Come si puo` odiare Ryanair

Citazione:Messaggio inserito da spinni

ei chiaccheroni anche se voi di alitalia siete superiori vi comunico che alla fine nn ho preso piu`quei voli con ui avevo aperto.......ho preso i voli del giorno dopo Brindisi bergamo con alitalia 90 euro, bergamo dublino con ryanair ad 1 centesimo tasse incluse [:304][:304][:304] nn ci sono paragoni... va be ho quindi nn solo lo stato ma anche io ho fatto un po`di beneficienza ad alitalia a sto giro....[:308][:308]nn mi lamento comunque..90 euro x un sevizio da signori [:308][:308]come quello di alitalia sono estremamente spesi bene. scusate d nuovo se ho interrotto le vostre conversazioni serie

P.S. nn so forse vi invidio .. nel senso mamma mia quanto tempo libero avete[:301][:301]. anzi no il lavoro nobilita [:301][:301] [:306][:306]

Caro Spinni, mò te racconto 'na storia...

La sora Cesira va al mercato e sul banco dell'ortolano vede 3 ceste di bei pomodori rossi, ognuna con su indicato un prezzo differente dall'altro. Siccome all'apparenza i pomodori sono identici non si capacita del perché di queste differenze, quindi chiede lumi all'ortolana. "Vede" fa quella " in questa cesta ci sono i pomodori meno cari di tutti. Sono i pomodori che compriamo abitualmente, li potremmo definire normali... In questa altra cesta invece ci sono pomodori un po' più cari, perché sono coltivati senza uso di pesticidi, non vengono dati prodotti né per accelerare la maturazione, né per dare un colore rosso più acceso e invitante. Si chiama coltivazione biologica, sembrano uguali agli altri, ma sono più sani e saporiti... Infine, in quest'ultima cesta, ci sono i più cari. Sono simili ai bio, ed, in effetti, assaggiandoli non potrà notare differenze. Ma, sappia, che chi li coltiva ha compito scelte etiche che ne hanno fatto lievitare il prezzo... Non si avvale di lavoro minorile, ai lavoratori viene garantita una giusta retribuzione e orari di lavoro normali, i proventi non vengono reinvestiti in attività discutibili, come ad esempio il commercio delle armi..."

La morale della storia, caro Spinni, è che oggi è difficile giudicare guardando unicamente il prezzo di una cosa.
Se ciò che è meno caro è una benedizione e una manna dal cielo dovremmo tutti i giorni benedire la Cina e i suoi lavoratori grazie ai quali il nostro mercato viene invaso di prodotti a basso costo...

Infine, un consiglio: visto che hai pagato il biglietto per Dublino un solo centesimo, io ne comprerei, finché sei ancora in tempo, un secondo, alla stessa cifra per il giorno seguente. Sia mai che Alitalia faccia ritardo e a BGY tu perda il volo Ryanair... non sperare di avere assistenza o riprotezione, ma, soprattutto, temo che, sotto data, comprarne uno nuovo ti costerebbe ben più dei 90 euro pagati con Alitalia!
Altrimenti... Bergamo alta è veramente una gran bella città, buon divertimento!!!

... e fin'ora dovevi anche stare bene in salute... ma da oggi si cambia musica.... cosa che con AZ è stata sempre fatta, l'assistenza a chi ne ha bisogno

905460250_1919e85453.jpg

ora scusa, che non ho tempo, mi devo andare a rilassare a bordo piscina dopo aver dato 6 cocacole, 9 acque, 5 succhi d'arancia, 5453 tomatoggggiusssss ma soprattutto 365238 gingerelle !!!!

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Ryanair usa le sue strategie e Alitalia le sue altre, l'una ha il suo mercato e l'altra il suo. Due compagnie diverse, due servizi diversi, due mercati diversi: tutto qua!

Questo è il punto, due segmenti diversi, due target diversi, due servizi diversi.
Magari si potrebbe discutere sul perchè l'una nel suo segmento va bene, l'altra nel suo segmento va male.:D

D'accordissimo. Anche se imho ci sono delle "fasce di sovrapposizione" - ed è qui che il confronto e le domande si possono fare. Il che è implicitamente confermato da coloro che prima affermano l'ontologica diversità dei servizio, ma poi incolpano le LC per le crisi di AZ.

Non ci vedo nulla per cui sganasciarsi dalle risate o fischiettare ironicamente.
Beh sai, in parte mi sembra di poter giustificare Spinni. Qui c'è qualcuno che sfodera una certa dose di spocchia del tutto ingiustificata......[8D]

Guardati da chi vorrebbe stendere il prossimo con una filastrocca..:D

Goditi il viaggio!
Pier

Sono certo che se lo godrà, non mi sembra il tipo che se la prende :)

Ciao
Massimo

Buon viaggio a chiunque voli..in ogni caso, in ogni tempo (quasi!), è sempre una grande emozione!
Spinni salutaci DUB![:306]

