Controlli di sicurezza El Al

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dodox

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
115
10
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire se è indispensabile recarsi in aeroporto QUATTRO ore prima del volo per imbarcarsi con la El Al direzione Tel Aviv. E se si, che controlli faranno mai, più di quelli per gli USA? Grazie per l'aiuto

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire se è indispensabile recarsi in aeroporto QUATTRO ore prima del volo per imbarcarsi con la El Al direzione Tel Aviv. E se si, che controlli faranno mai, più di quelli per gli USA? Grazie per l'aiuto
Controllo 4 ore prima 4 sky marshall a bordo(dello Shin Bet) e aereo che puo tirare giu missili diretti a colpirlo..
sempre sorriso e niente faccie strane :)
Buon Divertimento a Tel Aviv(la mia citta' :) )

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
Quattro ore mi pare un po' troppo, ma preparati a farti praticamente spogliare nudo e vedere la tua valigia completamente sparpagliata su un tavolo....

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Quattro ore mi pare un po' troppo, ma preparati a farti praticamente spogliare nudo e vedere la tua valigia completamente sparpagliata su un tavolo....
Ti pare poco? Secondo mi se ti xe da solo e meglio che siano 5 le ore. Ho appena volato EL AL, l'unica tratta domestic e ho passato tre ore tra domande e contolli

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
ma non sono un po' tante?
quando sono andato in Israele sono arrivato 2 ore e mezza prima di partire, si mi hanno fatto 9 mila domande, però 4 ore mi sembrano tante

per il bagaglio può capitare che te lo controllano, ma non è detto
potresti avere più rotture al Ben Gurion se ti trovano qualcosa che sospetto (io avevo in valigia delle creme dal Mar Morto e mi hanno placato :cool:) ti fanno anche domande sul contenuto del bagaglio da spedire (perchè ti controllano pure quello) e te lo possono anche aprire

per il resto nulla di che

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Come quattro ore prima, davvero??? Ma anche a Malpensa? io pensavo di arrivare un tre ore prima al massimo.
Significa quindi che al ritorno nonostante le 8 ore di transito non faccio nemmeno in tempo ad andare a bermi un drink a Tel Aviv. Uff.....

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
La sicurezza di una compagnia dipende inevitabilmente anche dalla sicurezza dell'aeroporto. Probabilmente ci sono misure di sicurezza adeguate in tutti gli scali raggiunti da El Al....ma la falla può capitare ovunque.
in tutti i Scali dove El Al opera ci sono adetti speciali ai Gates e Sky Marshalls :)
ma comunque Al Ben Gurion.. all entrata c'e' un addetto speciale che ti puo perquisire se sei sospetto( ormai con la tessera dell esercito a me mi possono baciare il C**o) :) :) dopo fai fila e ti controllano bagaglio che dai al check in... dopo questo passo vai al check in.. dopo fai controllo normale.. dopo aspetti al gate.. e dopo c e un controllo prima del gate.
tutto qua...
Fonte:vivo a Tel Aviv :)

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Come quattro ore prima, davvero??? Ma anche a Malpensa? io pensavo di arrivare un tre ore prima al massimo.
Significa quindi che al ritorno nonostante le 8 ore di transito non faccio nemmeno in tempo ad andare a bermi un drink a Tel Aviv. Uff.....
no 4 ore sono tante
3 ore possono anche essere abbondanti, forse solo a Tel Aviv potrebbero essere necessarie

Fabiazzo

Utente Registrato
17 Febbraio 2007
956
0
Roma.
Ripartendo da TLV, ma con AZ, pensavo di perdere il volo: un controllo veramente assurdo del bagaglio, avevo anche la borsa con materiale fotografico e ci è mancato poco che non mi srotolassero le pellicole per vedere se erano davvero pellicole ! Ci ho messo mezz'ora a rimettere a posto le cose nel bagaglio a mano e a rivestirmi, hanno radiografato pure i fazzoletti -alcuni nuovi altri usati- che avevo in tasca !! Non sapevo se ridere o piangere.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
E comunque al di là di queste paure di attentati comprensibili a Tel Aviv si vive benissimo.....è molto più "free" di tante città italiane per quel che riguarda il divertimento, gli eventi mondani, i giovani, la cultura ed il turismo.
Ted32 potrà confermare.
basta fare due passi sul lungo mare la sera, c'è movimento sempre!

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
E comunque al di là di queste paure di attentati comprensibili a Tel Aviv si vive benissimo.....è molto più "free" di tante città italiane per quel che riguarda il divertimento, gli eventi mondani, i giovani, la cultura ed il turismo.
Ted32 potrà confermare.
Mamma mia se e cosi.. la roba piu bella e che non devi avere paura di finire di fare a botte o essere derubato la sicurezza e' tale che anche la criminalita' ha paura :)
Io amo sta citta'....per i giovani e' uno dei posti piu belli al mondo.. ( l altra e' Riga,Lettonia ma la si va piu per cuccare) io ho ste 2 citta' dove mi diverto... :) TLV e' uno dei posti dove si sta veramente bene... e vivevo anche in Italia e a Chicago :)

Ted32

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
79
0
35
TLV
ok allora spunti per i prossimi viaggi: TLV e Riga :D
Bhe.. Riga tu che sei di Padova fai Bergamo-Riga e con RyanAir vai su e giu per 50 euro :) :) io facevo cosi!! :)
poi ti lasci per un weekend un 200 euro (non di piu incluso hotel eccecc)
e ti fai un bel po di divertimento... e si cucca da pazzo :D :)

billypaul

Utente Registrato
Bhe.. Riga tu che sei di Padova fai Bergamo-Riga e con RyanAir vai su e giu per 50 euro :) :) io facevo cosi!! :)
poi ti lasci per un weekend un 200 euro (non di piu incluso hotel eccecc)
e ti fai un bel po di divertimento... e si cucca da pazzo :D :)
Ormai, dopo le orde di barbari italioti che hanno rovinato precedentemente la nostra reputazione, è totalmente inutile recarsi in quei posti se l'unico obiettivo è "cuccare". Meglio fingersi spagnoli o francesi e godersi i suggestivi paesaggi baltici e le bellezze artistiche del luogo oppure andarci con la fidanzata.

sicura sotto il profilo sicurezza a bordo, oppure oltre la sicurezza o/b anche sotto il profilo incidenti???? incidenti aerei !!!!
Dal punto di vista aeronautico gli israeliani sono tra i più quotati sia come scuola di volo che come maintenance.

Sopratutto militare ma di riflesso anche nell'aviazione civile ci sono diverse eccellenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.