Citazione:Messaggio inserito da spinni
ei chiaccheroni anche se voi di alitalia siete superiori vi comunico che alla fine nn ho preso piu`quei voli con ui avevo aperto.......ho preso i voli del giorno dopo Brindisi bergamo con alitalia 90 euro, bergamo dublino con ryanair ad 1 centesimo tasse incluse [:304][:304][:304] nn ci sono paragoni... va be ho quindi nn solo lo stato ma anche io ho fatto un po`di beneficienza ad alitalia a sto giro....[:308][:308]nn mi lamento comunque..90 euro x un sevizio da signori [:308][:308]come quello di alitalia sono estremamente spesi bene. scusate d nuovo se ho interrotto le vostre conversazioni serie
P.S. nn so forse vi invidio .. nel senso mamma mia quanto tempo libero avete[:301][:301]. anzi no il lavoro nobilita [:301][:301] [:306][:306]
Caro Spinni, mò te racconto 'na storia...
La sora Cesira va al mercato e sul banco dell'ortolano vede 3 ceste di bei pomodori rossi, ognuna con su indicato un prezzo differente dall'altro. Siccome all'apparenza i pomodori sono identici non si capacita del perché di queste differenze, quindi chiede lumi all'ortolana. "Vede" fa quella " in questa cesta ci sono i pomodori meno cari di tutti. Sono i pomodori che compriamo abitualmente, li potremmo definire normali... In questa altra cesta invece ci sono pomodori un po' più cari, perché sono coltivati senza uso di pesticidi, non vengono dati prodotti né per accelerare la maturazione, né per dare un colore rosso più acceso e invitante. Si chiama coltivazione biologica, sembrano uguali agli altri, ma sono più sani e saporiti... Infine, in quest'ultima cesta, ci sono i più cari. Sono simili ai bio, ed, in effetti, assaggiandoli non potrà notare differenze. Ma, sappia, che chi li coltiva ha compito scelte etiche che ne hanno fatto lievitare il prezzo... Non si avvale di lavoro minorile, ai lavoratori viene garantita una giusta retribuzione e orari di lavoro normali, i proventi non vengono reinvestiti in attività discutibili, come ad esempio il commercio delle armi..."
La morale della storia, caro Spinni, è che oggi è difficile giudicare guardando unicamente il prezzo di una cosa.
Se ciò che è meno caro è una benedizione e una manna dal cielo dovremmo tutti i giorni benedire la Cina e i suoi lavoratori grazie ai quali il nostro mercato viene invaso di prodotti a basso costo...
Infine, un consiglio: visto che hai pagato il biglietto per Dublino un solo centesimo, io ne comprerei, finché sei ancora in tempo, un secondo, alla stessa cifra per il giorno seguente. Sia mai che Alitalia faccia ritardo e a BGY tu perda il volo Ryanair... non sperare di avere assistenza o riprotezione, ma, soprattutto, temo che, sotto data, comprarne uno nuovo ti costerebbe ben più dei 90 euro pagati con Alitalia!
Altrimenti... Bergamo alta è veramente una gran bella città, buon divertimento!!!