei posti ho chiuso. Ma se hai qualche posto da suggerirre perbere un drink a Tel Aviv (cinque anni più di te) prendo nota.

Io ho avuto la "fortuna" (in Laos) di giocare alla guerra simulata con, tra gli altri, due ragazzi di non mi ricordo più quale battaglione del Sayeret. Solo una parola, pazzesco :astonished:

Dato che ormai siamo completamente O.T., posso farti una domanda data la tua immensa conoscenza della storia/politica mediorientale (no, assolutamente non sono sarcastico)?
Ai tempi dell'esame di storia contemporanea mi insegnarono che settembre nero fu uno dei più grandi disastri della politica estera americana ed israeliana in quell'area. In breve, nonostante molti tentativi non riuscirono a convincere Hussein a tenersi i palestinesi in Giordania il quale li cacciò in Libano dove questi ultimi si riorganizzarono con tutto quello che ne conseguì.
E' vera questa storia oppure il tentativo di moral suasion non è storicamente provato?
Per i posti mi puoi scrivere un Messaggio quando vuoi tu :)
Il Sayetet e dove aspiro andare io.. infatti adesso sono nella scuola dei paracadutisti IDF 1 volta a settimana a fare i HALO HAHO (High Altitude Low Opening e High Altitude High Opening)
comunque per quanto riguarda Hussein a noi ci insegnano che quando Hussein gli ha espulsi hanno trovato rifugio in West Bank O Gaza ma non ho mai chiesto in che modi si sono mossi fin la in quanto personalmente la vedo abbastanza dura.
si dice anche alcuni di quei espulsi sono entrati nelle file di Hezbollah ma questo e' un discorso poco attendibile(o almeno da parte mia in quanto Hezbollah sono sciiti)
e altri con dato certo sono in una organizzazione nella parte settentrionale del libano che si chiama Fatah al-Islam, (una organizzazione militante islamista )

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
nessuna immensa conoscenza. magari averne anche su un solo paese.

per quanto rigurda il "settembre nero" bisogna considerare che fu una seria e concreta minaccia alla corona giordana (forse l'unica vera e concreta). Se fu una debacle o meno degli USA o di Israele (o della Giordania) è difficile a dirsi. Le fonti sono davvero ancora scarne ed imprecise (tranne che per il nostro forumista). La "migrazione" in Libano è stata poi anche la tomba dell'OLP, oltre ad aver favorito per la prima volta la coesione degli sciiti libanesi.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
nessuna immensa conoscenza. magari averne anche su un solo paese.

per quanto rigurda il "settembre nero" bisogna considerare che fu una seria e concreta minaccia alla corona giordana (forse l'unica vera e concreta). Se fu una debacle o meno degli USA o di Israele (o della Giordania) è difficile a dirsi. Le fonti sono davvero ancora scarne ed imprecise (tranne che per il nostro forumista). La "migrazione" in Libano è stata poi anche la tomba dell'OLP, oltre ad aver favorito per la prima volta la coesione degli sciiti libanesi.
Bene...
Io dico quello che ci viene detto della Storia qua.
poi che sia vero che sia una propaganda o cose simili io non ne rispondo.
io devo credere in quello che mi dice lo Stato per il quale compio il Servizio Militare.
O Sbaglio?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Bene...
Io dico quello che ci viene detto della Storia qua.
poi che sia vero che sia una propaganda o cose simili io non ne rispondo.
io devo credere in quello che mi dice lo Stato per il quale compio il Servizio Militare.
O Sbaglio?
non faccio parallelismi per non essere indelicato.
ti dico solo che provo grande sgomento nel leggere certe cose.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
non faccio parallelismi per non essere indelicato.
ti dico solo che provo grande sgomento nel leggere certe cose.
pensala come vuoi.. io vivro' lo stesso..
ho deciso che nella mia vita difendero' il mio paese.. e lo faro' fino all ultimo.. percio' che sia Palestinese,Libanese,Iraniano o Siriano..se presenta una minaccia e mi dicono di andare a difendere.. lo faro' con questo chiudo..
Scusa se ti ho turbato per quella frase .

