*** CONFERENZA ALITALIA 19/06 REALTIME ***

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Vorrei solo aggiungere che questa mattina, nel bel mezzo della convention, ci colleghiamo al forum per dare qualche aggiornamento e lo troviamo offline. Capiamo subito che si tratta di un danno grosso, e quindi ci precipitiamo su facebook, sapendo che asessa starà già lavorando con tutte le sue energia per rimetterlo on line.

questo è quello che troviamo sulla sua pagina:

Altro che Alitalia Day....it's granataday! :D

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
l'obiettivo di ragnetti é trplicare i clienti, con la flotta attuale, dichiarando guerra alle lowcost affermando che Cai é come la Singapore? Almeno le pastarelle erano buone?

vale32

Utente Registrato
16 Febbraio 2010
36
0
ho letto anch io su google dei nuovi tablet motorola che verranno dati a crew. Ma non è una violazione della privacy il fatto che ogni crew member potrà sapere il saldo miglia di ogni passeggero e tutti i voli effettuati da quest ultimo negli ultimi 12 mesi ?
C'èuna foto su google in cui si vedere chiaramente un tablet motorola che mostra nome e cognome , data di nascita , status millemiglia , saldo miglia , ultimi voli effettuati nell'anno con la descrizione della tariffa aerea pagata.
l'idea di per sè è ottima però orienterei questa politica soltanto verso una personalizzazione del servizio e non verso un racconto di notizie riservate di ogni pax.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,758
4,967
Milano
@vale: credo che sottoscrivendo la millemiglia tu autorizzi la gestione aziendale dei tuoi dati. Non ravviso violazioni di privacy sino a quando i tuoi dati circolano all'interno dell'azienda.

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
ho letto anch io su google dei nuovi tablet motorola che verranno dati a crew. Ma non è una violazione della privacy il fatto che ogni crew member potrà sapere il saldo miglia di ogni passeggero e tutti i voli effettuati da quest ultimo negli ultimi 12 mesi ?
C'èuna foto su google in cui si vedere chiaramente un tablet motorola che mostra nome e cognome , data di nascita , status millemiglia , saldo miglia , ultimi voli effettuati nell'anno con la descrizione della tariffa aerea pagata.
l'idea di per sè è ottima però orienterei questa politica soltanto verso una personalizzazione del servizio e non verso un racconto di notizie riservate di ogni pax.
La legge del privacy si occupa di :

l'origine razziale ed etnica,
le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
lo stato di salute e la vita sessuale

quindi a meno che non ci sia scritto che è gay, iscritto al partito comunista, che va in manifestazione con la FIOM con l'influenza , e che ne fa tre di fila senza pausa il problema non si pone. Oppure in alternativa, che le informazioni raccolte non permettano di dedurre uno dei temi di cui sopra.

Forse in Italia qualcuno dovrebbe fare chiarezza quali dati sono da considerarsi privacy e quali invece no. Purtroppo c'e' molta poca informazione in merito.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,850
3,188
quindi a meno che non ci sia scritto che è gay, iscritto al partito comunista, che va in manifestazione con la FIOM con l'influenza , e che ne fa tre di fila senza pausa il problema non si pone.
Ah, ah, ah... Il n.1!
BTW, tranne che per le tre di fila senza pausa, sembra il profilo di AZ1774!

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Domani metto foto e video, promesso. Di cui uno molto carino che mostra in modalità accelerata la riconfigurazione completa di un 777.

Ragnetti ha detto che riconfigurare i 772 è costato 50 milioni di euro. Ovvero 5 ad aereo.

Tutti i capocabina sul LR saranno dotati di tablet (Motorola) nei quali potranno visualizzare in real time vita morte e miracoli di ogni singolo pax.

Mi è anche stato riferito che da poco è possibile acquistare l'upgrade tramite carta di credito direttamente a bordo.
Mi chiedevo infatti perchè su flyertalk si parlasse di upgrade pagati a bordo con cc (a prezzo pieno sembrerebbe)

brambs2

Utente Registrato
7 Settembre 2011
110
63
La nuova Alitalia, "contro tutto e tutti", ha centrato l'obiettivo del risanamento e oggi "è tornata ad essere una grande compagnia che non ha nulla da invidiare a Lufthansa, Air France o Singapore airlines", ha rivendicato invece il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno,
ahahahahahaha...ho il mal di pancia dal ridere!! Questa è la battuta del secolo!!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Anche io ringrazio molto nicolap, TW843 e Replay22it per il tempo passato insieme! Che gran peccato non essere stato invitato da nessuno, spero di rifarmi in futuro ;)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Qualche immagine di ieri. Ringrazio ancora seaking per l'invito. Ah, ovviamente ringrazio anche il tizio del Sismi che è venuto a prendermi in aeroporto.

Nel piazzale di fronte all'hangar in cui si è svolta la convention sono posteggiati EI-IXI, EI-RND e I-DISO.

Dentro fa un caldo masai.

Alle 11e30, comincia a parlare Ragnetti.

C'è tantissima gente. Pure i Board Members, non ci facciamo mancare proprio niente.

Poi tocca a Colaninno, che tutto è tranne che un comunicatore...

Il prezzo del petrolio va su, su, su, su...

E l'euro va giù, giù, giù...

E i costi aggiuntivi vanno su, su, su...

44 nuovi aerei nel 2012

Al primo gennaio 2013, la flotta AZ sarà una delle più giovani d'europa

Vito Intini, dipendente AZ, ha scritto di sua iniziativa un libro sulla centralità del cliente che verrà presentato in Bocconi. Ragnetti si è spellato le mani dagli applausi nei suoi confronti.

Un sacco di fans (le statistiche del numero utenti facebook sono sub judice in quanto pare che più della metà degli account siano in realtà intestati ad un minor...enne a caccia di CFA gratis).

Si migliora ogni anno. Ma secondo Ragnetti si può e si deve fare ancora di più.

Le dieci priorità per i prossimi due anni.

Su ogni volo AZ ci sarà una lotteria con vincita immediata. Del tipo "la sciura Concetta", posto 27E, vince un volo a/r nazionale per una destinazione di sua scelta.

Il "nuovo" RomaMilano e relative tariffe.

La squadra di Ragnetti (Stolfa, Sansavini, Schisano, Esclapon, ecc...)

Poi finalmente è l'ora della megatartinata, ricorda un pò quella di Biman Bangladesh a MXP...

Poi andiamo a vedere gli aerei

La differenza di larghezza del corridoio tra il 330 e questo 777 è notevole. Day and night.

Classica Plus

Oddio, la configurazione carro bestiame!!!!

Dal mio posto abituale, 44E

L'immenso galley posteriore

L'E190

Un saluto anche a Paolo e Adriano che ho incontrato a FCO e ad Edoardo che non so come abbia fatto ma mi ha riconosciuto durante il pranzo.

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
Certo che il 777 riconfigurato è veramente bello
Sinceramente a me la nuova configurazione non convince. La business, con la vecchia configurazione, aveva poltrone larghe e un botto di spazio tra una fila e l'altra, avevi proprio la sensazione di viaggiare in un ambiente molto spazioso, ci potevi organizzare una partita a calcetto... Ora invece con tutte ste paratie e pannelli di plastica lo spazio è ridotto, non ci sono zone spaziose dove muoversi e le poltrone sono più strette.