Ragazzi, quasi 3.000 visite, non male questo 3D :D

Sarà merito della gingerella? Chi lo sa. Secondo voi le altre compagnie ce l'hanno a bordo? :D

si, posso confermare da voci, suoni, rumori, bisbiglii di parenti stretti - si, me l'ha detto la suocera di mio cuggggino! - sms, mmms, email, foto rubate col cellulare, cellulari rubati dopo aver fatto le foto che abbiamo di sicuro la presenza della bibita psicòtropa per antonomasia, su compagnie di due nazioni europee:
su aviolinee spagnole c'è la gingerellaS, e su compagnie greche la gingerHellas......

raga, stanotte me ne era venuta in mente una sulla gingerella, ma mi si è svampata la memoria, signò! comunque la devono smettere di chiedere il tomatogiuss a me, ho la faccia di una che ha la pummarola in succo??

w la digerella, ops, gingerella
le gare di (non so cosa) con la gingerella si chiamano gingerally, dottò?

ps, cipollà, mitico che hai riesumato il mio biscotto deforme!!

ohi Giaaaanniiii!!!
la gingerella è il profumo della vita
Qui all'unieuro la mischiano con il tomatoguiss!!!

Per saperne di più clicca ----> QUI

ne ho presi 4 a un centesimo tutto incluso. sono proprio uno sfruttatore di cinesi,,,ragazzi ma se un assistente di volo e`sfruttato da ryan va a lavorare altrove in giro x l europa.pensi proprio che nn abbia possibilita`lavorative? lo so che in ryan sono sfruttati ma la storia del povero cinese e`un po` diversa

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

caro... sinceramente volevo risponderti in maniera adeguata, ma credo che saranno parole buttate al vento le mie... per il resto.... io quoto questo interessante,lungimirante, tecnicamente impeccabile messaggio

a cipollazzi vatti a leggere il nuovo bando x Brindisi che e`stato pubblicato ieri...vedi il lotto numero 4...avevi ragione....interessante,lungimirante, tecnicamente impeccabile..... hai capito bene

P.S naturalmente visto che ti piace investigare (come x l articolo)[:308][:308], nn ti faccio perdere il gusto e quindi nn ti do i link del bando...

aspetto notizie

Citazione:Messaggio inserito da spinni

aspetto notizie

1) nessuna investigazione, è l'articolo sulla tua home page specificata nel tuo profilo
2)senza offesa per i tanti amici pugliesi, ma gli AdP mi interessano quanto quelli campani, cioè nulla
3)gli aggettivi si riferivano alla sostanza dell'articolo che parlavano della "possibilità" che danno certe compagnie aeree
4)hai scritto l'articolo alle 18.36, e mi hai mandato un pvt alle 18.40 per dirmi che mi avevi risposto, sarà tutto il tempo libero che abbiamo "noi di AZ" ma è quasi agosto, periodo in cui si imbottiglia la "gingerella" e purtroppo non riesco a seguire/rispondere H/24 sul forum

Ryanair non può essere paragonata ad una compagnia tradizionale come Az e company...ci ho volato una volta sola da Perugia per Londra e devo dire che non mi sono trovato tanto bene, certo è grazie a lei e alle altre Low Cost se molte persone possono oggi volare più frequentemente ma non mi piace proprio come compagnia, una compagnia che sfrutta i dipendenti spremendoli al massimo, che se succede qualcosa non ti offre un minimo di assistenza e secondo me è scorretta ( non mi sono mai andate giù quelle frasi sui suoi aerei: Bye Bye Alitalia/Sky Europe )

visto che ci scrivete tutti ci scrivo pure io... non so cosa dire, ma sparo un po di caxxate...

per il discorso dipendenti sfruttati (FR), non mi pare così tanto, anche perchè è vero che sono "sfruttati" ma hanno anche molti vantaggi che i compagni di altre compagnie non hanno, e sono 2, uno lo stipendio che è molto alto, 2 che tutte le sere sono a casa alla loro base, e non una sera a Roma, una a Parigi, e una a Londra.... percui così male non la vedo, e poi chi è certificato, sia Pirlotto o AA/VV penso che se cerca trova... con tutti sti ordini di liner, le compagnie avranno pur bisogno di equipaggi!

per il discorso dei tavolini, le serie vecchie di aerei (quelli dentro sul blu) hanno i tavolini, gli ultimi consegnati (quelli sul giallo) non li hanno.

Differenze tra LC e compagnie non LC, tante, una per primis FR non è IATA e se ne può fottere dei diritti del pax.
Poi i bagagli, che ti costano 5,5 euro al kilo se passi i 15 kili, e lo sai che se voli in due con una valigia, non è 30kg, ma sempre 15... solo piccole cose, meglio U2 sono mooolto più flessibili.

Ma la cosa schifosa delle LC europee è che volano finanziate dagli aeroporti senza regolari gare d'appalto, anzi mascherando i finanziamenti ricevuti (e vorrei ricordare che FR è già stata condannata da Bruxell per aver "barato").
Bene le lowcost, ma nel mercato a pari diritti di tutti, come Southwest e JetBlue, quelle si che sono vere LC e non truffe europee. Che cosa credi che il biglietto pagato 0,1 euro te lo hanno regalato, te lo succhiano con ICI, Tasse, Tassette e altre minchiaxe......

va bhe ho detto le mie caxxate notturne... notte!!

sky3boy