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
O Sbaglio?
Scusa, ma si chiama indottrinamento, lavaggio del cervello (come nella Cina di Mao Tse-tung)........se DEVI credere in maniera acritica a quello che ti racconta qualcuno o qualcosa (inteso come ente, stato, o altro).
A parti inverse mi sembrano le stesse posizioni di alcuni militanti estremisti del mondo islamico che DEVONO credere per partito preso, con l'alibi spesso della religione, ad alcune teorie senza badare al contraddittorio o ad aprire la mente verso mondi e visioni diverse dalle proprie.
Secondo me bisognerebbe formare invece una propria coscienza critica il più possibile scevra da "imposizioni" dall'alto, ma mi rendo conto che in Medioriente ci sia un contesto molto particolare.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
Scusa, ma si chiama indottrinamento, lavaggio del cervello (come nella Cina di Mao Tse-tung)........se DEVI credere in maniera acritica a quello che ti racconta qualcuno o qualcosa (inteso come ente, stato, o altro).
A parti inverse mi sembrano le stesse posizioni di alcuni militanti estremisti del mondo islamico che DEVONO credere per partito preso, con l'alibi spesso della religione, ad alcune teorie senza badare al contraddittorio o ad aprire la mente verso mondi e visioni diverse dalle proprie.
Secondo me bisognerebbe formare invece una propria coscienza critica il più possibile scevra da "imposizioni" dall'alto, ma mi rendo conto che in Medioriente ci sia un contesto molto particolare.
bhe allora tutte le religioni e Istituzioni sono lavaggio del cervello perche' comunque qualcuno ti dice qualcosa.. ma visto che sono loro a decidere vale la pena ad ascoltare.
hai sempre la liberta' del pensiero.. e come se un politico ti dice qualcosa bhe.. se magari non sei d accordo vedi se ce ne sono altri che piu ti rappresentano.. se sei in una struttura militare e qualcuno dall alto ti dice qualcuno.. sissignore e finisce cosi.

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
Beh chiaro, l'esasperazione delle stesse lo sono.
Non c'è come il fanatismo religioso (di qualsiasi parte) per far diventare le persone dei burattini comandati.
bhe.. su questo posso dirti che hai ragione perche' io vedo cosa fa fare la religione alla gente.. e parlo della mia religione perche' nessuno e santo.
Fare guerre per Religione a me sembra strano.. eppure.. solo che se ti attaccano per religione devi reagire anche con o senza religione..
Un mezzo segreto(mezzo perche 'gia' un po' si sa' ma e' una conferma): La guerra Santa non e' un concetto solo Musulmano .. esiste anche da noi ed e' invocato molto spesso) il che' onestamente non mi piace..
Scusate se non riesco a fare gli accenti cerco di rimediare cosi' ' ma non sempre mi riesce :)

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
bhe allora tutte le religioni e Istituzioni sono lavaggio del cervello perche' comunque qualcuno ti dice qualcosa.. ma visto che sono loro a decidere vale la pena ad ascoltare.
hai sempre la liberta' del pensiero.. e come se un politico ti dice qualcosa bhe.. se magari non sei d accordo vedi se ce ne sono altri che piu ti rappresentano.. se sei in una struttura militare e qualcuno dall alto ti dice qualcuno.. sissignore e finisce cosi.
considerando che religioni ed istituzioni son concetti creati dalla mente umana capisci bene che non sono altro che escamotage usati dalla stessa per spiegare fenomeni apparentemente inspiegabili. Un pò come Babbo Natale, i Gormiti, Ufo Robot, Mazinga, gli dei (in qualunque forma, nome e consistenza), la marmotta che confezionava la cioccolata Milka e via discorrendo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.